Sembra che la pandemia da covid-19 stia scemando velocemente. I servizi sanitari mondiali non sono più in affanno. I vaccini vengono prodotti con più calma e ponderazione. L'economia mondiale si sta rimettendo in moto. La domanda da porsi ora è: che ne è stato delle società civili prima del covid-19? Cosa è cambiato?
Marzo 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali quotidiani.

31 Marzo 2023
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Argomenti del sito Religione Pagana

Tutti i testi del mese di Marzo 2023 in un'unica pagina

 

31 marzo 2023

Giorgia Meloni e Elly Schlein in occasione del Ramadan decidono di fare un viaggio di Stato verso l'Etiopia. Dal momento che vogliono risparmiare, rinunciano ai voli di Stato e al codazzo di persone. Prendono l'automobile e dopo aver attraversato la Libia si ritrovano bloccate in mezzo al deserto.

Senza acqua né cibo, camminano per giorni finché da lontano vedono l'insediamento di una carovana di dromedari. Elly si sbraccia chiamandoli, ma subito Giorgia la zittisce dicendo: "Che fai? Sono musulmani, se sanno che siamo cristiani questi ci ammazzano. Se poi sanno che sono Giorgia, cristiana e madre questi mi ammazzano. No, no," dice Giorgia a Elly "Io non voglio dire loro chi sono!" Elly gli risponde: "Ma va! Hai le pigne in testa? Comunque, fa come vuoi io ho fame e sete e non mi interessa se sono musulmani!"

La carovana si avvicina ed Elly dice: "Ciao, sono Elly, italiana che si è persa nel deserto da giorni senza acqua e cibo!"

Il carovaniere risponde: "Ciao Elly, io sono Moḥammad, vieni nella nostra tenda!" E subito gli offrirono acqua e cibo che Elly bevve con grande soddisfazione.

Anche Giorgia volle presentarsi e disse: "Ciao, sono Fatima, libica e mi sono persa nel deserto da giorni senza acqua né cibo!"

Il carovaniere rispose: "Ciao Fatima, vieni che ti accompagno nella tenda delle donne dove potrai essere felice digiunando fino al tramonto!"

Morale della favola: se hai bisogno di definire te stesso lo fai solo per separarti dagli altri e poterli dominare. Si chiama fascismo e sovranismo (sinonimi) e non c'è nulla di più squallido in un'Unione Europea che è un'entità sovranazionale rispetto ai vecchi Stati Europei.

 

31 marzo 2023

Marzo sta per finire. Con Aprile siamo in primavera dove il caldo sta aumentando. Mentre questo succede, le persone si stanno cercando un lavoro che consenta loro di avere un reddito maggiore. Aumentano le persone che si licenziano e cercano un nuovo lavoro. Le aziende sono in difficoltà per il personale. Anche liberando dai lacci burocratici i nuovi immigrati, saranno necessari molti mesi affinché acquisiscano una professionalità sufficente per soddisfare le esigenze aziendali.

Con questo governo, tutto vive sul pressapochismo. Tutto viene rimandato e nulla, per queste Istituzioni, può essere concluso.

Si impedisce alla persone di avere sicurezza sul lavoro limitando l'attività degli Ispettodi del Lavoro. Si impedisce alle persone la libera concorrenza eliminando le leggi sulla corruzione e non punendo gli evasori fiscali. Si aggredisce il diritto d'aborto, il diritto allo stipendio, il diritto alla propria sessualità in nome di Dio e del potere coercitivo dell'uomo sull'uomo.

Marzo sta volgendo al termine, o si apre la coscienza degli uomini ad una nuova primavera o il caldo dell'estate porterà a putrefazione anche la realtà in essere. Tanto più la realtà in essere imputridirà e tanto minori e limitate saranno le prospettive sociali di futuro.

 

31 marzo 2023

Sono arrivate le tabelle segnaletiche con le quali segnalare il divieto ufficiale di caccia nel Bosco Sacro. Ora per un po' di anni dovremmo stare tranquilli per l'arrivo di provocatori che con la scusa della caccia aggrediscono le persone.

 

31 marzo 2023

Inno Orfico ad Ade - Plutone

Inno Orfico ad Ade - Plutone

Alcuni autori preferiscono usare il termine "Plutone" per definire Ade e distinguerlo dall'Ade come luogo.

