Il mese di ottobre si apre con una grave difficoltà finanziaria per l'Italia i cui politici sono più preoccupati dei futuri esiti elettorali che non delle condizioni del paese. Il Governo Italiano è entrato in conflitto con l'Europa sia per le finanze che per l'immigrazione. L'inflazione rimane alta e continuano i finanziamenti all'Ucraina.
Ottobre 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
05 ottobre 2023
Riprende da:
La medesima questione si apre anche quando qualcuno voglia praticare spiritismo. (dal giorno 04 ottobre 2023)
Anche per gli spiritisti è la stessa cosa. Gli spiritisti, normalmente, nascono in un ambiente cristiano.
Per praticare spiritismo è necessario che la persona distrugga il controllo della propria coscienza da parte della ragione e permetta il controllo della propria coscienza da parte della propria struttura emotiva. E' un processo complesso, descritto nel Crogiolo dello Stregone, spesso faticoso quando tale ricerca viene effettuata da persone che sono "razionalmente normali".
Spesso, però, tale condizione si presenta, in maniera, apparentemente, più o meno spontanea in alcune persone sia per la loro condizione soggettiva, sia in seguito ad adattamenti soggettivi a particolari condizioni di vita.
Per la ragione si tratta di percepire una sorta di "fantasmi del mondo", sia che si presentano sotto forma di forme, di suoni, di percezioni tattili o di odori. Non c'è un'intuizione che sorge alla coscienza perché non c'è, in quel momento, una coscienza razionale che trattenga l'arrivo di quel tipo di percezione. Tuttavia la coscienza razionale esiste ed è forte. La coscienza razionale si pone a difesa della persona e riveste quelle percezioni del "già conosciuto" o del "probabile che siano" pescando dal tipo di educazione che la persona ha ricevuto.
Le persone non possono descrivere le condizioni della percezione emotiva perché non esistono modelli culturali con cui descrivere tale percezione. Eppure, quando avviene quella percezione, deve esprimersi nella coscienza che, per quanto sia aperta alla percezione emotiva e chiusa alla ragione, deve mediare fra percezione e ragione dove la percezione fornisce l'enfasi dell'emozione percepita e la ragione fornisce la forma con cui interpretare l'emozione.
Difficile che le persone abbiano ricevuto un'educazione che racconti loro che il mondo è attraversato da un infinito numero di emozioni e che molte di queste emozioni hanno una loro intelligenza, un loro intento o un loro scopo progettuale. E' più facile che le persone pensino di essere circondate da anime di morti che, magari, consegnano loro i numeri vincenti della lotteria.
Ci sono stati quasi duecento anni di racconti sui medium e sui "morti che parlano". Questo ha creato storie e leggende contribuendo a costruire molte storie cinematografiche che hanno alimentato desiderio e interesse emotivo, in particolare, nelle persone che hanno perso un qualche parente.
Anche persone che si spacciano come "scienziati", come Jung, hanno partecipato a diffondere lo spiritismo. I cristiani hanno quest'abitudine. Qualunque sia il lavoro che stanno facendo devono attribuirne le variabili sconosciute ad una provvidenza divina, attraverso una superstizione, presuppongono che il loro Dio abbia dato loro tutta la conoscenza possibile ed immaginabile. In questo modo il nuovo che si presenta loro, non appartiene al mondo in cui stanno lavorando, ma da un oltre dominato da Dio o dagli UFO.
E' facile che, quando le persone iniziano a percepire le emozioni del mondo che ci circonda, pensano di comunicare con i "morti" o con una qualche entità superiore. In fondo, si sentono piccoli e disarmati davanti ad uno sconosciuto che non sanno padroneggiare.
Con questa pratica, le persone si trasformano. Quasi sempre insorgono forme di malattia mentale, spesso debilitante, e finiscono per dover essere curate. Se all'inizio percepivano forme emotive che la loro ragione rivestiva con le forme della loro educazione (vedono Dio o la madonna, Gesù o qualche santo, il Budda o il profeta Maometto) ben presto la percezione delle forme emotive dell'oggettività sparisce per essere sostituita da un immaginario illusorio. L'individuo cessa di percepire, ma proietta le proprie illusioni sul mondo. Se percependo una forma emotiva veniva rivestita dalla forma della madonna cristiana, la forma emotiva cessa di essere percepita e la persona proietta la madonna cristiana come oggetto sul mondo in quanto la forma vota si è impossessata dell'apparato con cui procedeva alla percezione.
Finisce, in pratica, per produrre allucinazioni, illusioni ecc.
Ho visto persone che pensavano di praticare Stregoneria recitando formule di esorcisti o formule di donne medioevali. Ho visto persone che pensavano di praticare Stregoneria perché preparavano degli intrugli con i quali sviluppare un qualche potere. Ho visto persone che pensavano di praticare Stregoneria costruendo sigilli imitando Paracelso. Poi venne Herry Potter e insegnò loro che cos'era la Stregoneria.
Vorrei farla breve.
L'individuo deve scegliere fra pensare la Stregoneria come un'attività che modifica il mondo e che gli garantisce dei vantaggi o pensare alla Stregoneria come l'arte di modificare sé stesso in relazione al mondo in cui vive.
