Il mese si apre con un Governo che toglie il Reddito di Cittadinanza ai poveri e garantisce facilitazioni e impunità agli evasori fiscali.
Agosto 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

07 agosto 2023
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Cronache mese di agosto 2023

 

07 agosto 2023

Perché non si può parlare del mondo oltre la morte del corpo fisico.

Gli antichi non parlano mai del mondo oltre la morte del corpo fisico.

Quando ci sono dei racconti della discesa all'Ade, come Ercole, Orfeo, Odisseo, ecc. i morti vengono descritti come ombre che vagano in un mondo retto da Ade e Persefone.

Questo evidenzia una difficoltà nel descrivere il mondo oltre la morte del corpo fisico.

Quel mondo non si può descrivere mediante la ragione perché quel mondo è privo di forma e la ragione umana necessita sempre di forme delle cose per poter definire le cose stesse.

In queste condizioni, una ragione che guarda il mondo oltre la morte del corpo fisico scorge un mondo nebbioso in cui emergono forme indistinte.

La visione della nebbia è prodotta dalla cecità della ragione e le forme indistinte che emergono sono prodotte dall'immaginazione della ragione che attiva le sue peculiarità allucinatorie per proiettare ciò che lei immagina su quanto emerge da quella nebbia.

Dopo di che, l'allucinazione si impossessa della ragione e attraverso l'allucinazione la ragione cerca di dialogare con un mondo che gli appare inconoscibile.

Il mondo oltre la morte del corpo fisico si può percepire solo col corpo luminoso quando la sua percezione si separa dalla percezione della ragione che domina il corpo fisico.

Il corpo luminoso degli Esseri della Natura è in grado di percepire e abitare il mondo oltre la morte del corpo fisico, ma non è in grado di trasmettere alla ragione la qualità di quel mondo perché il corpo luminoso parla attraverso le emozioni e non attraverso le parole.

La vera domanda sarebbe: che cosa siamo noi dopo la morte del corpo fisico?

Ammettiamo di essere vissuti con sufficiente passione per costruire il nostro corpo luminoso, la ragione muore con il corpo fisico e rimane l'emozione plasmata dalle passioni che abbiamo coinvolte nelle sfide dell’esistenza per tutta la vita.

L'emozione come mondo generata dalla passione nell’esperienza quotidiana.

L'esperienza emotiva come oggetto in sé separata dall'esperienza razionale, i fatti, gli avvenimenti, nella quale l'emozione è stata coinvolta.

Come sarebbe il mondo in cui viviamo se a questo mondo togliamo la forma degli oggetti e le emozioni degli oggetti fossero gli oggetti stessi?

E' un mondo che possiamo abitare mediante le emozioni, ma che non possiamo descrivere.

Questo è il motivo per cui gli Antichi non parlano mai di come è fatto il mondo oltre la morte del corpo fisico, ma lo trattano solo come una nebulosa parvenza del mondo quotidiano.

 

07 agosto 2023

La magia pagana

La magia pagana non costruisce pozioni o filtri d'amore; la magia Pagana è emozione che si dispiega nel mondo incontrando le emozioni del mondo.

La magia Pagana non interpreta il "destino"; la magia pagana è emozione che si fa azione consentendo all'individuo di determinare il proprio destino nelle condizioni in cui è nato.

 

07 agosto 2023

Modificazione come Libertà

L'evocazione della Devotio è un modo per essere nelle modificazioni del mondo. La magia pagana è una modificazione continua di ciò che siamo in un mondo che cambia nel "voler essere" un qualcosa a cui tende.

La magia Pagana è sconosciuta nell'ambito cristiano. I cristiani intendono la mgia come la capacità di modificare la realtà in cui vivono. In altre parole, una sorta di miracolistica.

Nella Religione Pagana la magia è l'attività mediante la quale l'individuo modifica sé stesso consapevole di vivere in un mondo composto da soggetti che continuamente modificano loro stessi.

Il rito della Devotio è una magia "sottile" che svela l'animo delle persone, ne pulisce le emozioni e porta alla coscienza la risposta alla domanda: "E' questo che tu vuoi davvero?"

La Devotio ha la caratteristica di unire o separare gli uomini e le donne dal e fra loro facendo emergere i reali intenti per i quali costoro operano nel mondo.

 

07 agosto 2023

USA e Cina

Non c'è nulla da fare, la guerra fra USA e Cina è entrata nella struttura psicologica della popolazione USA e diventa una probabilità spesso spacciata dai cristiani USA come una guerra contro i "senza Dio".

Esattamente come le crociate dei cristiani Bush, Berlusconi e Blair contro i musulmani e le loro armi di distruzione di massa.

Con questa tensione psicologica è stato facile raccogliere milioni di donazioni promettendo l'evangelizzazione dei cinesi agli sprovveduti e ingenui cittadini USA.

Il missionario cristiano sapeva benissimo della stupidaggine che propagandava e ha pensato bene di tenersi i soldi.

D'altro canto, in Cina, entrando in una libreria, è più facile acquistare una bibbia cristiana che non le Opere scelte di Mao Tse Tung.

Solo gli americani hanno fantasie morbose da cristiani fanatici e integralisti da cadere in questo tipo di truffa.

[fonte La Repubblica]

 

Tutti i testi del mese di agosto 2023 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.