Il mese si apre con un Governo che toglie il Reddito di Cittadinanza ai poveri e garantisce facilitazioni e impunità agli evasori fiscali.
Agosto 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

30 agosto 2023
cronache della religione pagana

Claudio Simeoni

Cronache mese di agosto 2023

 

30 agosto 2023

Lavoro manuale

Studio in ristrutturazione per far stare nuovi libri. Niente computer oggi è domani.

 

30 agosto 2023

Il Bene e il Male

Il Bene si sentiva solo in una società dove solo il Bene viveva giorno dopo giorno. Il Bene iniziò ad annoiarsi e pensò quanto fosse meno noioso allungare una gamba e fare lo sgambetto ad un anziano che passava di là. E il Bene rise guardandolo cadere.

Rotta per un attimo la noia, il Bene pensò quanto fosse divertente canzonare il bambino che, impacciato, muoveva i primi passi della sua vita. Il bambino divenne triste e il Bene rise di quella tristezza.

La noia si allontanava dal Bene che, finalmente, riuscì a trovare uno scopo nella propria esistenza nella società. Ogni volta che trovava qualcuno con una qualche difficoltà il Bene, per allontanare la noia, aumentava quelle difficoltà e rideva. Rideva delle difficoltà che le persone incontravano e che il Bene aumentava.

La società iniziò a vivere nel Bene che rideva delle difficoltà fino al giorno in cui nella società si presentò il Male.

Un giorno, il vecchio stava camminando lungo la strada e il Bene, per scacciare la noia, decise di fare lo sgambetto al vecchio. Quando il vecchio cadde, il Bene rise, ma il Male, avvicinandosi al vecchio, iniziò a strapparsi i capelli manifestando disperazione per la caduta del vecchio. Il Male disse al vecchio: "Questo non dovrebbe succedere a te che sei vecchio, devi chiamarmi in tuo soccorso!" Il vecchio triste promise al Male che lo avrebbe chiamato in caso di bisogno.

Un giorno, il Bene canzonò il bambino che, impacciato, muoveva i primi passi della sua vita. Il Bene rise. Il bambino pianse, ma il Male, avvicinatosi al bambino, lo prese fra le braccia e disse al bambino: "Su non piangere, questo non dovrebbe succedere ai bambini, quando succede devi chiamarmi in tuo soccorso!".

Fu così che in quella società si iniziò a supplicare il soccorso del Male ogni volta che il Bene si annoiava troppo e decideva di farsi qualche risata.

Giorno dopo giorno, generazione dopo generazione, la società si trovò tutta in ginocchio a pregare l'intervento del Male contro il Bene che si annoiava troppo. Giorno dopo giorno, il Male disse alla società che cosa doveva fare affinché il Bene non si annoiasse.

Giorno dopo giorno non ci fu più spazio per la noia del Bene perché il Male diceva ad ogni uomo e donna che cosa doveva fare per non incorrere nel terrore delle punizioni se la noia avesse costretto il Bene a divertirsi.

In questo modo la società fu governata dal Male che divertiva il Bene costringendo gli uomini all'obbedienza.

Fu in questo modo che gli uomini trasformarono la loro società nell'inferno dell'esistenza in cui il Bene e il Male si divertivano dominandoli.

 

Tutti i testi del mese di agosto 2023 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.