Il mese si apre con un Governo che toglie il Reddito di Cittadinanza ai poveri e garantisce facilitazioni e impunità agli evasori fiscali.
Agosto 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
19 agosto 2023
E' Comunione e liberazione, un'organizzazione di adoratori del macellaio di Sodoma e Gomorra e del pederasta che è stato inchiodato in croce: é l'imitazione di cristo.
Reggio Emilia, 19 agosto 2023 – Una sorta di “relazione”, ovviamente malata e aberrante, che andava avanti da mesi: è stato arrestato oggi A. D., l’educatore reggiano di 52 anni accusato violenza sessuale su una ragazzina di 14 anni. Lui è un educatore di Gioventù Studentesca, il movimento del cattolico ispirato dall'opera educativa di don Luigi Giussani da cui è poi nata Comunione e Liberazione. Lei è una ragazzina della provincia di Reggio Emilia che gli era stata affidata dai genitori. E sono stati proprio i genitori a lanciare l’allarme e a dare il via alle indagini che sono poi sfociati nell’arresto dell’uomo, che si trova ora nel carcere di Pordenone.
[da: Il resto del Carlino]
L'opera educativa di Luigi Giussani è l'attività di uno stupro continuo alla struttura emotiva dei ragazzi al fine di costringerli in ginocchio davanti al crocifisso. Uno stupro che li porta disarmati davanti alla vita convinti di essere degli "unti del signore" pronti a difendere lo stupro emotivo subito in una crociata contro la società civile e i principi Costituzionali.
Cito l'articolo:
Chi è l’educatore arrestato
A.D., 52 anni, è stato arrestato oggi a Caorle, in provincia di Venezia, dove era andato in visita ai genitori. E' anche membro dei Memores Domini, un'associazione laicale cattolica i cui membri vivono i precetti di povertà, castità e obbedienza sotto l'egida del movimento. Per anni è stato insegnante di religione in una scuola di Reggio.
[da: Il resto del Carlino]
Lui l'obbedienza l'ha imposta alla ragazzina quattordicenne affidatagli da genitori incoscienti del reale significato dell'essere cristiani: i cristiani imitano Dio pensando di essere padroni del mondo e in diritto di distruggerlo.
Ora i genitori chiederanno giustizia nei tribunali, ma avrebbero dovuto pensarci prima e avrebbero dovuto costruirsi una coscienza su ciò che è realmente il cristianesimo e non su ciò che loro desideravano e volevano che il cristianesimo fosse.
19 agosto 2023
Oggi sono riuscito a sgomberare 3 metri e mezzo di libreria nel mio studio. Quella parte della libreria nella quale metti le cose che non si consultano. Montagne di fotocopie e di vecchio materiale.
Sgomberare significa fare un vero e proprio viaggio nel proprio passato. Ho trovato materiali che avevo dimenticato di avere e montagne di carta che avevo preparato per incontri di oltre venti anni fa e che stavano là, dopo 20 anni, ad "ammuffire".
C'erano 200 floppy disc da 3,5 che, naturalmente non funzionavano più e c'erano ancora musicassette di oltre 20 anni fa.
Ora devo vedere che cosa conservare e che cosa buttare. Mi saranno necessari almeno tre giorni di lavoro pieno per recuperare le cose interessanti e buttare via ciò che è diventato immondizia.
Poi, modifico quel piano per ricavare altri 2 piani in modo da ricavare spazio per i libri che ho acquistato e per quelli che acquisterò.
19 agosto 2023
Questa è la temperatura del mio studio alle ore 22.53.
Secondo voi è possibile che un settantunenne lavori a oltre 31 gradi?
Eppure, per la prima volta da molti anni, pur sentendo il caldo e desiderando il fresco, non sto andando fuori di testa.
Sono davanti al ventilatore in permanenza, ma gli altri anni con questa temperatura mi veniva voglia di strapparmi la pelle.
Probabilmente ero già malato di cuore. Quest'anno, mi hanno detto che sono guarito e penso che uno degli effetti sia quello di un miglior adattamento soggettivo al caldo.
