Questo mese si apre con la guerra fra Ucraina e Russia usata per mettere in crisi gli scambi commerciali internazionali e giustificazione per l'aggressione alla stabilità dei lavoratori nei paesi occidentali.
Immigrati e conflitti sono i contenuti di una propaganda che aggredisce i livelli di vita dei cittadini.
Maggio 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali cronaca quotidiana.

01 maggio 2023
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Cronache mese di Maggio 2023

 

01 maggio 2023

Da: Come fu che Beppi di (o da) Lusiana divenne un Dio

Dal lavoro che sto facendo sul come Beppi di (o da) Lusiana divenne un Dio:

E il rappresentante del ministero della pubblica Istruzione iniziò in questo modo a chiamare per nome gli uccelli del lago Stinfalo:

E. Heine: "E' semplice e vecchio libro, sobrio come la stessa natura: un libro utile come il sole ed il pane",

E l'uccello del lago Stinfalo E. Heine, lasciato il cerchio degli altri uccelli nel cielo, si lanciò sui ragazzi per ghermire le loro emozioni.

Beppi lo guardò arrivare con gli artigli tesi.

Dopo il primo assalto la paura in Beppi si era acquietata e l'emozione sorgeva ora in lui fluida dicendo;

"Quando le "sacre scritture" dicono:

Di lì Eliseo andò a Betel. Mentre egli camminava per strada, uscirono dalla città alcuni ragazzetti che si burlarono di lui dicendo: "Vieni su, pelato; vieni su, calvo!". Egli si voltò, li guardò e li maledisse nel nome del Signore. Allora uscirono dalla foresta due orse, che sbranarono quarantadue di quei fanciulli. Di là egli andò al monte Carmelo e quindi tornò a Samaria.

(Secondo libro dei Re 2, 23-25)

Disse Beppi: "La soluzione delle "sacre scritture", alle condizioni degli uomini, è una condizione semplice: Dio ha creato l'uomo che non fa ciò che desidera Dio e, allora, Dio lo ammazza. L'autorità investita da Dio non ottiene obbedienza dagli uomini, e, allora, l'autorità ammazza gli uomini che non obbediscono. E' il terrore di un libro "semplice" che non affronta i problemi delle'esistenza umana, ma solo i desideri di onnipotenza di colui che si identifica con Dio. Un libro che per l'autorità che terrorizza gli uomini nella società civile è necessario come il pane per poter riaffermare la sua autorità contro i bisogni degli uomini e le loro necessità."

 

01 maggio 2023

I giornali si affannano a fare pubblicità a truffatori di professione. Truffatori in missione per conto di Dio. E' in questo modo che si distrugge la società civile quando la Polizia di Stato, fingendo di non vedere i reati, di fatto si fa complice di truffa alimentando l'idea di una miracolistica che di fatto disarma le persone davanti alla vita.

Se non ci fosse una precisa volontà di truffa, si tratterebbe di malattia mentale che grazie alla superficialità e alla noncuranza delle Istituzioni, viene spacciata come un dato di realtà che chiede alle persone di sottomettersi e rinunciare alla propria vita.

Vendono escrementi ideologici in cambio di pezzi di vita reale delle persone.

Che squallore!

 

01 maggio 2023

Cristiani e pagani

Quando un cristiano o un islamico parla di Dio, parla di un oggetto diverso da sé al di là di come intende la relazione fra sé e quel Dio.

Quando un Pagano parla degli Dèi, parla di soggetti espressi dalle sue stesse azioni nelle relazioni che intrattiene con il mondo in cui vive.

I due diversi modi di intendere il divino che si esprime, non può essere mediato.

Il cristiano, l'islamico, l'ebreo e il buddista, negano all'uomo, come ad ogni Essere della Natura, la sua parte divina (anima) e la sua azione divina nel mondo rendendo l'azione dell'uomo quella di un puro produttore di spazzatura che si umilia davanti al suo Dio e che non ha nessun'altra possibilità che produrre immondizia e, con essa, miseria umana.

Il Pagano, ritenendo le proprie azioni manifestazioni degli Dèi che esprime sia da sé stesso che nelle relazioni nel mondo, è attento alla sacralità di esse producendo "soluzioni a problemi manifestati". Sia quando queste soluzioni sono reali che quando queste soluzioni sono ipotetiche perché le emozioni espresse sono veicolazioni di desideri.

E' il modo di pensarsi nel mondo che determina la qualità del nostro pensiero religioso.

Dal nostro modo di pensarci nel mondo, il mondo risponde con altrettante relazioni.

Chi si pensa parte di un gregge obbediente, dal mondo riceverò ordini ai quali risponderà producendo spazzatura in risposta a tali ordini.

Chi si pensa parte del mondo in trasformazione, dal mondo riceverà stimoli per cercare soluzioni anche a problemi che ancora non si sono presentati ma che, come un terremoto improvviso, potrebbero distruggere la propria esistenza.

 

01 maggio 2023

Primavera

Primo maggio, sbocciato il mio primo fiore in una primavera che ancora non è esplosa.

 

Tutti i testi del mese di Maggio 2023 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.