Il mese si apre con un Governo che toglie il Reddito di Cittadinanza ai poveri e garantisce facilitazioni e impunità agli evasori fiscali.
Agosto 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
28 agosto 2023
Celebrazione rito della Devotio 27 agosto 2023
Il rito della Devotio celebrato il 27 agosto 2023 presso il Bosco Sacro di Jesolo dalla Federazione Pagana che rinnova il patto fra gli uomini e gli Dèi nei loro cammini di trasformazione continua.
Il filmato del rito della Devotio non l'ho caricato su Facebook perché è troppo lungo e ho dovuto impiegare tutta la notte per caricarlo su YouTube.
E' la prima volta che viene caricato l'intero rito della Devotio. Tutti gli altri filmati degli oltre venti anni precedenti erano spezzoni e cronaca del rito, ma mai il rito della Devotio in sé. Si documentava la partecipazione delle persone, ma non la qualità della celebrazione.
28 agosto 2023
Come già si è detto sul “Crogiolo dello Stregone” il cervello seleziona i fenomeni percepiti in base alle predilezioni soggettive del singolo individuo.
Questo studio dimostra anche la sequenza temporale con cui il cervello fa giungere alla coscienza fenomeni presentati contemporaneamente.
Lo studio è stato presentato il 03 agosto 2005 e io l'ho preso dal giornale La Repubblica.
Uno studio su "Nature" spiega i meccanismi della percezione
Così il cervello seleziona le informazioni "importanti"
ROMA - E' proprio vero: quando una cosa ci sembra importante "non vediamo altro". Il cervello umano, infatti, sembra dare priorità agli eventi che considera importanti, illudendoci che essi avvengano prima di altri, semplicemente intensificandone la percezione. Ciò significa che, sul piano temporale, l'uomo tende a percepire prima gli eventi cui presta maggiore attenzione. E' la conclusione che emerge da uno studio internazionale condotto dall'Ircss Fondazione Santa Lucia di Roma in collaborazione con il Dipartimento di Neuroscienze dell'Università della California, pubblicato sulla rivista “Nature Neuroscìence”. La ricerca ha analizzato un fenomeno percettivo-attenzionale dove due oggetti, presentati simultaneamente, vengono invece percepiti in sequenza poiché l'apparizione dell'oggetto cui si presta maggiore attenzione è anticipata rispetto a quello cui se ne presta meno.
—-fine articolo—-
Noi percepiamo tutta la realtà che viviamo, ma siamo organizzati per selezionare una parte di realtà e ne releghiamo, la gran parte, in una sorta di “rumore di fondo” del percepito.
Ogni tanto, da quel rumore di fondo di un percepito ignorato, emerge qualche cosa che si presenta alla nostra coscienza con una tale forza da non poter essere ignorato.
Gli Stregoni scavano in questo “ignorato” e portano volontariamente alla coscienza ciò che serve loro costringendo la loro coscienza ad adattarsi comprendendo i nuovi fenomeni.
Tutti i testi del mese di agosto 2023 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.