Questo mese si apre con la guerra fra Ucraina e Russia usata per mettere in crisi gli scambi commerciali internazionali e giustificazione per l'aggressione alla stabilità dei lavoratori nei paesi occidentali.
Immigrati e conflitti sono i contenuti di una propaganda che aggredisce i livelli di vita dei cittadini.
Maggio 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali cronaca quotidiana.
23 maggio 2023
Il rito del Solstizio d'Estate presso il Bosco Sacro in Jesolo. Anche quest'anno celebreremo la conoscenza come attività di trasformazione dell'uomo.
Per la religione pagana l'uomo non è creato da un Dio, ma diviene come trasformazione continua e, tutte le fasi della trasformazione, si chiamano conoscenza. La conoscenza che noi acquisiamo e con la quale ci presentiamo al mondo.
Il Rito del Solstizio d'Estate viene celebrato presso l'Altare Pagano del Bosco Sacro in Jesolo sabato 24 giugno 2023 dalle ore 18.00. Il Bosco Sacro è situato in Via Ca' Gamba, Settima traversa 3B a Jesolo - Venezia. Questo è il XIX rito del Solstizio d'Estate celebrato presso il Bosco Sacro.
Il Solstizio d'Estate è il rito che celebra la Conoscenza, lo sviluppo del conoscere che l'Essere Umano pratica nel corso della sua vita.
Il conoscere e la conoscenza concorrono a trasformarci, sia fisicamente che emotivamente, e plasmano la nostra struttura psico-emotiva portandoci a costruire il nostro Corpo Luminoso.
Noi siamo ciò che costruiamo mediante le nostre scelte e con ciò che costruiamo, nel corso della nostra vita, affrontiamo la morte del corpo fisico. La partecipazione al rito è gratuita e non comporta nessun impegno.
23 maggio 2023
La Stregoneria è arte del vivere senza pensare; senza trasformare la vita in un dialogo che continuamente descrive il vivere, la realtà, le condizioni.
Ma nel momento stesso in cui si descrivere una condizione nella quale non si vuole pensare, di fatto si sta pensando e si descrive una situazione di pensiero che pensa il non pensare.
Vivere al di fuori del pensiero descrittivo è una condizione che si costruisce lentamente e che il pensiero, che pensa mediante parole, ignora. Il pensiero, un po' alla volta si distacca dal mondo, un po' cortocircuita su sé stesso e libera degli spazi nella coscienza dove l'insorgenza emotiva tende a togliere al pensiero descrittivo parte dei giudizi aprioristici che il pensiero descrittivo premette ogni volta che la ragione pensa di avere soluzioni rivelatrici di quanto osserva.
L'insorgenza emotiva è ignorata dalla ragione che si limita a registrare solo le sensazioni attivate dalle emozioni (paura, rabbia, amore, desiderio, ansia, ecc.) ignorando l'insieme della comunicazione emotiva che le persone spesso scoprono quando si affezionano ad una persona, ad un gatto o ad un cane. Nella relazione amorosa o affettiva le parole sono un corollario e non l'elemento centrale della relazione.
Tutti i testi del mese di Maggio 2023 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.