Questo mese si apre con la guerra fra Ucraina e Russia usata per mettere in crisi gli scambi commerciali internazionali e giustificazione per l'aggressione alla stabilità dei lavoratori nei paesi occidentali.
Immigrati e conflitti sono i contenuti di una propaganda che aggredisce i livelli di vita dei cittadini.
Maggio 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali cronaca quotidiana.

28 maggio 2023
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Cronache mese di Maggio 2023

 

28 maggio 2023

Nonno di Panopoli, Dionisiache, seconda parte del primo canto

La seconda parte del canto 1 delle Dionisiache di Nonno di Panopoli dove Zeus soddisfa il suo desiderio d'amore per Europa e dove Cadmo inganna Tifone per consentire a Zeus di recuperare tendini e folgori. Dove Era manifesta la sua rabbia nei confronti di Zeus per la relazione con Europa.

NOTA: Linkerò i video quando riuscirò a caricarli su YouTube.

 

28 maggio 2023

Chi induce il bullismo?

Il bullo è tale quando non "sente" o non "percepisce" l'azione delle emozioni del mondo e pertanto, mette sé stesso al centro di un mondo silenzioso perché sente i suoi impulsi emotivi, ma non riconosce quelli del mondo in cui vive.

Il bullo è insensibile al mondo che reputa un insieme di soggetti senza sentimenti o passioni. E' un oggetto che deve dominare pensandosi il "super-uomo" a cui tutti si devono piegare.

Il bullo, crescendo, perde la dimensione tempo: per lui tutto è uguale e tutto immutabile. Il suo presente è sempre stato e sempre sarà.

Come il bullo aggredisce il compagno di banco che reputa estraneo e inferiore, così il bullo crescendo è pronto per gestire campi di sterminio e ammazzare chiunque reputa inferiore ed estraneo.

La condizione di bullo è una condizione che i genitori impongono ai ragazzi attraverso il proprio bullismo nei loro confronti. Una volta che questa condizione è fissata nella psicologia del bullo non è più possibile rimuoverla. Il bullo deve cercare di veicolare le propria pulsione che può avvenire solo attraverso atti di terrorismo che sono più o meno grandi a seconda dell'impunità che il bullo ritiene di avere.

 

28 maggio 2023

Annuncio

Oggi farò la diretta della seconda parte del primo canto delle Dionisiache con una diretta. Ma non so a che ora la posso fare, ma poi la lascio sia sul mio profilo che sulle pagine e si può vedere in ogni momento. Il video di ieri è stato visto 59 volte.

 

28 maggio 2023

Bullismo è terrorismo

Il bullismo è un atto di terrorismo attraverso il quale gli o l'ignorante usa la forza fisica per vessare chi ha una comprensione della realtà per lui inconoscibile. L'inconoscibilità del reale porta il bullo a massificare, nel suo ambiente sociale, la ribellione all'inconoscibilità muovendo azioni di violenza fisica contro chi perpepisce che ha trasformato l'inconoscibile in sconosciuto e lo sta abitando.

 

Tutti i testi del mese di Maggio 2023 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.