Il mese di ottobre si apre con una grave difficoltà finanziaria per l'Italia i cui politici sono più preoccupati dei futuri esiti elettorali che non delle condizioni del paese. Il Governo Italiano è entrato in conflitto con l'Europa sia per le finanze che per l'immigrazione. L'inflazione rimane alta e continuano i finanziamenti all'Ucraina.
Ottobre 2023: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

28 ottobre 2023 cronache della religione pagana
Lavoro o morte

Claudio Simeoni

Cronache mese di ottobre 2023

 

28 ottobre 2023

L'attività religiosa cristiana nello stupro dei bambini

Le persone non immaginano quanto sia vasta l'azione dei cristiani nello stuprare bambini e bambine. Fa parte della strategia cristiana per imporre la fede cristiana in nome di

Gesù, uno stupratore di bambini che nessuno nelle società osa accusare per poter perpetrare la violenza sui minori nella società in nome della fede cristiana. Non è un caso che solo la destra fascista, a cui Meloni ha dato appoggio e consenso sventolando il crocifisso, il partito di Vox, ha votato in Spagna a favore della violenza sui minori e contro l'istituzione di un difensore civico che possa opporsi alla chiesa cattolica e alla sua attività di terrorismo nella società.

Scrive il Fatto quotidiano:

"440mila vittime di abusi sessuali in ambienti religiosi, quasi la metà sono minori": l'indagine del Difensore civico

In Spagna circa 440mila persone, ossia l'1.13% della popolazione maggiorenne, dichiara di aver subito abusi sessuali in ambienti religiosi. Di questa percentuale, lo 0.6% afferma di averle subite direttamente da parte di un prete o religioso cattolico, mentre gli altri dicono di averle subite da parte di laici. Inoltre, quasi la metà dei casi, circa 200mila, riguarda minori. Sono queste le cifre emerse da un sondaggio commissionato dal Congresso dei deputati nel marzo 2022, con l'unico voto contrario di Vox, e affidato al Difensore civico, una struttura indipendente che si occupa della tutela dei diritti fondamentali della persona.

[Fonte: Il fatto quotidiano del 27.10.2023]

Questo problema sociale è un problema religioso. Fintanto che si crederà che i bambini siano oggetti di possesso di un qualche padrone in nome di Dio, di Gesù o della famiglia cristiana, la famiglia tradizionale, i bambini subiranno violenza, espressa in diversi gradi, al fine di sottometterli ad una credenza, ad un'autorità, che ruba loro la vita.

 

28 ottobre 2023

Lavoro o morte

Fecero guerra agli operai perché volevano combattere i "comunisti". Questi sporchi operai che con i loro scioperi ricattavano il paese pretendendo l'applicazione dei principi Costituzionali contro la pretesa del libero arbitrio di Dio di "pagare" gli operai come lui voleva per i propri interessi.

Hanno fatto una guerra talmente violenta che hanno impoverito la società civile.

Essere un operaio metalmeccanico non significa solo "stringere bulloni" significa avere una cultura che riguarda il tempo, la trasformazione e la persistenza nel lavoro. Essere un operaio significa accumulare il poco mese dopo mese. E' la società stabile che garantisce la positività della condizione dell'operaio al di là del salario e della contrattazione.

E così spostarono le fabbriche prima nell'est Europa e poi in Asia. Il risultato è che quelle nazioni oggi hanno operai mentre l'Italia è ridotta a queto.

Riporto da La Repubblica on-line:

"Siamo pieni di lavoro, ma non troviamo personale qualificato". Il grido d'allarme delle aziende del Nord.

Le acciaierie e le aziende meccaniche distribuite tra Brescia, Vicenza, Padova, Udine hanno fatturati in crescita ma devono fronteggiare una grave carenza di operai, periti, ingegneri, manutentori. "Solo in Friuli servono di 100 mila lavoratori entro il 2027".

MILANO – E' allarme rosso per le aziende metallurgiche e meccaniche del nord Italia per la mancanza di mano d'opera qualificata. Sia colletti blu che colletti bianchi. La domanda in questi settori sta tirando molto, le aziende stanno progettando di aprire nuovi stabilimenti ma i piani trovano un ostacolo serio nella carenza di personale.

