Sembra che la pandemia da covid-19 stia scemando velocemente. I servizi sanitari mondiali non sono più in affanno. I vaccini vengono prodotti con più calma e ponderazione. L'economia mondiale si sta rimettendo in moto. La domanda da porsi ora è: che ne è stato delle società civili prima del covid-19? Cosa è cambiato?
Marzo 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali quotidiani.
Argomenti del sito Religione Pagana
Tutti i testi del mese di Marzo 2023 in un'unica pagina
29 marzo 2023
In cosa consiste l'umiltà della Stregoneria?
Nella domanda che l'individuo che percorre quel sentiero si pone: sono sufficientemente attrezzato per affrontare il mondo in cui vivo?
Sono in grado di far fronte ai fenomeni che improvvisamente si presentano?
Le mie determinazioni sono sufficientemente ricche di esperienza e di adattamento per fronteggiare quanto incontro?
L'umiltà dello Stregone non consiste nel sottomettersi a qualche cosa, nell'essere prostrato. L'umiltà dello Stregone consiste nel rispetto per l'immenso del mondo e manifesta questo rispetto affinando la sua abilità, le sue capacità e rafforzando gli strumenti di cui si serve per prendersi nelle proprie mani la responsabilità della propria vita.
L'umiltà dello Stregone consiste nel riconoscere sé stesso inserito in un immenso nel quale deve adattarsi e trasformarsi.
Gli Esseri della Natura possono variare la specie cui appartengono: l'evoluzione delle specie ne è un esempio. Vedi le sottospecie di Esseri Animali quali adattamento soggettivo a diverse condizioni oggettive incontrate. La volontà di adattarsi manifestata da un soggetto all'interno della necessità di farlo date diverse condizioni oggettive, modifica l'attrezzatura che quella specie fornisce al nuovo nato per consentirgli di espandersi in un'oggettività diversa.
Tanto più è specializzata e complessa la specie cui il singolo individuo appartiene, tanto minori saranno le variabili introdotte dal singolo come variazione della specie stessa.
Gli Esseri Umani possono variare il mondo sociale e culturale permettendo un diverso adattamento dei nuovi nati. Per gli Esseri Umani le modificazioni più visibili e immediate sono quelle di ordine sociale e culturale.
Conoscere e considerare l'esistenza di trasformazioni quale risultato delle relazioni fra noi come soggetti e il mondo in cui viviamo significa: DIVENTARE CONSAPEVOLI!
Cosa significa diventare consapevoli?
Significa riconoscere la presenza di tutto noi stessi:
In ogni nostra azione;
In ogni nostra sensazione;
In ogni nostra parte fisica;
In ogni nostra parte psichica;
Significa riconoscere ogni determinazione come manifestazione della totalità di noi stessi!
Quando riconosco che le mie mani non sono un oggetto diverso da me, né il mio sentire appartiene a qualche cosa di diverso da me, né il mio sesso è diverso da me: io riconosco me stesso come un dio che per costruire la sua esistenza necessita di agire ORA!
Io scelgo le mie azioni in base alle mie predilezioni e alle mie possibilità valutando il meglio per me nel mondo in cui vivo!
ATTENZIONE!
Le MIE azioni;
Le MIE predilezioni;
Le MIE possibilità;
La MIA valutazione del meglio;
La MIA valutazione del mondo;
Questo è il mio essere DIO.
Allora sono il padrone?
Non lo sto dicendo ad una sola persona privilegiandola rispetto a tutte le altre. Lo sto dicendo a tutte le persone! Perché tutte le persone devono riconoscere sé stesse come DEI! Deve essere, dunque, un modo sul quale costruire la vita sociale degli Esseri Umani.
Marghera, 19 gennaio 2001
Modificato per il dibattito del 29 marzo 2003
29 marzo 2023
Questa notte alle 5.30 il portiere di notte dell'albergo davanti a casa mia è stato massacrato di botte da dei teppisti. Con lui anche sua madre e un cliente intervenuto in sua difesa.
Anche a Marghera i teppisti crescono e prolificano e chissà se così li ha creati il Dio dei cristiani o se sono il prodotto di una violenza diffusa che era stata nascosta per troppo tempo.
Io alle 5.30 solitamente dormo, ma, seguendo la cronaca sembra che pestaggi e accoltellamenti siano diventati una prassi. Come per redimere le liti nei condomini.
29 marzo 2023
Negli ultimi anni l'informazione si è trasformata.
Sembra che siano sparite le notizie degli uomini e delle donne e sono rimaste solo le notizie che coinvolgono positivamente le Istituzioni.
Abbiamo passato tre anni col problema del covid-19 e le forze che auspicavano più morti negandone la gravità, non solo non sono state represse, ma usate per contrastare il contenimento della pandemia.
Io per raccogliere informazioni devo andare su giornali stranieri. Per esempio, non sappiamo quanta gente si sta suicidando. Non sappiamo quanto l'inflazione sta aggredendo le famiglie. Non sappiamo come progredisce la Via della Seta cinese (su un giornale USA sono riuscito a vedere la progressione dello sviluppo). Non sappiamo quanti razzi partono per lo spazio dai vari paesi del mondo.
Io, facendo ricerca trovo le informazioni, almeno alcune, non vedo la diffusione di quelle informazioni fra le persone.
Sono un po' sgomento.
29 marzo 2023
I media mettono l'accento sulle armi. Dicono che se non fosse così facile vendere armi non sarebbe successo.
I media non si chiedono quanta violenza ha ricevuto la persona che ha sparato da quella scuola quando, bambino o bambina, la frequentava.
Davvero pensate che la violenza fatta dai cristiani sui bambini non abbia effetto sociale?
E' necessario essere criminali e pensare che l'uomo sia creato ad immagine e somiglianza di un Dio pazzo e cretino per essere tolleranti alla violenza sui bambini messa in atto dalle scuole cristiane.
La vendetta è l'unico lenitivo alla violenza fatta a persone che sono impotenti a reagire e gli adulti sono il prodotto della violenza esercitata dai cristiani sull'infanzia.
Forse se non vendevano fucili non ci sarebbe stata questa strage, ma senza l'odio e la violenza cristiana contro i bambini, quei fucili non avrebbero sparato.
Condanniamo l'uso delle armi, ma non ha molto senso se non condanniamo i cristiani e la loro violenza sull'infanzia.
Vai alla presentare pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.