Il mese si apre con un Governo che toglie il Reddito di Cittadinanza ai poveri e garantisce facilitazioni e impunità agli evasori fiscali.
Agosto 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
10 agosto 2023
La promessa del "dopo morte" delle religioni rivelate ha successo perché, tali religioni, promettono alle persone di mantenere la coscienza che hanno in vita anche dopo la morte.
E' come se io promettessi ad un feto di mantenere la sua coscienza fetale anche dopo la nascita.
Le religioni come il cristianesimo, l'ebraismo, l'islam e il buddismo ignorano la trasformazione del soggetto ritenendo la coscienza del soggetto una costante sia quando la considerano creata da un creatore, sia quando questa diviene per reincarnazione. Nella reincarnazione a divenire non è la coscienza, ma un continuo riapparire della medesima coscienza in corpi diversi.
Il concetto fondamentale della Religione Pagana, secondo cui l'acquisizione nella coscienza di ogni nuova esperienza avviene dopo che quella coscienza si disgrega e si riaggrega fagocitando la nuova esperienza, ci dice che la coscienza non è un oggetto statico, ma è una parte del corpo in continua trasformazione.
Credere che dopo la morte del corpo fisico si mantiene la medesima coscienza è un atto di fede.
Questo "atto di fede" crea una barriera psicologica nei confronti di ogni situazione che, affrontando la quale, porta ad una modificazione della coscienza mediante il processo di disgregazione, fagocitazione e riaggregazione.
La riaggregazione costruisce una coscienza arricchita, adattata e rimodulata fagocitando la nuova esperienza.
La fede della permanenza della medesima coscienza, anche dopo la morte del corpo fisico impedisce, la trasformazione della coscienza stessa e, in ultima analisi, porta il soggetto ad affrontare la morte del corpo fisico con una coscienza povera e misera; incapace di superare la morte del corpo fisico.
La fede è l'arma della distruzione dell'uomo e quando la fede distrugge le possibilità di modificare la coscienza, all'uomo non resta che aggrapparsi alla speranza che un "super-uomo", chiamato Dio, provveda a lui riparando al fallimento della sua esistenza.
Oltre la morte del corpo fisico non si mantiene la medesima coscienza con la quale si è morti.
Si mantiene il "potere della coscienza", quella forza che si è ottenuta modificando continuamente la coscienza mentre si affrontano varie condizioni d'esistenza che portano a modificare continuamente la propria coscienza.
Come la base fisica costruita dal feto è la base del futuro Essere fisico; così la coscienza che costruiamo durante la vita fisica è la base della coscienza che potremmo ritrovarci dopo la morte del corpo fisico.
Questa realtà, manifestata dalla Religione Pagana, non consente di aggregare individui speranzosi nella provvidenza di una vita eterna e beata dopo la morte del corpo fisico. Questa realtà non aggrega persone alla ricerca di Dio consapevoli della loro miseria esistenziale. Però è in questo modo che si manifestano i meccanismi della vita e a noi Pagani non interessa comportarci come un venditore di pentole in un mercato rionale.
Tutti i testi del mese di agosto 2023 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.