Il mese di ottobre si apre con una grave difficoltà finanziaria per l'Italia i cui politici sono più preoccupati dei futuri esiti elettorali che non delle condizioni del paese. Il Governo Italiano è entrato in conflitto con l'Europa sia per le finanze che per l'immigrazione. L'inflazione rimane alta e continuano i finanziamenti all'Ucraina.
Ottobre 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
26 ottobre 2023
Sto scrivendo l'ottava fatica di Beppe di (o da) Lusiana: la cattura delle cavalle di Diomede.
Per farlo mi servo della poesia tedesca del XIX e XX secolo.
Non sono abituato ad usare la poesia di altri come un mezzo di espressione nei discorsi relativi alla religione pagana. Eppure ai poeti è consentito scrivere cose che non è consentito a chi scrive in prosa ed è costretto a spiegare. Il poeta non spiega, il poeta afferma. Con le sue affermazioni fa sorgere un'emozione nel lettore. Quell'emozione si aggancia a quanto il lettore conosce e suscita un ricordo, una comprensione, a volte un'illuminazione in una condizione di buio che si voleva ignorare.
D'altro canto il racconto di Ercole e delle cavalle di Diomede è abbastanza truce da nascondere ogni significato religioso che poteva essere all'origine del racconto. Non esistono cavalli che possano mangiare carne. Il racconto è simbolico, ma il simbolismo viene nascosto da un'esposizione cruenta della situazione. E' un racconto così sanguinario da annichilire ogni tentativo di interpretazione religiosa.
26 ottobre 2023
Si tratta del traffico di schiavi che a volte arriva ad essere conosciuto in cronaca per qualche arresto.
Il fenomeno è diffuso, ma sembra che sia considerato dalle forze dell'ordine un reato minore anche se dovrebbe essere trattato come atto di terrorismo e di eversione dell'ordine democratico.
Scrive Il Gazzettino di oggi:
Caporalato nell'agricoltura: denunciati due imprenditori. Per i loro lavoratori paghe da fame e alloggi al limite della decenza.
[Fonte Il Gazzettino on line - impossibile mettere il link all'articolo]
26 ottobre 2023
Dall'ottava fatica di Beppi di (o da) Lusiana, una cavalla di Diomede parla a Beppi:
E la cavalla parlò a Beppi con le parole di Nikolaus Lenan:
Hai visto un momento felice passare,
mai più ritrovato,
è bene guardare in un fiume,
dove tutto fluttua e trascorre.
Fissa dunque nella corrente lo sguardo,
più lieve sarà rinunciare a ciò
che ti fu strappato dal cuore,
a ciò che più ami.
Guarda fisso nel fiume,
fno a quando le lacrime scorreranno
e attraverso il loro flusso caldo
vedrai i flutti allontanarsi.
In sogno giunge l’oblio
a sanare le piaghe del cuore;
attraverso la sua pena vede l’anima
trascorrere sé stessa.
Nikolaus Lenau, "Sguardo nella corrente" da: Poesia moderna e contemporanea, Editore Pagine, 2001, pag. 75-77
26 ottobre 2023
Prove generali di squadrismo contro i più deboli della società:
Bombe ad Adria e Rosolina contro gli extracomunitari, potevano uccidere: arrestati tre ventenni bassopolesani, indagato un carabiniere. Adria, bomba carta contro la palazzina degli immigrati Botto fragoroso nel cuore della notte: allarme nel Villaggio vacanze di Rosolina mare
[fonte: Il Gazzettino]
26 ottobre 2023
Cosa succederà nel mondo nel prossimo futuro?
Verranno peggiorate le condizioni di vita di tutte le popolazioni occidentali mentre, al contrario, fra mille difficoltà e grandi sofferenze, spesso rappresentate dalla propaganda occidentale, il "terzo mondo" migliorerà le proprie condizioni di vita.
In Europa aumenteranno la percentuale di poveri e di indigenti anche se questa percentuale, secondo i progetti dei paesi occidentali, dovrebbe essere costituita da extracomunitari. In Inghilterra sono molto avanti in questo progetto, ma anche l'Italia, la Francia e la Germania non sono molto distante dall'obbiettivo del 15% della popolazione in povertà assoluta.
La questione verte sul concetto di guerra: la guerra viene fatta con le bombe o con gli uomini?
Se concepite la guerra con le bombe, allora si avrà bisogno di bombe sempre più potenti e di uomini sempre più poveri ed obbedienti.
Se concepitela guerra con gli uomini, allora si avrà bisogno di uomini più benestanti, più consapevoli ed economicamente più floridi.
Questo è lo scontro di civiltà.
Se vivete in un paese che concepisce la guerra con le bombe e voi decidete che mettere bombe non fa per voi, dovete proteggere voi stessi, economicamente, culturalmente e psicologicamente perché sarete incitati a mettere bombe contro i poveri e sottrarsi sarà sempre più difficile.
Se vivete in un paese che concepisce la guerra con gli uomini, allora potete essere più aperti alla società. Si deve sempre proteggere sé stessi, ma la protezione di sé stessi è anche collettiva e non si viene lasciati soli con la propria intelligenza.
Questo non significa che le bombe non possono comunque arrivare sulla testa. Troppa gente pensa a sé stessa come a coloro che buttano le bombe e non quelli che le bombe le riceveranno.
Come finirà questo scontro di civiltà, non lo so e non so nemmeno se finirà. Io so solo che ad un certo momento il grande capitale internazionale, il capitale finanziario, un giorno si sveglierà rendendosi conto che la carta moneta è solo carta se non ha gli uomini che la fanno circolare usandola come mezzo di misura del proprio personale benessere.
In quel momento, il capitale internazionale sarà affamato di uomini benestanti e li cercherà fra coloro che ha ridotto in miseria. Ma la miseria non è una miseria data dalla mancanza di denaro, la miseria è una condizione psicologica ed emotiva nella quale gli uomini vengono costretti ad adattarsi per sopravvivere. Magari arraffando, rubacchiando furbescamente l'uno contro l'altro.
Alla fine vinceranno le società che hanno gli uomini benestanti e la miseria, che si è coltivata nelle società occidentali tenderà ad espandersi come un cancro sociale.
All'occidente rimarranno le bombe e uomini arroganti pieni di superbia razzista.
Questo è quanto sta succedendo nel mondo anche se una propaganda da superiorità della razza tende a nascondere la realtà agli occhi degli uomini che giorno dopo giorno coltivano la loro povertà.
Tutti i testi del mese di ottobre 2023 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.