Chi pratica esoterismo deve scegliere. Una scelta distrugge l'individuo trasformandolo in un truffatore, l'altra scelta lo porta su un sentiero di trasformazione continua. Una trasformazione di cui, chi la vive, perde la memoria della trasformazione perché ad ogni trasformazione si forma una nuova e diversa coscienza che produce nella persona la convinzione che quella nuova coscienza è sempre stata e sempre sarà com'è ora. E quando quella coscienza muore e ne nasce un'altra che comprende nuove esperienze, anche quella coscienza lascia nell'individuo la convinzione di essere sempre stata.
----Continua nella quinta parte----
05 ottobre 2023
Sembra che si stia comprendendo che, al di là delle cause di sbandamento dell'autobus a Mestre, la tragedia è stata favorita dallo stato obsoleto del guard rail. Una struttura inadeguata vecchia di oltre 50 anni e la cui pericolosità era già stata segnalata e per la quale sono stati stanziati fondi per la sostituzione.
Si sapeva, ma non si è provveduto a mettere la strada in sicurezza.
Le responsabilità ricadono sull'ente che aveva competenza sulla strada e, dalle prime notizie, la competenza sembra essere della Regione Veneto. Quella Regione che si è tanto preoccupata di costruire una strada "semiautostrada" detta "Pedemontana" per favorire qualcuno (lasciamo perdere chi) che doveva essere a carico dei privati e che, al contrario, si sta rivelando una sorta di "mangiasoldi pubblici".
Se così fosse, ci sarebbe una relazione esatta fra la necessità di trascurare la viabilità Veneta in atto in funzione di una nuova viabilità per favorire certi settori e trascurarne altri.
Purtroppo, per fare certe osservazioni sembra che in questo paese sia necessario attendere i morti e le inchieste della magistratura altrimenti, se metti in atto della dialettica politica, vieni denunciato perché diffami questi "poveri" politici accusandoli di incapacità, incompetenza e attenzione per interessi privati.
05 ottobre 2023
Paghe basse significa rendere immobile il paese. Le minime sicurezze esistenziali non possono venir abbandonate dal momento che, una volta cambiata città per lavoro, non ci sono abbastanza soldi per poter vivere sradicati socialmente, in quella città.
Per uscire dal paese o dalla città in cui si è nati, serve un lavoro che garantisca un reddito tale non solo per la vita fisica, ma soprattutto per la socializzazione in un nuovo e diverso ambiente.
Le paghe basse uccidono lo sviluppo sociale. Se all'inizio sembrano danneggiare solo i cittadini, in un secondo tempo portano al fallimento dei commercianti e danneggiano l'intero settore industriale.
Le paghe basse, spesso, non riguardano le concentrazioni industriali, ma la piccola e media impresa che agisce sul territorio, spesso offrendo servizi. Se questa piccola e media impresa non paga adeguatamente, è il settore industriale che è destinato a fallire.
05 ottobre 2023
Ci sono due direzioni ideologiche nel fare le leggi in uno Stato. O si fanno leggi che regolano le azioni delle Istituzioni nel fare leggi e provvedimenti, oppure si fanno leggi che regolano le azioni dei cittadini.
Una direzione la chiamiamo Democrazia; l'altra direzione la chiamiamo fascismo e nazismo.
Fra le due direzioni esistono delle mediazioni, spesso necessarie, per mantenere l'equilibrio fra libertà dei cittadini e necessità d'azione dello Stato.
Quando si definisce un regime di uno Stato, queste mdiazioni hanno vari nomi generici come liberalismo, socialismo, monarchia, comunismo, dittatura, socialdemocrazia, ecc.
Ognuno di questi nomi bilancia diritti e doveri a seconda del soggetto centrale a cui vengono attribuiti diritti e spesso, questi nomi, servono per illudere i cittadini di vivere in uno Stato "ideale" mentre vengono negati loro diritti di "assoluto possesso del loro corpo e delle loro relazioni esistenziali".
Cosa sottrae uno Stato ai cittadini?
L'assoluto diritto d'uso del proprio corpo e del loro tempo di vita.
In tutti questi regimi, qualunque sia la definizione con cui si chiama quell'ideologia, l'oggetto del contendere è "il possesso del corpo e il tempo di vita" di ogni singola persona.
Quando qualcuno sottrae ad un cittadino un minuto di vita perché costretto a fare qualche cosa che non serve direttamente a lui, è come se lo avesse ammazzato un minuto prima di quando sarebbe, naturalmente, morto.
Il tempo di vita è la ricchezza di ogni persona e rubare il tempo di vita è l'azione di ogni Stato e di ogni regime.
La libertà del singolo uomo riguarda il suo corpo e il suo tempo di vita.
L'azione coercitiva di uno Stato nei confronti del singolo uomo riguarda il controllo del suo tempo di vita e il controllo del suo corpo fisico.
Non ha importanza come si chiama il regime che vige in uno Stato. Il suo VERO NOME dipende da come quello Stato agisce nei confronti del corpo degli uomini e dal benessere che garantisce al loro tempo di vita.
05 ottobre 2023
Cassandra guardava il futuro, ma Apollo condannò gli uomini all'arroganza. Cassandra parlava, ma gli uomini non ascoltavano: loro già sapevano e deridevano Cassandra.
Tutti i testi del mese di ottobre 2023 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.