Giugno 2023 è il mese che conferma l'ideologia sovranista al governo dell'Italia. I sovranismi che si stanno diffondendo in Europa stanno portando l'Europa verso conflitti armati. L'Unione Europea da organo di unione delle nazioni d'Europa è diventata una tribuna per ogni nazionalismo che tende a minare i diritti dei cittadini in nome dell'assolutismo razzista.
Non più nazioni dove le persone sono cittadini, ma nazioni i cui sovranismi trasformano i cittadini in sudditi che devono obbedire.
Giugno 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
28 giugno 2023
Dire che i filosofi ionici indagassero sulla natura, non è una cosa pertinente. I filosofi ionici cercavano le cause del presente fra i fenomeni della natura.
La spiritualità è propria degli oggetti viventi del mondo e delle tensioni che li attraversano. La spiritualità muove i corpi fisici perché è manifestazione dei corpi fisici. Quando Eraclito e Anassagora affermano che il "sole è una massa infuocata" non stanno dicendo che "il sole non è un Dio", stanno dicendo che la massa infuocata è la forma del Dio dal quale manifesta la sua coscienza e la sua consapevolezza.
La necessità di cercare gli Dèi nel mondo, nella consapevolezza che il divino è ciò che gli oggetti del mondo manifestano, è un atteggiamento diverso dalla necessità di promuovere sé stessi, come soggetto onnipotente, al di fuori e al di sopra degli oggetti del mondo. Il secondo atteggiamento, attribuibile a Parmenide, a Platone, a Pitagora e a Socrate è una certificazione dell'alienazione di costoro dal mondo nel quale sono nati e attraverso il quale vivono.
Quando Eraclito afferma:
9. Aristotele de parto animo A 5. 645 a 17.
Come si narra a proposito di ciò che Eraclito avrebbe detto ai suoi ospiti, i quali, volendo fargli visita e vedendolo scaldarsi al calore del forno, si erano fermati (li invitò ad entrare senza timori, perché anche lì erano degli Dèi), così bisogna volgersi alla ricerca intorno a ciascuno degli esseri viventi senza alcuna ripugnanza, poiché in tutti c'è qualcosa di naturale e di bello.
p. 188 dei Presocratici di Diels Kranz, editore Laterza (p.331 dei presocratici editi da Bompiani, 2008)
In sostanza, la realtà del mondo sta negli oggetti del mondo. Nelle tensioni del mondo, nei desideri del mondo.
In questo si opponevano agli eleatici che cercavano il fine della realtà del mondo in una dimensione ontologica che risiedeva in una visione delirante di onnipotenza.
Quando Parmenide dice:
Mai sarà dimostrato che esista ciò che «non è»: tieni lontana la mente da questa via di ricerca, vezzo di molto sapere non t'induca su questa strada, a mettere in opera occhio accecato, orecchio rombante, lingua, razionalmente valuta invece la sfida polemica da me proferita. Allora di via resta soltanto una parola, che «è». Su questa ci sono segnali molteplici, che senza nascita è l'Essere e senza morte, tutto intero, unigenito, immobile, ed incompiuto mai è stato o sarà, perch’è tutt'insieme adesso, uno, continuo.
Parmenide, Poema sulla Natura, Editore BUR, 2000, p. 149-151
L'alienazione dal mondo non porta ad una dimensione divina, porta soltanto al delirio psichiatrico che può essere più o meno bene descritto, ma che resta delirio in quanto privo di contenuti di realtà.
Quando qualcuno descrive la realtà delirando e il delirio diventa il modello attraverso il quale la società tenta di comprendere la realtà, delirare è l'unica forma di sopravvivenza culturale possibile in quella società.
28 giugno 2023
I gesuiti stupratori di bambini ad imitazione di Gesù.
Questi delitti si "scoprono" sempre tardi perché coperti da una feroce omertà che intende continuare a stuprare bambini proteggendo Gesù dall'accusa di pederastia.
Quando poi vengono scoperti si finge meraviglia e stupore come se non fosse evidente, dalla dottrina cristiana, che stuprare bambini significa diffondere la "fede in cristo"
A sollevare il problema è stato il quotidiano spagnolo El Pais che ha pubblicato un'inchiesta su un diario segreto del defunto gesuita spagnolo Alfonso Pedrajas, in cui fa riferimento ai presunti abusi che avrebbe perpetrato su decine di bambini quando era responsabile della Scuola Juan XXIII in Bolivia dal 1971. è in corso anche il processo per il caso del defunto gesuita Luis Roma, denunciato da un ex membro della Compagnia di Gesù, che ha chiesto l'anonimato, e che ha basato le sue accuse su una trentina di fotografie esplicite in cui diceva di riconoscere il presunto aggressore di diversi bambini tra i 6 e i 12 anni.
(da: affaritaliani.it)
Avrebbero potuto proteggere i ragazzi più fragili e, invece, hanno preferito consegnarli ai preti cattolici affinché li potessero stuprare. Queste azioni non sono frutto dell'ignoranza, sono il futto di un calcolo preciso il cui fine è costruire la miseria sociale attraverso la manipolazione della struttura emotiva dell'infanzia.
Il sindaco della città di El Alto, Eva Copa, ha annunciato che consegnerà a Papa Francesco una lettera e documenti alla mano, sullemolteplici accuse di stupro di minori in Bolivia da parte di sacerdoti cattolici, nella sua prevista visita la prossima settimana in Vaticano insieme a 56 sindaci di altrettanti comuni boliviani. “è nostro obbligo affermare che tutto il popolo boliviano ripudia questi eventi”, ha detto il funzionario. Secondo la Procura di Stato, le vittime di stupro sono oltre 200, la maggior parte ragazzi e ragazze, ma anche adolescenti che hanno subito abusi sessuali da parte di sacerdoti di almeno quattro diverse congregazioni. Nove sacerdoti sono indagati, tra cui Alfonso Pedrajas, Luis María Roma e Alejandro Mestre. Molti degli imputati sono già morti. Solo uno di essi al momento è in carcere. Quasi tutti i casi noti sono stati denunciati all’epoca, ma le autorità della Chiesa cattolica hanno scelto di proteggere, come consuetudine, gli stupratori. Il procuratore generale dello Stato, Wilfredo Chávez, ha rivelato che le accuse di abusi sessuali su minori per mano di sacerdoti si estendono praticamente a tutta la Bolivia. Il ministro della Presidenza del paese, María Nela Prada, ha informato questo mercoledì che, a causa delle linee guida del presidente Luis Arce, un meccanismo simile all'”approvazione” che si applica al servizio estero, che dovrà stabilire se approvare o rifiutare l’ingresso di sacerdoti della Chiesa cattolica in Bolivia.
(da: radiortm)
I cristiani celebrano il "natale" con i loro presepi proprio per legittimare lo stupro dei bambini come parte inalienabile della loro attività religiosa. O le società civili si difendono dall'orrore del cristianesimo o saranno destinate ad alimentare la conflittualità e la miseria nella società.
Tutti i testi del mese di giugno 2023 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.