Luglio si apre con il venir meno della sicurezza economica. La BCE sta difendendo la moneta e i capitalismi delle nazioni d'Europa dal cancro mafioso, dalla corruzione, dalla concussione che il denaro facile ha alimentato.
Per contro, il governo nazionale italiano sembra agire per favorire la mafia e la criminalità diffusa.
Luglio 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
25 luglio 2023
Cronaca pagana, riflessioni dell'8 dicembre 2022
Continuo anche il lavoro tecnico di preparare pagine dividendo i vari mesi di post in giorni. E' un lavoro noioso, rompiscatole, ma che serve a preparare i siti per il dopo estate.
In questo periodo non ci sono visitatori ai siti Pagani e le persone sono interessate ad altri argomenti.
Continuo a scrivere cose nuove, ma lavoro tecnicamente per tentare di rendere visibili quanto è già stato scritto.
Oggi ho caricato tutto il mese di dicembre diviso per giorni, come questa pagina:
che fra l'altro contiene "Giobbe e il genocdio fatto da Dio".
Il lavoro tecnico non è solo ripetitivo, ma porta via molto tempo e richiede molta attenzione perché io non uso sistemi "automatici" per fare i siti web. Uso il metodo artigianale delle pagine in html che richiedono interventi per ogni riga di testo.
25 luglio 2023
Chi legge con costanza prima o poi discrimina il vero e l'utile dal falso e dall'inutile. SEMPRE!
Solo chi legge poco e in maniera incostante tende a spacciare ciò che legge, e spesso si tratta di cultura povera o di scarti culturali, come una verità acquisita da riaffermare. Fa parte dell'arroganza che trova molto credito fra gli arroganti, spesso di bassa cultura, che si spacciano come persone acculturate. E' un fenomeno frequente fra i neolaureati che pensano che la laurea sia un "certificato di conoscenza" e assumono atteggiamenti arroganti come se non esistese l'immenso in cui viviamo. L'elenco che ho messo è il percorso della conoscenza mediante la lettura. Certamente c'è una notevole differenza fra chi applica quei punti elencati leggendosi "Il capitale" di Marx o "La critica alla ragion pura" di Kant e chi si legge "Topolino". Ma io non parlavo della qualità della lettura, ma solo del meccanismo dell'apprendimento.
Certo che ci sono altre cose da considerare.
La Stregoneria è un immenso e chi mi segue da 25 anni lo sa.
I miei post sono infinitamente più complessi della media dei post su Facebook.
25 luglio 2023
Se fossi un complottista direi che non esiste nessuna emergenza climatica. Io sono a 17 gradi.
Che cosa si lamentano i siciliani del caldo che io sono a 17 gradi?
La caratteristica del complottismo (e del fascismo) è quella di non vedere la situazione degli altri, come i 45 gradi che stanno subendo i siciliani.
D'altro canto, da alcuni giorni vivo in una sequenza ininterrotta di temporali, spesso grandine devastante, ovvia conseguenza del cambio climatico come le saette violente che mi stanno rimbombando attorno a casa in questo momento. Solo che io non coltivo campi, né mi devo preoccupare del territorio e se fossi un complottista direi: "Che vi lamentate a fare? E' lavoro!" Ignorando come migliaia di persone stanno vivendo problemi che spesso mettono in difficoltà la loro vita.
Se fossi un complottista guarderei ai metri attorno a casa mia ignorando un mondo che si trasforma e che vive problemi spesso drammatici.
Se fossi un complottista sarei un imbecille che guarda solo a sé stesso e che proietta il sé stesso su tutto il mondo.
Se fossi un complottista sarei come il Dio cristiano, egocentrico, tanto stupido da pensare a me stesso come modello della realtà vissuta dagli uomini.
Tutti i testi del mese di luglio 2023 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.