Inno Orfico ad Ade - Plutone

O tu dall'animo forte, che abiti la dimora sotterranea,
il prato del Tartaro dall'ombra profonda e senza luce,
Zeus ctonio, con lo scettro, accogli di buon animo questi riti,
Plutone, che hai le chiavi di tutta la terra,
che arricchisci la stirpe mortale con i frutti dell'anno;
tu che ottenesti come la terza parte la terra del tutto sovrana,
sede degli immortali, possente sostegno dei mortali;
tu che hai stabilito il trono sotto il luogo tenebroso
lontano, instancabile, senza vita, indistinto Ade
e cupo Acheronte, che contiene le radici della terra;
tu che in grazia della morte domini i mortali, o Eubulo
molto esperto, che una volta la figlia di Demetra purificatrice
avendo presa in sposa strappata dal prato attraverso il mare
con la quadriga portasti in un antro dell'Attica
nel demo di Eleusi, dove sono le porte dell'Ade.
Tu solo sei giudice delle opere invisibili e visibili,
invasato, onnipotente, santissimo, splendidamente onorato,
che ti rallegri dei nobili sacerdoti e dei puri riti;
ti prego di venire benevolo compiaciuto degli iniziati.

Tratto da Inni Orfici ed. Lorenzo Valla trad. Gabriella Ricciardelli

Anche questo è un Inno tardo. La stessa figura citata, Plutone, rappresenta una figura composita di ADE, PLUTO e DIS PATER (romani). Dove non è chiaro il ruolo di Ade nell'esistenza. Il mondo sotterraneo è il mondo oscuro rispetto al mondo della ragione, ma il mondo della ragione è un mondo oscuro e soffocante per i mondi che la circondano.

Ade è la ricchezza sia come tesori nascosti nella terra, sia come capacità degli Esseri della Natura di costruire il Dio che cresce dentro di loro e, dunque, accumulare ricchezza di conoscenza e di consapevolezza.

I territori fuori della ragione sono molti e si sovrappongono presentandosi alla ragione in forme oscure, incomprensibili, indescrivibili. A volte sono mondi sconosciuti che la ragione può esplorare, altre volte sono mondi inconoscibili perché non siamo attrezzati per esplorarli e li ignoriamo anche se da loro, qualche volta, qualche fenomeno giunge a noi.

La ragione li chiama mondi oscuri perché lei in quei mondi non è mai entrata né mai sarà in grado di reggerli anche se, col lavoro, riuscirà a svelare un po’ di conosciuto.

---continua al link----

 

31 marzo 2023

L'economia, sia nazionale che Europea necessita di manodopera: i respingimenti leghisti sono antieconomici.

Le persone, per i diritti europei, sono padrone di sé stesse e la discriminazione per sesso, genere, razza o religione è un reato, ma forse della legge a sovranisti e leghisti non frega nulla.

E' necessario essere competenti e lavorare. Se non lavori e non sei competente perdi i contributi europei: i sovranisti e i leghisti, abituati a blaterare, non sanno come lavorare per assicurare all'Italia i fondi europei.

Per avere denaro e sorreggere l'economia è necessario raccogliere denaro mediante le tasse che devono essere proporzionale al reddito e alla ricchezza dei cittadini: non si può solo saccheggiare la ricchezza dello Stato per farsi propaganda politica.

Non è la Cina che deve assicurare la "pace" in Europa, ma deve essere l'Unione Europea che assicura la pace rispettando i propri principi sociali garantendo giustizia ad ogni cittadino. Se l'Europa vende armi o arma qualcuno, non assicura la pace, ma favorisce la guerra di sterminio.

I sovranisti hanno un solo obbiettivo: distruggere i diritti del singolo uomo distruggendo e stuprando le Istituzioni che li garantiscono.

Forse era necessario un vento nero che porti dolore per ricordare agli uomini sordi alle lezioni della storia.

Se volete contare sugli Dèi dovete contare sugli uomini perché gli uomini esprimono gli Dèi nella loro stessa società.

 

Tutti i testi del mese di Marzo 2023 in un'unica pagina

 

Vai alla presentare pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.