Il mese di ottobre si apre con una grave difficoltà finanziaria per l'Italia i cui politici sono più preoccupati dei futuri esiti elettorali che non delle condizioni del paese. Il Governo Italiano è entrato in conflitto con l'Europa sia per le finanze che per l'immigrazione. L'inflazione rimane alta e continuano i finanziamenti all'Ucraina.
Ottobre 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
03 ottobre 2023
Il razzismo in Europa non è mai stato fermato. Dai lager svedesi contro i malati mentali, ai lager italiani sia come manicomi, sia come campi di concentramento e sterminio voluti dal fascismo contro gli sporchi slavi e negati dal terrore italiano.
Mi riferisco a questa notizia di oggi del Corriere della Sera.
E' il nazismo hitleriano e del fascismo italiano dove si invocano campi di concentramento per le minoranze, gli immigrati e quant'altro.
Un'Europa costruita su ideali di uguaglianza che i miserabili mentali che sventano il crocifisso esaltando il macellaio di Sodoma e Gomorra vogliono trasformare in un campo di concentramento e di sterminio. Come può, in queste condizioni. L'Europa porsi alla testa morale di un mondo quando vuole solo macellare e sterminare le persone?
Questo è un delitto contro l'umanità! E questo sangue gronda sulla mani di ogni europeo.
03 ottobre 2023
Chissà se questo Governo intende rispettare questa sentenza:
Cassazione, spetta ai giudici fissare il giusto stipendio: "Chi lavora ha diritto a salario minimo per vita dignitosa"
La Corte accoglie il ricorso di 8 vigilantes. La busta paga – scrivono nella sentenza – non è necessariamente legittima, anche se rispetta i Contratti collettivi di lavoro ed è sopra la soglia di povertà Istat: “Il salario minimo non deve distanziarsi da quello medio”
Riporto dalla stampa
La Corte accoglie il ricorso di 8 vigilantes. La busta paga – scrivono nella sentenza – non è necessariamente legittima, anche se rispetta i Contratti collettivi di lavoro ed è sopra la soglia di povertà Istat: "Il salario minimo non deve distanziarsi da quello medio"
03 ottobre 2023
Quando una guerra da "guerra lampo" ad una "guerra di lunga durata" che permane sul territorio, il fattore umano diventa preminente sulla qualità delle armi. I fondamenti ideologici che attraversano gli schieramenti coinvolgendo gli uomini, sono i fattori decisivi di quella guerra.
L'idea secondo cui gli uomini sono "pecore di un gregge" è un'idea prettamente cristiana che trasforma l'esercito cristiano in un gregge capace solo di macellare e pronto per essere macellato. I macellai non sono soldati!
Putroppo, sono finiti i tempi delle guerre di conquista. Quando noi parliamo di guerra non intendiamo la guerra che si fanno i potentati delle nazioni. Intendiamo solo la guerra di genocidio. Quella guerra che viene fatta ad una nazione per massacrare la popolazione, distruggere le infrastrutture e ridurre in miseria quella nazione davanti ai potentati economici.
Di questo le persone non hanno ancora preso coscienza e troppo spesso, gruppi di persone, pensano che le armi possano risolvere qualche cosa.
E' finito il tempo delle "rivoluzioni". L'uomo non è creato ad immagine di un Dio pazzo cretino e deficiente. L'uomo si trasforma sia nel suo presente che nelle possibilità future e la guerra, la guerra che modifica il presente, non è una guerra che si combatte con pistole, mitra, carri armati, bombardieri o missili, si combatte con gli uomini e per i diritti degli uomini. L'uomo, ogni uomo, non è parte di un gregge; è una scintilla che arde nella società umana. La guerra per il cambiamento consiste nella forza con cui si sa soffiare su quelle scintille ed alimentare la qualità della loro vita.
03 ottobre 2023
Riprende da:
Un po' alla volta, questa cultura razionalizzata imprigiona la persona. Uccide l'intuizione dentro di lei e la persona, imprigionata, si trova davanti ad un bivio: o abbandona tutto, oppure, nel tentativo di legittimare la propria razionalizzazione, inizia a praticare l'inganno e la truffa, fatta in maniera più o meno bene, rispetto a terzi che deve rendere dipendenti dalle sue labbra. (dal giorno 02 ottobre 2023)
Continua...
Sia che si scelga di abbandonare, sia che si scelga di continuare in questa pratica esoterica sfociando nell'inganno, la persona conserva una certa lucidità, chiarezza, rispetto ad aspetti del reale vissuto che ha svelato ai suoi stessi occhi.
Chi si mette ad interpretare cose come la Cabala, o l'I-king, o Nostradamus e simili, avrà all'inizio delle intuizioni che sorgendo alla sua coscienza verranno attribuite a quanto sta interpretando e non si renderà conto che, in realtà proietta la sua intuizione su quanto sta interpretando. In altre parole: è lui che sa, non il testo che interpreta.
Lo stesso vale per la magia rituale.
Le azioni magiche non funzionano per modificare la realtà o gli oggetti presenti nella realtà.
Le azioni magiche di magia rituale, con tutta la preparazione che necessitano, servono per modificare il soggetto, sia come cultura che come attenzione e interessi, in relazione all'oggettività o agli oggetti reali con cui entra in relazione.
La modificazione è la modificazione del soggetto che, modificando il proprio punto di vista sugli oggetti o sulla realtà del mondo costruisce delle condizioni più favorevoli nelle quali veicolare i propri bisogni e i propri desideri.
Fintanto che la magia rituale viene usata con queste finalità (o usata in modo che produca queste finalità) la magia rituale funziona; quando viene usata con la pretesa di modificare la realtà oggettiva l'individuo inizia a praticare l'inganno. Un inganno che dapprima lo illude di essere più furbo dei suoi clienti che sta ingannando altri, coinvolgendolo, ma col tempo finisce per ingannare sé stesso rinchiudendosi in una forma illusoria delirante che puà essere più o meno debilitante rispetto alla sua stessa esistenza nel quotidiano.
Illudersi di modificare la realtà in cui si vive, senza operare nella realtà stessa, è puro delirio.
Un delirio che alimenta l'illusione che come un contagio può diffondersi fra chi, vivendo nella sofferenza, desidera un colpo di bacchetta magica con cui risolvere i propri problemi. Il delirante non considera sé stesso inadeguato nella percezione del mondo, ma ritiene che il mondo sia sbagliato. Solo che spesso, ciò che nel mondo lo fa soffrire, sono gli adattamenti del mondo alla sua azione ed egli vive un conflitto che gli appare insolubile.
——Continua nella terza parte——
03 ottobre 2023
Immagine del quartiere Altobello di Mestre. Presentazione del centro culturale.
Tutti i testi del mese di ottobre 2023 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.