19 agosto 2023
Il Paganesimo è stato percepito e vissuto dalle persone come una moda. Un gioco ricordando giochi diversi vissuti nell'infanzia. Come un tempo si giocava agli indiani sull'onda di una cinematografia eroica del West ,così negli ultimi 40 anni adulti, finita la moda degli indiani, hanno iniziato a giocare a giochi di "magia medioevale", agli antichi romani, celti, vichinghi e a spacciare per cultura quanto la finzione cinematografica rappresentava.
Le mode passano, la cultura resta.
Di solito, chi segue la moda lo fa per divertirsi nell'attimo presente. Spesso cerca di dare un senso ad una vita che percepisce priva di senso. Quel senso di leggerezza e di superficialità che cerca nelle altre persone che lo induce ad allontanarsi da persone che, trattando cultura, lo fanno insicuro e inadeguato.
La moda Pagana passa. Le persone superficiali cercheranno altri eroi, altri riferimenti in una diversa proposta cinematografica.
Solo il sentimento religioso rivestito da cultura è in grado di permanere oltre le mode, oltre le persone che vivono in maniera superficiale. Non si può togliere la superficialità alle persone perché la superficialità è la loro possibilità nella quale veicolare le loro emozioni. Il sentimento religioso, rivestito da forme culturali, è l'unica condizione che può migliorare la società e la vita delle persone.
Deve finire la moda pagana affinché la Religione Pagana possa diventare un riferimento sociale importante.
19 agosto 2023
Ora dovrò pensare anche ad ordinare tutti i discorsi che ho fatto in questi tre mesi sulla filosofia metafisica in relazione alle antiche religioni e il passaggio che ci fu fra il pensiero delle Antiche religioni al cristianesimo anche se c'è ancora molto da analizzare in particolare sulla polemica dei cristiani contro i Pagani.
Come avete letto nei post, non sono interessato alle polemiche dei cristiani contro i neoplatonici o gli stoici in quanto ritengo neoplatonici e stoici una sorta di "preistoria" del cristianesimo. Quello che ha origine nella cultura greca e che polemizza con l'ebraismo.
Mi interessa ciò di cui, ufficialmente, non si parla, il pensiero religioso delle persone non legate a forme religiose assolutiste che riproducono forme del Mito anche se spesso tali forme vengono modificate, a seconda delle esigenze, nel corso dei secoli.
Questa ricerca, fatta con le mie poche forze, tende a dimostrare la violenza ideologica con la quale è stato distrutto il Mito e la base razionale su cui il Mito poggiava in funzione dell'imposizione della superstizione infantile del "Dio, padre, padrone del figlio che lo possiede e che viene ritenuto in diritto di stuprarlo per legittimare il suo possesso".
Il Mito ha contenuti ideologici opposti all'ideologia cristiana e questa opposizione è stata fatta dai cristiani mediante la violenza del dominio presentandosi ad ogni dittatore come i garanti del suo diritto ad essere un dittatore.
Comprendere i meccanismi significa recuperare i significati religiosi dell'esistenza e riprendere antichi discorsi religiosi oggi dimenticati ma essenziali per costruire il futuro della società nella quale viviamo.
19 agosto 2023
Serve la Corte di Cassazione per ribadire un concetto di civiltà. Un concetto di civiltà che solo la barbarie della Lega e dei suoi alleati negano per combattere la Patria Italia in nome di un oscurantismo sociale il cui fine è saccheggiare l'Italia.
Effettivamente i fascisti, a qualunque partito oscurantista appartengano, non hanno mai fatto richiesta di asilo politico dal momento che sono solo persone che "rapinano" i cittadini ed al massimo portano i soldi all'estero. Per questo non conoscono la storia del dato di civiltà che ha portato il principio dell'Istituto del richiedere asilo ad essere un principio fondante le civiltà occidentali.
Anche i fascisti furono costretti, in certe situazioni, a scappare all'estero, ma non lo fecero mai come profughi o come clandestini salvo forse gli italiani dell'Istria che pensarono di fuggire per non essere condannati per la complicità nel genocidio degli slavi Jugoslavi.
[fonte La Repubblica]
Tutti i testi del mese di agosto 2023 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.