Il mese di ottobre si apre con una grave difficoltà finanziaria per l'Italia i cui politici sono più preoccupati dei futuri esiti elettorali che non delle condizioni del paese. Il Governo Italiano è entrato in conflitto con l'Europa sia per le finanze che per l'immigrazione. L'inflazione rimane alta e continuano i finanziamenti all'Ucraina.
Ottobre 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
06 ottobre 2023
Riprende da:
Chi pratica esoterismo deve scegliere. Una scelta distrugge l'individuo trasformandolo in un truffatore, l'altra scelta lo porta su un sentiero di trasformazione continua. Una trasformazione di cui, chi la vive, perde la memoria della trasformazione perché ad ogni trasformazione si forma una nuova e diversa coscienza che produce nella persona la convinzione che quella nuova coscienza è sempre stata e sempre sarà com'è ora. E quando quella coscienza muore e ne nasce un'altra che comprende nuove esperienze, anche quella coscienza lascia nell'individuo la convinzione di essere sempre stata.
In Stregoneria si percorre un sentiero senza aver coscienza e consapevolezza razionale di percorrerlo. In compenso, il corpo sa che si sta percorrendo quel sentiero e il corpo luminoso invia alla coscienza razionale intuizioni utili a percorrere in modo più agevole quel sentiero fino alla morte del corpo fisico.
Un altro esempio di esoterismo che vorrei trattare prima di chiudere questa breve carrellata è l'esoterismo religioso.
L'esoterismo religioso nasce con Ficino, Cosimo de' Medici e l'Accademia neoplatonica di Firenze. Nasce col tentativo di Cosimo de' Medici di costruire un contro potere religioso alla chiesa cattolica. Un contro potere che supportasse le proprie strategie di imperialista economico.
Tale progetto fu favorito da Marsilio Ficino che traduceva gli scritti della Grecia Antica, in particolare gli scritti magistici e i neoplatonici. Questi testi contribuirono grandemente alla nascita del cristianesimo nei primi secoli, ma non appena il cristianesimo giunse al potere iniziò immediatamente la distruzione di tutti gli scritti.
Da queste attività nacquero le "società segrete" come la Massoneria, i Rosa Croce e molte altre che spesso hanno avuto breve durata.
L'ideologia platonica e neoplatonica si fuse con elementi magici del Corpus Hermeticum dando vita a congreghe che, superato il periodo dei roghi degli eretici, anche in presenza de secoli della caccia alle streghe, iniziarono ad organizzarsi in una sorta di rinascimento religioso che un po' alla volta stava iniziando a scoprire le antiche religioni.
Fu inevitabile, per queste associazioni, confluire nell'ambito politico-sociale. Inizialmente i libertini, gli illuministi erano associazioni religioso-sociale, ma ben presto il conflitto per l'egemonia che i cristiani intrapresero contro di loro li costrinse a radicalizzare le loro posizioni ideologiche e religiose. I massoni furono i protagonisti ideologici della Rivoluzione Americana col distacco degli USA dall'Inghilterra. Dagli illuministi sorse la costola dei giacobini che furono i protagonisti della Rivoluzione Francese.
Queste associazioni si scontrarono con l'assolutismo cristiano. Tuttavia l'assolutismo cristiano, dopo qualche decina d'anni, le ha fagocitate. Il ritorno al controllo cristiano delle società non restaurarono le monarchie assolute, ma impedirono alle nazioni di fondare il loro futuro.
Questo tipo di associazioni e le loro attività hanno dato vita a tutta una serie di associazioni segrete che pur ammantandosi di idee neoplatoniche, platoniche o magistiche perseguono soltanto interessi economici o politici di controllo e di dominio sociale sempre in collaborazione con la chiesa cattolica (che nel frattempo ha fatto nascere decine di congregazioni segrete nell'attività anche se ufficialmente pubbliche e con finalità ufficialmente caritative), mafia compresa.
Chi pensa di praticare questo tipo di occultismo o esoterismo non farà altro che ripercorrere quella storia finendo per occuparsi di economia e di politica come un criminale che si muove nella notte pugnalando alle spalle le persone affinché si mettano in ginocchio davanti al suo super potere. Per la chiesa cattolica ricordiamo l'Opus Dei, i Legionari di Cristo, le schiave di Madre Teresa di Calcutta, Comunione e Liberazione. Tutti dediti allo stupro e alla violenza sui minori e gli emarginati. Oggi come oggi, anche molti wiccani hanno intrapreso questa strada.
