Questo mese si apre con la guerra fra Ucraina e Russia usata per mettere in crisi gli scambi commerciali internazionali e giustificazione per l'aggressione alla stabilità dei lavoratori nei paesi occidentali.
Immigrati e conflitti sono i contenuti di una propaganda che aggredisce i livelli di vita dei cittadini.
Maggio 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali cronaca quotidiana.

20 maggio 2023
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Cronache mese di Maggio 2023

 

20 maggio 2023

Inserire i possibili disastri ambientali nelle previsioni economiche

In questi mesi ho seguito le previsioni economiche sullo sviluppo dell'economia italiana. Decine di economisti si sono dati il cambio per parlare della solidità dell'economia italiana mentre il Governo è impegnato a premiare gli evasori fiscali e a promuovere la ricchezza come ideale.

Nessun economista ha mai voluto prendere in considerazione delle variabili possibili. Variabili ambientali talmente vaste da cambiare i parametri di sviluppo e di lavoro in Italia. A questo ha ovviato la natura con l'allagamento e il disastro in Emilia Romagna.

La domanda è: quanto incide la catastrofe dell'Emilia Romagna sul PIL nazionale? Quanto incide la rinuncia alle sovvenzioni europee per incapacità di spendere adeguatamente il denaro? Quanto incide sull'inflazione il disastro agricolo che si prospetta in Emilia Romagna?

Verrebbe da dire: "Sono eventi imprevedibili!" Indubbiamente la vastità del fenomeno in Emilia Romagna era imprevedibile, ma che in Italia si verificano spesso fenomeni catastrofici è un dato di fatto. Se il vulcano che esplode è l'Etna dispone di un campo ragionevole in cui sfogare la lava, ma se ad esplodere è il Vesuvio, l'incidenza di quel disastro sull'economia italiana è notevole. Che un vulcano all'anno erutti in Italia è un dato di fatto. Si spera che sia Vulcano e che tutto sia limitato all'isola, ma se anziché essere Vulcano fosse il Monte Baldo a Verona?

L'alluvione viene a Sarno e ha un peso economico oltre che vite umane, ma se arriva la tempesta Vaia e abbatte 41000 ettari di boschi oltre a provocare disastri come nel 2018, l'impatto economico è diverso.

Se il Governo non prevede, come non ha previsto, un accantonamento finanziario per i disastri naturali, tutte le previsioni economiche saltano. O pensate che non ci sia un ulteriore aumento dei prezzi degli alimentari alla produzione se l'Emilia Romagna dovesse faticare a ripristinare le sue filiere produttive?

Nessuna previsione economica non ha mai tenuto conto di questi possibili danni eppure, è noto che il cambiamento climatico aumenterà la frequenza di situazioni disastrose che inevitabilmente incideranno sullo sviluppo economico del paese.

 

20 maggio 2023

Aerei

E mentre osservo una laguna che sta attendendo timorosa una pioggia che non venne, aerei di ogni nazione ci passano sulla testa perché sopra il ponte di Venezia c'è la rotta di avvicinamento e atterraggio dei velivoli commerciali per l'aeroporto.

 

20 maggio 2023

Verso Venezia

Poi, ci si gira indietro e quella strisciolina verde all'orizzonte a sinistra della linea del ponte è da dove si è partiti. La strada che si è percorso a piedi. Da qui il detto che "Avanti e indietro la strada è ugualmente lunga e ugualmente stretta.

 

20 maggio 2023

Verso Venezia

Mi sono fatto a piedi i chilometri del Ponte di Venezia. Siamo a metà ponte e quello che vedete all'orizzonte è la città di Venezia, la strada che ancora ci manca da fare.

 

20 maggio 2023

Fenicotteri

Non è stata una gran caccia fotografica. Il tempo che minacciava pioggia e rendeva tutto grigio dove il cielo grigio si confondeva con il grigio dell'acqua.

Sono riuscito a prendere gli uccelli ad una notevole distanza. Una poiana, un airone cenerino che è scappato come sono arrivato a portata di macchina fotografica, qualche cormorano, una garzetta, un airone guarda buoi e, soprattutto i fenicotteri. Quella trentina di fenicotteri divisi in due gruppi che stavano setacciando il fango.

 

20 maggio 2023

Rosa canina

Fiori di rosa canina.

 

20 maggio 2023

Pensarsi schiavi e padroni

L'idea secondo cui le persone devono essere schiavi e devono essere libere di considerarsi ed agire come schiavi è l'idea centrale nella società e nell'economia sia nazionale che internazionale. Ciò che avrebbe dovuto essere un diritto dell'uomo è stato trasformato, secondo l'ideologia liberale, nel diritto di libertà del proprietario di uomini.

Le persone vengono educate a non distinguere la collocazione ideologica delle azioni che subiscono o di cui sono artefici e finiscono per partecipare al ruolo di aguzzini o di vittime senza essere in grado di spezzare una riproduzione generazionale del ruolo schiavo/padrone perché, condizioni sociali e forze Istituzionali provvedono a riaffermalo.

Quando questo ruolo si presenta agli occhi delle persone, le persone si congratulano con sé stesse per non essere dalla parte della vittima e spesso, in un esercizio di filosofia estetica, si immedesimano nell'onnipotenza che sta esercitando l'aguzzino nei confronti della persona indifesa. Salvo cadere in preda alla disperazione quando sono costretti a vivere il ruolo di vittime.

Non ci sono diritti sociali che abbiano una loro sacralità anche se, qualche volta, qualche magistrato riafferma il diritto del cittadino. Il fatto che un magistrato lo riaffermi, questo diritto viene ignorato dalle Istituzioni che hanno rapporti immediati con i cittadini e il cittadino si trova smarrito e impotente a manifestare le proprie ragioni in quanto, le medesime Istituzioni minacciano il cittadino col loro ruolo di "pubblico ufficiale".

La riaffermazione del diritto alla schiavitù è quanto ha distrutto il tessuto sociale italiano ed è il motivo per il quale gli italiani hanno deciso di non fare figli. Non si tratta di una decisione collettiva o organizzata, si tratta di una decisione che appartiene alla logica conseguenza delle condizioni nelle quali gli italiani vengono costretti a vivere che li porta a rifiutare maternità e paternità in quanto non si sentono padroni dei loro corpi e della loro vita.

 

20 maggio 2023

La situazione meteo in Italia

Oggi tenterò una sorta di caccia fotografica. Non so se il tempo meteorologico me lo consentirà, ma per ora sembra che il tempo possa reggere per qualche ora anche se la situazione è questa.

 

Tutti i testi del mese di Maggio 2023 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.