Il mese di ottobre si apre con una grave difficoltà finanziaria per l'Italia i cui politici sono più preoccupati dei futuri esiti elettorali che non delle condizioni del paese. Il Governo Italiano è entrato in conflitto con l'Europa sia per le finanze che per l'immigrazione. L'inflazione rimane alta e continuano i finanziamenti all'Ucraina.
Ottobre 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

01 ottobre 2023 cronache della religione pagana
Cattolici e stupro di minori nell'arcidiocesi di Baltimora

Claudio Simeoni

Cronache mese di ottobre 2023

 

01 ottobre 2023

Teoria generale dello spirito come atto puro di Giovanni Gentile

Mi sono state necessarie parecchie ore per comprendere come il concetto di "spirito" nella "Teoria generale dello spirito come atto puro" di Giovanni Gentile altro non fosse che il concetto assoluto che fa coincidere il concetto di Dio, come agente che opera sulla natura, e il concetto dell'Uno-tutto che pervade il mondo e che preserva l'immutabilità spirituale del presente perché lo spirito pensa sé stesso e ciò che l'uomo pensa passa attraverso lo spirito. Un modo nuovo per presentare la teoria del Logos da una parte e la Teoria del vangelo di Giovanni del verbo.

Oggi ho fatto una sorta di cortocircuito culturale per districare questa cosa dove, l'attualismo di Gentile, altro non è che la rappresentazione dell'attuale dello spirito, di Dio, che determina morale ed etica dei comportamenti umani. Il concetto lo svilupperò meglio domani e poi, se riesco a concluderlo lo condividerò.

 

01 ottobre 2023

Cattolici e stupro di minori nell'arcidiocesi di Baltimora

L'enorme quantità di minori stuprati dai preti cattolici nell'arcidiocesi cattolica di Baltimora dimostra ancora una volta qual è il fine dell'uso del crocifisso affisso in ogni dove: legittimare lo stupro di bambini ad imitazione di Cristo. Solo in questo modo, l'attività mafiosa della chiesa cattolica, viene mascherata da una feroce propaganda antisociale. Riporta il sito Ansa:

L'arcidiocesi di Baltimora ha dichiarato bancarotta, con due giorni di anticipo sull'entrata in vigore di una nuova legge statale che permette alle vittime di preti pedofili di far causa a prescindere da quando si sarebbero svolti gli abusi. L'arcivescovo William Lori ha attribuito il ricorso al Chapter 11, che ora protegge la più antica diocesi degli Stati Uniti, da potenziali debitori, al "gran numero di azioni legali" che finora erano state proibite dalle leggi dello stato del Maryland. [fonte Ansa]

Per non risarcire le vittime degli abusi, l'arcidiocesi di Baltimora preferisce fallire in modo da costringere le vittime a risarcimenti irrisori e poter ricominciare daccapo a stuprare altri bambini. Questo grazie ad una Polizia che preferisce collaborare con gli stupratori anziché proteggere i cittadini dalle violenze.

Senza lo stupro di minori, sempre di natura psicologica, qualche volta anche fisico, il cristianesimo sarebbe stato allontanato dalla società civile come ideologia asociale e criminale.

Ora l'arcidiocesi di Baltimora, fallita, risarcirà con pochi euro le vittime e poi verrà riorganizzata in modo da poter continuare la sua attività di stupro di minori.

D'altro canto, il terrorismo lo subiscono i minori e per i cristiani i minori sono oggetti di possesso del padre e il prete cattolico non viene forse chiamato "padre"?

 

01 ottobre 2023

Chiusura di Cronache Pagane del mese di settembre

Questa è l'ultima pagina del mese di settembre dove l'argomento principale della pagine è:

Unicità e pluralità delle coscienze in Giovanni Gentile

E' proprio del fascismo, come quello del cristianesimo, avere un "capo unico" ad immagine di Dio. Questa necessità psichica dell'uomo fascista si esplicita nel suo pensiero filosofico che fa dello "spirito assoluto" il padrone dell'uomo e delle sue azioni dimenticando la pluralità della vita e delle infinite coscienze individuali che si muovono nel mondo attraversate dai propri sentimenti, problemi, progetti, determinazioni e desideri.

Già Platone privava l'uomo della sua indivdualità attribuendo la sua individualità all'anima. La filosofia moderna del dominio non fa altro che riprendere il medesimo modello, lo vernicia con parole diverse, e lo spaccia allo stesso modo con cui il venditore di eroina lo offre davanti alle scuole a ragazzi ingenui desiderosi di "super-poteri".

Oggi preparerò lo schema per preparare le pagine per il mese di ottobre.

 

01 ottobre 2023

Ignoranza e imcompetenza del Governo Italiano

Buffo un governo che parla di "lotta ai trafficanti di uomini" mentre pratica la violenza con gli uomini, donne e bambini "trafficati" aiutando, di fatto, i "trafficanti" a guadagnare su un'immigrazione imposta come illegale da Nordio (lo ricordiamo come costruttore di fake contro il PCI, come colui che ha dilapidato i fondi della magistratura veneziana in un'idiota caccia all'una-bomber, come partecipe alle torture di cittadini in nome del nazismo e delle sceneggiate propagandistiche e velleitarie di chi voleva riformare l'intero Codice Penale in nome di Berlusconi) e da Piantedosi.

Affermano di fare "lotta ai trafficanti" per poter rinchiudere la povera gente nei campi di concentramento e permettere alla mafia di guadagnare sulla loro pelle. Chissà se con quei soldi guadagnati faranno il Ponte di Messina. Vivo un momento di sconforto e di sgomento davanti alla violenza di una propaganda politica che si nutre di menzogne e incapacità, povera nelle relazioni umane e manifestando comportamenti personali che possono essere definiti solo col termine: vigliacchi!

Dice Paolo di Tarso alle persone:

"Considerate infatti la vostra chiamata, fratelli: non ci sono tra voi molti sapienti secondo la carne, non molti potenti, non molti nobili. 27 Ma Dio ha scelto ciò che nel mondo è stolto per confondere i sapienti, Dio ha scelto ciò che nel mondo è debole per confondere i forti, 28 Dio ha scelto ciò che nel mondo è ignobile e disprezzato e ciò che è nulla per ridurre a nulla le cose che sono, 29 perché nessun uomo possa gloriarsi davanti a Dio."

Paolo di Tarso, Corinzi 1, 26-29

E' l'ignoranza elevata a volontà di Dio per dominare gli uomini portando alla distruzione le società civili.

Questo era il significato del crocifisso sventolato dalla Meloni e da Salvini in campagna elettorale: la stupidità al potere. E come sempre avviene con la stupidità al potere, basta una motosega dell'idiota e in cinque minuti si taglia un albero che per crescere ha impiegato 80 anni. Cosí è per le società: cinque minuti per distruggere una costruzione che ha impiegato 80 anni e poi, serviranno altri 80 anni per rimediare al disastro.

 

Tutti i testi del mese di ottobre 2023 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.