Questo mese si apre con la guerra fra Ucraina e Russia usata per mettere in crisi gli scambi commerciali internazionali e giustificazione per l'aggressione alla stabilità dei lavoratori nei paesi occidentali.
Immigrati e conflitti sono i contenuti di una propaganda che aggredisce i livelli di vita dei cittadini.
Maggio 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali cronaca quotidiana.
26 maggio 2023
Essere attenti al mondo significa osservare anche le piccole cose. Se siamo attenti alle piccole cose, siamo attenti anche agli uomini e ai loro bisogni esistenziali.
26 maggio 2023
23. HIPPOL. ref. I 11 p. 16,9 [Dox. 564]. (1)
E infatti anche Parmenide pone il tutto uno eterno ingenerato e sferico senza riuscire neppure lui a liberarsi dall'opinione dei molti in quanto dice princìpi del tutto il fuoco e la terra, la terra come materia, il fuoco come causa e principio formativo. Disse che il cosmo è soggetto a distruzione: in qual modo però non spiega. Nello stesso tempo sostenne che il tutto è eterno, non generato, sferico, omogeneo e, in quanto non ha spazio in sé, anche mmobile e limitato.
Diels-Kranz
La polemica fatta dai cristiani con i filosofi antichi ha conservato frammenti di un insieme che è stato distrutto dai cristiani stessi. Questo è ciò che Ippolito dice che Parmenide affermava, ma noi abbiamo solo riscontri indiretti. I riscontri ci dicono che Parmenide aveva idee assolutiste che, con altri, sembrano appartenere alla preistoria del pensiero cristiano.
Tutti i testi del mese di Maggio 2023 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.