Giugno 2023 è il mese che conferma l'ideologia sovranista al governo dell'Italia. I sovranismi che si stanno diffondendo in Europa stanno portando l'Europa verso conflitti armati. L'Unione Europea da organo di unione delle nazioni d'Europa è diventata una tribuna per ogni nazionalismo che tende a minare i diritti dei cittadini in nome dell'assolutismo razzista.
Non più nazioni dove le persone sono cittadini, ma nazioni i cui sovranismi trasformano i cittadini in sudditi che devono obbedire.
Giugno 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
08 giugno 2023
Le persone che vanno ringraziate per il successo di oggi, sono tutte quelle persone che per quasi 7 anni sono arrivate ad ogni udienza. La mia fortuna è stata quella di aver allontanato l'avvocato che mi aveva procurato Francesco, un dannoso incompetente. L'avvocato che lo ha sostituito ha fatto ciò di cui io avevo bisogno che facesse rimediando in una causa, anche se è un'impressione soggettiva, non solo era stata compromessa ma direi quasi "venduta alla controparte"..
L'avvocato ha preso in mano una causa deteriorata da una pessima difesa ed è riuscito a vincerla nonostante i danni, praticamente irreversibili, che erano stati commessi.
Non è importante che io vinca o perda; l'importante è che la Religione Pagana vinca e si apra uno spazio religioso nella società in cu viviamo.
08 giugno 2023
Sono esausto, ma ho vinto la causa contro il cacciatore che ha tentato di calunniarmi per non essere condannato per il delitto di aggressione.
Sono felice di aver portato a casa questo primo risultato che mette le cose a posto per il processo contro il cacciatore che si terrà a settembre.
Sette anni di ricatti che sono finiti oggi.
Ora mi devo riposare, assorbire la tensione e mettere a posto la mia testa scossa dall'ansia.
Le motivazioni della sentenza fra 90 giorni.
08 giugno 2023
Invasamento, possessione e delirio
In che cosa consisteva il "delirio bacchico"?Intanto, chiariamoci i fondamenti per cui chiamiamo affermazioni e comportamenti: "deliri".
Riporto il fondamento dall'Enciclopedia di Psicologia di Umberto Galimberti alla voce "delirio":
Delirio
Idea o insieme di idee che, pur non avendo nessuna corrispondenza con i dati della realtà, non cedono né agli argomenti della discussione, né alle smentite dell'esperienza. Di importanza centrale nella visione del mondo del delirante, dette idee risultano inaccettabili alle persone che appartengono al suo stesso ambito culturale. Si è soliti distinguere un delirio lucido dove il soggetto è calmo e presente nella realtà in cui vive, da un delirio confuso che insorge e si accompagna a un'alterazione dello stato di coscienza. K. J aspers distingue tra idee deliroidi (wahnhafte /deen) e vere e proprie idee deliranti (echte Wahnideen): le prime sono alla base dei deliri cosiddetti comprensibili perché riconducibili a contenuti psichici che in qualche modo li giustificano, come un delirio di rovina in una fase depressiva o in una situazione particolare quale la carcerazione o l'isolamento sociale, le seconde si trovano alla base dei deliri incomprensibili che sono per Jaspers quelli tipici della schizofrenia e della paranoia ( .... psicologia comprensiva). Di condizione deliroide parla anche E. Kretschmer a proposito del delirio paranoico che non evolve in schizofrenia, ma si cristallizza "incistandosi" nella personalità dell'individuo senza ulteriori elaborazioni, oppure si spegne totalmente.
Questa è la prima parte della voce "Delirio" dall'Enciclopedia di Psicologia di Umberto Galimberti, editore Garzanti, 2001, pag. 279.
Sembra abbastanza chiaro che il delirio non è sempre patologicamente identificabile, ma spesso viene vissuto dalle persone come una sorta di "naturale esistenza" non sottoponendo le idee deliranti a verifica e ad analisi, ma vivendole come fossero "naturali".
Il delirante delira perché quella è la condizione della sua esistenza e lui non ritiene vera altra condizione della propria esistenza se non all'interno di quel delirio.
Per contro, l'ambiente in cui il delirante delira riesce a riconoscere quelle idee come deliranti solo se le idee espresse nel delirio confliggono in maniera pesante con le idee socialmente accettate e riconosciute come "naturali" in quell'ambiente.
Il delirio ha la caratteristica di poter diventare "delirio oggettivo di un ambiente culturale" che si oppone ad idee che possono mettere in discussione l'oggettività del delirio oggettivamente accettato dall'ambiente stesso. Oggi sappiamo che l'idea secondo cui il Sole girava attorno alla Terra era un'idea delirante mentre qualcuno sosteneva che l'idea secondo cui la Terra girava attorno al Sole era un'idea delirante.
CONTINUA AL LINK----
Tutti i testi del mese di giugno 2023 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.