Luglio si apre con il venir meno della sicurezza economica. La BCE sta difendendo la moneta e i capitalismi delle nazioni d'Europa dal cancro mafioso, dalla corruzione, dalla concussione che il denaro facile ha alimentato.
Per contro, il governo nazionale italiano sembra agire per favorire la mafia e la criminalità diffusa.
Luglio 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
03 luglio 2023
Cosa ci dice la storia di Orfeo e Euridice?
Che una volta morti non c'è ritorno alla vita fisica.
Orfeo tenta di portare Euridice fuori dall'Ade, ma la prova a cui Ade lo sottopone è per Orfeo impossibile.
Orfeo si gira per poter vedere Euridice e fallisce nel tentativo.
Non era entrato nell'Ade per soccorrere Euridice, ma per soddisfare un proprio desiderio struggente che gli impediva di vivere.
Anziché rimuovere il desiderio struggente, scelse di soddisfare il desiderio impedendo ad Euridice la vita oltre la soglia della sua morte fisica.
Orfeo ci dice che non esiste un ritorn all'utero. Non esiste una possibilità di rinascita nella vita fisica.
Esiste un'altra vita oltre la morte del corpo fisico, ma non esiste ritorno dalla morte.
03 luglio 2023
Orchidea montana
03 luglio 2023
Quando le idee espresse dalle persone sono solo strumentali, prima o poi vengono abbandonate in funzione dell'espressione di altre idee strumentali. L'idea viene usata come un prodotto da vendere ad altre perone per trarre un profitto. Spesso un profitto di consenso e di approvazione. Tali idee sono prive di contenuti emotivi e altamente razionalizzate in relazione alle "credenze" manifestate dall'ambiente in cui l'individuo manifesta quelle idee strumentali.
Questo dà vita ad un perversa pratica sociale in cui si spacciano idee strumentali a "sinistra" per accreditarsi consenso e vendere quel consenso alla destra per trarre profitto personale.
Destra e sinistra sono categorie politiche. Possiamo sostituire i termini con "persone non sensibili alle tensioni del mondo" e "persone sensibili alle tensioni del mondo".
Dove le "persone sensibili alle tensioni del mondo" non concepiscono che possano esistere "persone non sensibili alle tensioni del mondo" quando presentano loro delle idee simili a quanto loro manifestano nella loro sensibilità.
Le "persone sensibili" proiettano la loro sensibilità sulle "persone non sensibili" ingannate da idee simili ma prive di enfasi emotiva.
03 luglio 2023
Dura, scendere dalla legnaia in un mattino freddo e nebbioso di luglio.
03 luglio 2023
Le edizioni relative ai Presocratici di Diels-Kranz non sono tutte uguali. Simili, ma non uguali. Diverse soprattutto nella chiarezza della traduzione delle citazioni. Alcune edizioni tendono ad oscurare il significato dell'affermazione del filosofo citato. Questo mi sta infastidendo molto perché sembra che ci sia una volontà di oscurare alcuni filosofi in funzione di altri. Apparentemente si può dire che una traduzione è migliore di un'altra, ma io difficilmente concedo il beneficio dell "buona fede" in campo culturale, Troppo spesso le convinzioni imposte nell'infanzia si trasformano in idee preconcette che vengono proiettate nell'interpretazione della realtà.
03 luglio 2023
3 Luglio e c'è una nebbia che non si vedeva nemmeno a novembre.
Tutti i testi del mese di luglio 2023 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.