Giugno 2023 è il mese che conferma l'ideologia sovranista al governo dell'Italia. I sovranismi che si stanno diffondendo in Europa stanno portando l'Europa verso conflitti armati. L'Unione Europea da organo di unione delle nazioni d'Europa è diventata una tribuna per ogni nazionalismo che tende a minare i diritti dei cittadini in nome dell'assolutismo razzista.
Non più nazioni dove le persone sono cittadini, ma nazioni i cui sovranismi trasformano i cittadini in sudditi che devono obbedire.
Giugno 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
10 giugno 2023
Nell'Iliade si accenna ad uno dei nemici di Dioniso: Licurgo. Un re di una regione della Tracia che sterminò le Menadi e i Satiri. Fu catturato e ucciso da Dioniso.
Licurgo era nemico delle emozioni, e per questo combatté gli Dèi nella figura di Dioniso. Esistono varie versioni della lotta di Dioniso contro Licurgo, questa versione è dell'Iliade di Omero.
Omero, Iliade VI 130-40
Il figlio di Driante, il forte Licurgo che osò sfidare gli Dèi celesti, non rimase a lungo in vita: un giorno si diede a inseguire, sul sacro monte Niseo, le nutrici di Dioniso folle, ed esse scagliarono i tirsi a terra, sotto i colpi di pungolo del furioso Licurgo; in preda al terrore Dioniso si tuffò in mare e Teti lo accolse nelle sue braccia; un forte tremore lo prese nell'udire quell'uomo. Ma gli dèi dalla vita beata si adirarono contro Licurgo e il figlio di Crono gli tolse la vista: egli non visse più a lungo perché tutti gli dèi immortali lo avevano in odio.
Le Religioni dei misteri, Paolo Scarpa, edizione Lorenzo Valla, p. 231
Il prof. Scarpa commenta questo passo dell'Iliade in questo modo:
E' la variante più antica e il primo documento noto dei miti di opposizione a Dioniso. Licurgo incarna l'avversario assoluto, analogo a Penteo, in quanto per entrambi il rifiuto di Dioniso e del suo culto si traduce nella totale perdita dell'identità. Questa caduta di Licurgo nella dimensione della bestialità sub-umana è testimoniata e precisata dalle varianti mitiche, per le quali rinvio a Massenzio 1970, pp. 49-74 (cfr. anche Scarpi 1998, pp. 352-3). Un episodio narrato da Eliano, Varia historia XIII 2, rivela come al dio fosse riconosciuto il ruolo di garante dei rapporti interpersonali.
Le Religioni dei misteri, Paolo Scarpa, edizione Lorenzo Valla, p. 562
Tutta la storia della guerra di Dioniso va interpretata come lo scontro del mondo emotivo contro il mondo razionale che tenta di sottomettere e distruggere il mondo emotivo.
C'è un Dioniso folle in tutti noi. Un Dioniso che tenta di uscire da noi e prendere il controllo della nostra coscienza. Quel Dioniso ha dei nemici che si chiamano "ragione" e "regole sociali" e quando sono troppo strette costringono il Dioniso dentro di noi a ribellarsi e a prendere il controllo, prima delle nostre azioni e poi della nostra coscienza.
Il nemico da combattere sono tutte quelle condizioni che ci impediscono di veicolare le nostre emozioni. Sia quando le identifichiamo con Licurgo che quando le identifichiamo con Pènteo.
10 giugno 2023
Questa è la foto del momento in cui il cacciatore, accortosi che lo stavo fotografando per dimostrare la sua presenza in una proprietà privata, mi carica colpendomi con la testa al petto, mi butta a terra e mi riempie di pugni mentre io continuo a fotografare.
Dopo l'aggressione ho denunciato il cacciatore il giorno seguente alla Polizia Locale. Il cacciatore, saputo che lo avevo denunciato, prima ha minacciato una controdenuncia se non avessi ritirato la querela e poi, qualche mese dopo, ha fatto la controdenuncia affermando che lo avevo aggredito, colpendolo con la mia macchina fotografica, ho tentato di rapinarlo della collanina. Ha detto che gli ho strappato il fucile e glielo puntato alla pancia tirando il grilletto. Oltre ad aver detto altre stupidaggini del genere.
Con un "trucco giudiziario" il suo avvocato ha ottenuto il "giudizio immediato davanti al Giudice di Pace" che ha rinviato la causa, con varie motivazioni, per 5 anni mantenendomi sotto ricatto per 5 anni.
Nel frattempo, la mia denuncia del cacciatore era ferma alla Procura della Repubblica.
In sostanza, sono stato picchiato e deriso con una controdenuncia.
Due anni fa a Venezia veniva aperto il dibattimento sulla mia denuncia della violenza fatta dal cacciatore.
Nel frattempo, il Giudice di Pace di San Donà mi condannava a una serie di multe per aver aggredito il cacciatore, Non ha preso in considerazione nessuna prova che avevo presentato e nemmeno le testimonianze.
Contro la sentenza del Giudice di Pace di San Donà presentavo appello al Tribunale competente motivando il ricorso con le incongruenze della sentenza del Giudice di Pace di San Donà.
Nel frattempo, il processo sulla mia denuncia dell'aggressione da parte del cacciatore era iniziato e stava procedendo con una certa sollecitudine. La prossima udienza, prevista per settembre 2023, dovrebbe concludere il procedimento penale contro il cacciatore.
Intanto, il giorno 8 giugno 2023 il Tribunale di Venezia, accogliendo il mio ricorso contro la sentenza del Giudice di Pace di San Donà mi assolveva da ogni accusa, modificando la sentenza di San Donà, in base all'articolo 530, comma 1 dichiarava che i fatti, di cui ero imputato, "non costituivano reato". In sostanza, un'assoluzione piena che mi libera da ogni ricatto e mi fa attendere, con una certa fiducia, la sentenza contro il cacciatore che, presumo, verrà pronunciata nel settembre del 2023.
Nota: la foto che presento è agli atti del procedimento penale.
10 giugno 2023
Le scuole stanno iniziando a chiudere, ma mi chiedo se, in molti casi, non hanno mai aperto.
Apprendere è fatica. E' un atto di assoluta volontà.
Ma mi sto rendendo conto che alle persone si insegna ad usare la volontà solo per sopraffare chi si ritiene più debole.
10 giugno 2023
Nuova esplosione di fiori di piante grasse. Questo splendore rosa che illumina la mia terrazza da maggio a settembre.
Tutti i testi del mese di giugno 2023 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.