Giugno 2023 è il mese che conferma l'ideologia sovranista al governo dell'Italia. I sovranismi che si stanno diffondendo in Europa stanno portando l'Europa verso conflitti armati. L'Unione Europea da organo di unione delle nazioni d'Europa è diventata una tribuna per ogni nazionalismo che tende a minare i diritti dei cittadini in nome dell'assolutismo razzista.
Non più nazioni dove le persone sono cittadini, ma nazioni i cui sovranismi trasformano i cittadini in sudditi che devono obbedire.
Giugno 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

19 giugno 2023
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Cronache mese di giugno 2023

 

19 giugno 2023

Platone e Orfeo

Scrive Platone nel Simposio (179 d):

Invece cacciarono dall'Ade Orfeo, figlio di Eagro, senza che avesse ottenuto nulla, mostrandogli un fantasma della donna per la quale era venuto, non dandogli lei in persona, poiché sembrò loro essere un debole, in quanto citaredo, e che non avesse il coraggio di morire per amore come Alcesti, ma si fosse solo imgegnato per entrare vivo nell'Ade.
Proprio per questo gli inflissero una pena e fecero sì che la sua morte avvenisse per mano di donne,

Tratto da Kern, 60

Per Platone, essere ucciso per mano di donne era il massimo dell'ignominia in quanto le donne erano esseri inferiori.

Orfeo e Dioniso sono i nemici di Platone perché l'emozione irrazionale non può essere controllata da un Potere Sociale (i filosofi) che manipolano la ragione dell'uomo, ma non le sue emozioni. Poi, un giorno, impareranno a manipolare il sentimento dell'uomo con cui rendere prigioniere le emozioni.

 

19 giugno 2023

Ricordate sempre che io faccio teologia e filosofia metafisica della Religione Pagana e nel far questo pratico Stregoneria come modificazione del presente, sia mio personale, che del mondo in cui vivo anche se, i scarsi mezzi, mi permettono di agire solo sul modo di pensare la vita e l'esistenza.

Qui in Federazione Pagana, trovate solo questo.

 

19 giugno 2023

Seconda parte del Primo Canto delle Dionisiache di Nonno di Panopoli.

Seconda parte del Primo Canto delle Dionisiache di Nonno di Panopoli

La seconda parte riguarda Cadmo che con la musica e il canto inganna Tifone permettendo a Zeus di recuperare i propri tendini e la folgore he Tifone gli aveva sottrato.

Le Dionisiache iniziano con l'impresa di Cadmo che, messosi in cammino per cercare Europa rapita da zeus-toro finisce per allearsi con Zeus nella tifonomachia consentendo a Zeus di riprendere il controllo dei cieli.

 

Tutti i testi del mese di giugno 2023 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.