Ogni strada che un individuo intraprende ha la caratteristica di modificare SOLO l'individuo stesso. L'individuo deve scegliere che tipo di individuo intende diventare perché non deve dimenticare che quando lui si affaccia sulle soglie della pratica esoterica, milioni e milioni di uomini, prima di lui hanno fatto la sua stessa esperienza. Le possibilità di aggiungere qualche cosa di nuovo sono molto piccole. Spesso si ripetono le stesse cose e spesso si passa attraverso i medesimi inganni, i medesimi fraintendimenti, i medesimi "credevo che...".
Cosa salva l'individuo dagli inganni e dai fraintendimenti?
La sua esperienza personale. L'essere passato fra inganni e fraintendimenti che gli permette di individuare inganni e fraintendimenti di oggi prima che questi inganni e fraintendimenti lo possono afferrare.
Solo che Apollo condannò gli uomini all'arroganza affinché non fossero in grado di ascoltare le parole di Cassandra e di comprenderne significato e conseguenze.
In queste condizioni, l'esoterismo bollato dalle esperienze umane e trasformato in una discarica di cultura inutile e farneticante, continua a sollecitare la fantasia dei giovani che da quella discarica pensano di trovare perle che altri non hanno trovato.
E chi ha esperienza e guarda la somma dei fallimenti e delle illusioni altro non può fare che come Ecate allungando una mano ed aiutare chi da quella discarica decide di uscire e iniziare a guardare e vivere nella realtà che lo circonda.
06 ottobre 2023
Questi sono i dati della pandemia da covid-19 di oggi in Italia. Oltre 6000 contagi al giorno e, in questa settimana, si sono registrati 137 morti pari a 19 morti al giorno. I ricoverati in terapia intensiva a livello nazionale per covid-19 stanno raggiungendo le 100 unità mentre sono cresciuti di 402 persone i ricoverati nei reparti normali.
E' un trend in aumento anche se l'aumento appare ancora abbastanza lento, eppure dovrebbe suscitare qualche preoccupazione.
06 ottobre 2023
E' dura per un governo sovranista (da sovrano. unto di Dio, padrone degli uomini, ecc.) che ci sono leggi alle quali deve obbedire e che, eventuali leggi, devono rispettare le leggi.
Chi vive di delirio di onnipotenza non tollera di essere limitato dalle leggi, come il Dio dei cristiani che pretende impunità per il genocidio del Diluvio Universale.
La questione è che vive del delirio d onnipotenza come Salvini, Meloni o Nordio ecc. ignora volutamente le leggi che regolano la loro attività e anziché confrontarsi con le persone attraverso quelle leggi, imbastiscono campagne d'odio contro le persone che li richiamano al rispetto delle leggi.
Queste bocche di sovranisti sono pronte a dire ai più deboli che devono sottomettersi alle leggi, come il Dio dei cristiani che impone leggi alle persone, ma non a sé stesso.
E' l'odio che si diffonde nella società attraverso il quale i sovranisti cercano di trasformare i cittadini in servi che devono ignorare i loro diritti nei loro confronti.
06 ottobre 2023
L'intimidazione contro i magistrati messa in atto da Salvini è un atto di terrorismo criminale che vuole impedire ai magistrati di applicare le leggi ai delitti commessi da un Governo criminale e assicurarsi, come un mafioso, quell'ingiusto profitto che trasforma un Governo della Repubblica in un'organizzazione mafiosa in nome del crocifisso.
Nel contempo, magistrati di chiara tendenza nazi-fascista vengono lasciati liberi di vessare e ricattare i cittadini quando questi si presentano a chiedere giustizia. Si ricorre contro le sentenze ingiuste, ma fra la sentenza di una condanna ingiusta e la sua revisione l'imputato vive l'umiliazione per la condanna in un reato che non ha commesso.
L'umiliazione delle persone è il fine dei magistrati ideologicamente fascisti che operano in ambito democratico.
Criticare una sentenza è nei diritti del cittadino; aggredire un magistrato come persona, anche se verbalmente, da parte di un diverso Potere dello Stato, è squadrismo.
06 ottobre 2023
La struttura del capitale internazionale, oggi come oggi, sfugge dai modelli classici attraverso i quali era percepita dalle persone. Eppure, fintanto che la politica aggrava le condizioni esistenziali delle persone considerate "marginali" il grande capitale e la grande finanza non intervengono. Lasciano che le persone si arrangino. Quando l'azione sulle persone "marginali" della politica iniziano ad intaccare le strutture di controllo sociale usate dal grande capitale e dalla finanza internazionale, allora il capitale e la finanza internazionale interviene sulla politica mediante i propri strumenti economici.
Può apparire banale, quanto ho scritto?
Ma noi, dove ci collochiamo?
Tutti i testi del mese di ottobre 2023 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.