Luglio si apre con il venir meno della sicurezza economica. La BCE sta difendendo la moneta e i capitalismi delle nazioni d'Europa dal cancro mafioso, dalla corruzione, dalla concussione che il denaro facile ha alimentato.
Per contro, il governo nazionale italiano sembra agire per favorire la mafia e la criminalità diffusa.
Luglio 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

28 luglio 2023
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Cronache mese di Luglio 2023

 

28 luglio 2023

Inflazione

Ho notato un forte aumento del prezzo di biscotti e, in generale, di tutte le cose dolci.

Sembra che ci sia stato un forte aumento del prezzo dello zucchero oltre ai problemi per il rifornimento di farine.

Anche la benzina è aumentata e siamo alla vigilia dei grandi esodi per le ferie estive.

Eppure si diceva che l'inflazone stava diminuendo.

 

28 luglio 2023

Il Dio dei cristiani

Alle ore 15.30 vorrei fare una diretta a braccio per spiegare perché il Dio dei cristiani non può essere considerato un Dio come gli Dèi, ma deve essere considerato il NEMICO DELL'UMANITA'. Deve essere considerato altro rispetto alla realtà esistenziale degli uomini.

Un piccolo video in diretta in cui parlo a braccio senza una traccia preparata.

La diretta la faccio sulla pagina di Federazione Pagana.

Perché il Dio dei cristiani non può essere considerato uno dei "tanti Dèi", ma va considerato come il "NEMICO DELL'UMANITA'".

NOTA: il link al filmato lo metterò quando riuscirò a postarlo su YouTube

 

28 luglio 2023

Continua l'epidemia di Covid-19

Così, tanto perché si sappia, la pandemia da covid-19 si è molto attenuata, tanto da essere ignorata dai media, ma non è finita. Colpisce le persone fragili. In Veneto ci sono stati 3 morti col covid-19 solo ieri.

Il fenomeno che si sta verificando è quello di un forte aumento della mortalità fra gli anziani spesso per effetto di postumi di guarigione da covid-19.

L'umanità supererà questa condizione. I drammi sono drammi individuali e i morti sono singoli individui che, comunque, mancano alla collettività.

 

28 luglio 2023

Il cambiamento climatico

"L'era del riscaldamento globale è finita. Ora è l’era dell'ebollizione globale". E' l'avvertimento lanciato dal segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, dopo l'annuncio che luglio 2023 e stato il più caldo di sempre. "Il cambiamento climatico è qui. Ed e solo all'inizio", ha dichiarato Guterres alla stampa.

Come devo pensare la notizia?

Io sono in montagna e godo di una temperatura fra i 17 e i 25 gradi.

Dovrei interessarmi se la terra brucia e le persone sono in sofferenza?

Dovrei interessarmi se il mondo si trasforma indotto da cause che, da un lato sfuggono alle mie possibilità e, dall'altro, tali cause sono prodotte da interessi economico-sociali di coloro che propagandano a negazione?

Il mondo brucia, afferma Antonio Guterres dell'ONU, ma io, guardandomi attorno non lo vedo bruciare come non vedo la sofferenza delle persone provocate da cause economico-politiche di cui io non ho il controllo.

Poi, alla fine, qualcuno metterà una crocetta sulla faccia di un politico anziché su quella di un altro politico e, con quella crocetta, si fa responsabile di una terra che brucia e di provvedimenti che avrebbero potuto essere adottati ma che non sono stati adottati quando era possibile adottarli.

Però io mi sono ritirato in un luogo dove ci sono 17-25 gradi mentre altri luoghi sono a 40-50 gradi.

In fondo riflettete: chi me lo fa fare di farmi spaccare la testa a manganellate dalla Polizia di Stato per salvare il clima della terra se chi ha gli strumenti per modificare le cause che danneggiano il clima della terra usa i manganelli per favorire le cause che rendono rovente il pianeta?

Si arrangino loro. Io mi limito a soffrire con chi sta soffrendo e a riparare me stesso dalle condizioni.

 

28 luglio 2023

La zappa non appare, ma zappare costruisce ciò che apparirà

Il lavoro tecnico è come quello del contadino che vanga e zappa la terra preparandola per un futuro possibile raccolto, ma senza prevedere risultati immediati se non distinguere la terra vangata dalla terra non vangata.

Senza quel lavoro non ci saranno risultati futuri. Le persone sono abituate a guardare i risultati e non al lavoro che conduce ai risultati. Osservano l'apparire di un risultato e non le trasformazioni che conducono a quel risultato.

E' il problema della nostra società, introdotto dal cristianesimo, che al lavoro e alla ricerca sostituisce la miracolistica; alla trasformazione, l'apparire; alla liberazione del potenziale delle cose, la verità della rappresentazione di cose rivelate. In questa condizione, coloro che vangano la terra preparandola ad un futuro possibile vengono fatti passare per "idioti" rispetto a venditori di piazza che presentano oggetti come se questi emergessero dal nulla.

 

Tutti i testi del mese di luglio 2023 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.