---Fine citazione--La Repubblica---

Ogni iniziativa per richiamare giovani a fare gli operai è fallimentare perché significa chiamare giovani a fare gli operai in una società fallimentare. Una società che oggi richiede operai e domani li licenzia, li lascia per strada come merce di scarso valore. Tutta la sicurezza del lavoro è stata demolita. Il sindacato operaio è stato privato della forza di contrattazione. L'operaio non si sente protetto in una società di diritti, ma si sente schiavo di un insieme che vuole disporre arbitrariamente della sua vita. Quando gli operai protestavano, la polizia ha spaccato loro la testa a manganellate e nessun magistrato ha inquisito la polizia di Stato costringendo gli operai a dire: "Ma a me chi me lo fa fare di rivendicare i diritti Costituzionali davanti a tanta violenza?"

In questo modo l'operaio ha indotto suo figlio a trovare un lavoro diverso. Un lavoro in cui ottenere un maggior rispetto oltre a migliori condizioni di vita. Eppure, come diceva qualcuno, "la merda" non si può spalare col computer e se a colui che spala "merda" non garantisci gli stessi diritti e lo stesso stipendio di chi usa il computer, va a finire che inizia ad usare il computer lasciando all'imprenditore il compito di sparare la "merda".

E' ABC della sociologia!

E' facile leggere notizie come queste riportate da Il Gazzettino di Venezia:

Esplosione alle Acciaierie Venete, il terrore degli operai: «Una bomba, investiti da schizzi incandescenti». Due operai morti nel 2018: dopo 5 anni il processo è ancora aperto, prossima udienza il 30 gennaio.

Acciaierie Venete, i sindacati: "E' lo stesso capannone dove sono morti Marian Bratu e Sergiu Todita"

[fonte: Il Gazzettino]

Il processo a rilento per favorire gli imprenditori e gli operai che vivono nell'insicurezza. Dai cognomi degli operai morti mi sembra che si tratti di due operai provenienti dalla Romania.

L'insicurezza sociale provoca la mancanza di una manodopera sempre e comunque sottopagata rispetto all'organizzazione di una società che vive nell'incertezza e nella precarietà sistemica.

Pagano poco i dipendenti e accusano i possibili dipendenti di "non aver voglia di lavorare" come se il lavoro che offrono potesse essere considerato appetibile.

Scrive Il Gazzettino:

Chiude la storica pizzeria Da Gennaro: "Non trovo personale, pochi disposti al sacrificio" Venezia, cercasi personale negli hotel: "Alziamo le paghe nei giorni festivi per attirare i giovani, ci sono 10mila posti fissi" Casalserugo. Il pastificio Artusi offre lavoro ai giovani: "Contratto a tempo indeterminato, ma sono introvabili e rifiutano i turni" Comune al collasso, un solo vigile e dipendenti allo stremo: scatta lo stato di agitazione

[fonte: Il Gazzettino on line di oggi, 28.10.2023]

Cosa mi interessa se tu oggi mi assumi a tempo indeterminato e domani mi licenzi?

Che garanzie ho io, lavoratore, di venire da te se oggi lavoro e domani sono in cassa integrazione o peggio?

Aumenti le paghe la domenica? Ma non dici di quanto. Pagami 4 volte lo stipendio che ho accettato nei giorni non festivi.

Il comune è al collasso perché non trova personale? Ve la ricordate la "guerra ai bamboccioni" che non colpiva gli assenteisti dal pubblico impiego, ma colpiva i lavoratori del pubblico impiego diminuendo loro le paghe e aggravando le condizioni di lavoro?

Scelte di governi Berlusconiani attenti alla propaganda suscitando odio contro questa o quella categoria sociale.

Venti anni fa sembrava assurdo che ci sarebbe stata una reazione popolare così vasta.

Gli imprenditori paghino il personale anziché derubarlo per i loro interessi. Solo allora troveranno persone che lavorano per loro facendoli guadagnare. Già perché smettiamola di dire che gli imprenditori "danno lavoro ai dipendenti", sono i dipendenti che "danno profitto" ai loro datori di lavoro.

 

28 ottobre 2023

Le fatiche di Ercole per diventare un Dio

Mi rimangono da scrivere altre quattro fatiche attraverso le quale l'uomo si trasforma in un Dio all'interno della Partita Mondiale di Calcio della Filosofia.

