Venti di guerra soffiano sull'Europa. La destra politica si compiace del genocidio messo in atto dagli ebrei nei confronti del Palestinesi. La sinistra politica si scopre prigioniera nell'essere contro l'antisemitismo che gli rende impossibile condannare il genocidio nazista che gli ebrei stanno compiendo finendo per legittimare il nazismo e il genocidio come prassi.
Giugno 2024: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

01 giugno 2024 cronache della religione pagana
Il Presidente del Consiglio: stronza o nazista?

Claudio Simeoni

Cronache mese di giugno 2024

 

01 giugno 2024

Il Presidente del Consiglio: stronza o nazista?

Io non l'avrei mai definita in questo modo, una "stronza", perché ritengo riduttivo conchiudere le azioni di un'Istituzione nella persona che quell'Istituzione gestisce.

Che le scelte del Presidente del Consiglio si inquadrino nell'ideologia fascista e nazista è una cosa che appare ovvia a chiunque ha un minimo di nozioni di filosofia metafisica.

D'altro canto, è lei che sventolava il crocifisso per ingiuriare la nostra Costituzione mettendo un padrone al di sopra dei cittadini.

Però non l'avrei mai qualificata come "stronza"; fascista sì, nemica della patria sì; ma non "stronza".

Io devo prendere atto che il Presidente del Consiglio ha deciso di qualificarsi come "stronza": la stronza!

Se il Presidente del Consiglia ha qualificato sé stesso come "stronza", con quale diritto io, come cittadino non devo riconoscere che Lei è una "stronza"?

Devo prenderne atto: il Presidente del Consiglio italiano è una stronza!

Essere "stronzi", dal mio punto di vista, implica un certo grado di inconsapevolezza nelle proprie azioni. Fare azioni qualificabili come fascisti e nazisti implica una volontà di destabilizzazione Istituzionale che qualifica la persona come "nemica della patria".

Le parole, dette da un'Istituzione, non vanno mai interpretate in maniera ironica.

 

01 giugno 2024

Religione e schiavitù

La Religione Pagana non ha relazioni con la religione cristiana, islamica, ebrea o buddista.

Ogni religione ha la caratteristica di coinvolgere le emozioni delle persone. Questo perché le persone si legano al mondo mediante le loro emozioni, ma da come si veicolano e si indirizzano le emozioni nel mondo si distingue la qualità delle diverse razionalità religiose che si presentano nel mondo.

Le religioni nel mondo sono solo due: la religione che sottomette l'uomo a Dio e alle sue promesse divine; la religione che ritiene Dio o gli Dèi uguali all'uomo nelle relazioni che si costruiscono nell'esistenza.

Detto questo, le religioni si differenziano per rappresentazione formale, razionale, per i loro libri sacri, attraverso i quali si contendono i "fedeli".

Ci sono dei sentimenti emotivi anche nel sottomettere e nella volontà di struprare l'uomo. Lo schiavista e lo stupratore veicolano i loro sentimenti in tale attività e si sentono frustrati e offesi quando tale attività viene impedita impedendo, di fatto, la veicolazione delle loro emozioni.

Le persone vengono educate ad aver compassione dell'aguzzino che si sente frustrato perché imputato di delitto. Le persone si sentono solidali con lo stupratore quando lo stupratore viene imputato di delitto, condannato e perseguitato. Questo perché tutte le religioni, che hanno un'ideologia di possesso dell'uomo, educano le emozioni dell'infanzia ad essere solidali con i grandi delinquenti e a censurare, rivolgendo le loro emozioni contro, coloro che censurano il delitto di stupro, di schiavismo o prevaricazione. Educati ad essere solidali con gli aguzzini perché sono, in realtà, solidali con la loro possibilità di diventare a loro volta stupratori, schiavisti o prevaricatori delle persone che ritengono più deboli.

La Religione Pagana viene aggredita perché mette in discussione il diritto di Bergoglio di fare della "frosciaggine" un elemento ideologico di discriminazione che permette la costruzione di discriminatori funzionali a sottomettere uomini in nome del suo Dio.

Le diverse forma (libri sacri) con cui si presentano le religioni del dominio e del possesso, altro non sono che strumenti mediante i quali contendersi le persone, ridote a bestiame, spingendole alla guerra violenta, gregge contro gregge, in nome della supremazia di un "libro sacro" piuttosto che un altro "libro sacro".

La libertà dell'uomo non ha relazione con la schiavitù dell'uomo.

Lo schiavista è uno schiavista sempre!

E' uno schiavista anche quando oppone un "un gioco più leggero" rispetto ad un "giogo" che appare più pesante. La leggerezza o la pesantezza di una condizione di schiavitù non dipende da una diversa ideologia della schiavitù, ma da una diversa condizione oggettiva e da una diversa consapevolezza degli schiavi la cui reazione limita la violenza della schiavitù imposta loro.

 

01 giugno 2024

La celebrazione del Solstizio d'Estate

Celebrazione del Solstizio d'Estate nel 2012

 

01 giugno 2024

Le celebrazioni della Federazione Pagana

L'annuncio dell'evento

Le celebrazioni della Religione Pagana

Per vedere quali sono le celebrazioni della Federazione Pagana e come la Federazione Pagana onora gli Dèi, potete scorrere questa pagina.

 

01 giugno 2024

Hermes col piccolo Dioniso, statua di Prassitele

La statua di Hermes che porta in braccio il piccolo Dioniso è una statua scolpita da Prassitele nel IV secolo a.c.

La costruzione di questa statua rivela quanto profondo era il culto di Dioniso che assieme al culto orfico si è sviluppato e mantenuto vivo per oltre 1300 anni

 

Tutti i testi del mese di giugno 2024 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.