Si tratta di percepire momenti e percorsi attraverso i quali l'umanità si è trasformata, nel tempo razionale attuale, vivendolo in un momento in cui il tempo è un mondo a sé privo di passato e privo di futuro.

Quando iniziai il mio percorso di Stregoneria, oltre 40 anni or sono, non c'erano nomi di Dèi nel mio mondo, solo soggetti viventi e intelligenti la cui coscienza riconducevo alla forma con cui la ragione li identificava. Che la Terra avesse una coscienza e fosse in grado di progettare, mi fu subito chiaro. Come il Sole, la Luna, gli animali, le piante e i luoghi.

La mia Stregoneria altro non era che relazione fra il mio vissuto e il vissuto di un mondo che viveva. Fra i miei progetti e un mondo fatto da un insieme di soggetti che progettavano.

Poi arrivò la Religione di Roma Antica. Tutto quell'immenso di soggetti che progettano iniziarono ad avere un nome al di là della forma con cui la ragione li rappresentava. Fu lo "sciamanesimo" di Roma Antica a prendermi per mano e a guidarmi nell'esplorazione dell'immenso.

In quel momento, come un nuovo scopritore, pensavo di aver trovato la soluzione del presente magico dell'esistenza.

Ma fu la "religione sciamanica" di Roma Antica che mi raccontò come tutti gli uomini, che noi dividiamo in popoli, hanno lo stesso percorso di conoscenza pur chiamando le cose con nomi diversi.

All'inizio discriminavo. La religione di Roma, cosa diversa dalla religione di Grecia, dalla religione Egiziana, dalla religione Assira, dai culti Nordici, ecc.

Uno di questi era Ercole.

Lo interpretavo come una sorta di "super-uomo", come modello di macisti impotenti.

Impiegai molti anni per comprendere che, al di là di tutte le strutture leggendarie che vennero sovrapposte nel corso degli anni al mito, le "fatiche di Ercole" altro non erano che una rappresentazione di una via alla conoscenza, alla trasformazione dell'uomo nella sua esistenza.

Ora, quando mi volto a guardare il mio percorso di conoscenza mi rendo conto, almeno penso, di quanto cammino ho fatto e quando guardo avanti mi rendo conto dell'immenso buio del non conoscere che ancora devo percorrere.

Penso di aver percorso il mio cammino più in fretta che ho potuto e ancora ho fretta di correre perché non so quando dovrò fermarmi.

Tutte le Antiche Religioni pre-filosofiche sono religioni che indicano la trasformazione dell'uomo mediante modelli emotivi che vengono proposti all'uomo. All'uomo adulto, alle donne, all'infanzia. Erano religioni della trasformazione, della libertà prima dell'avvento delle religioni della verità e della sottomissione.

Ora gli uomini pensano che la sottomissione sia una condizione naturale dell'esistenza umana e faticano a comprendere come il magico e il magnifico è ogni istanza che porti fuori dalla sottomissione tagliando il filo spinato, fisico o morale, della coercizione.

Per questo stupiscono le Antiche religioni: parlano di libertà dell'uomo quando le religioni rivelate, prodotte dalla filosofia metafisica come viene insegnata nella società, parla di schiavitù e legittimazione della schiavitù.

Per questo Ercole, in quanto modello di uomo che affronta le condizioni della propria vita, si trasforma in un Dio ed è inganno del Mito quando si afferma che Ercole porta a termine le sue fatiche perché figlio di Zeus. Tutti i nati nella natura sono figli di Zeus, perché tutti i nati nella natura respirano aria e l'aria altro non è che realtà, sostanza e corpo fisico di Zeus che i nati nella natura, respirando, modificano sia come struttura fisica, sia come coscienza che gli antichi definivano come Zeus.

Ogni Essere della Natura, ogni Essere Umano, uomo o donna, è un Ercole che affronta le condizioni della propria esistenza ed è questo Dio che nella Partita Mondiale di Calcio della Filosofia si chiama Beppi di (o da) Lusiana. Perché bisogna essere come Beppi di (o da) Lusiana e avere una consapevolezza di sé stessi, in quanto cittadini, per trattare alla pari con gli Dèi e chiamare il Dio dei cristiani con il suo vero nome: il macellaio di Sodoma e Gomorra!

 

Tutti i testi del mese di ottobre 2023 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.