Venti di guerra soffiano sull'Europa. La destra politica si compiace del genocidio messo in atto dagli ebrei nei confronti del Palestinesi. La sinistra politica si scopre prigioniera nell'essere contro l'antisemitismo che gli rende impossibile condannare il genocidio nazista che gli ebrei stanno compiendo finendo per legittimare il nazismo e il genocidio come prassi.
Giugno 2024: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.

13 giugno 2024 cronache della religione pagana
Leggere i numeri del risultato elettorale

Claudio Simeoni

Cronache mese di giugno 2024

 

13 giugno 2024

Inno Orfico a Salute

Inno Orfico a Salute

  Inno Orfico a Salute

Desiderabile, amata, molto vivificante, di tutto regina,
ascolta, beata Salute, che porti la felicità, madre di tutti;
per opera tua infatti le malattie si consumano per i mortali,
ogni casa fiorisce gioiosa a causa tua,
e le arti sono rigogliose; l'universo ti desidera, sovrana,
solo Ade che sempre distrugge la vita ti odia,
sempre fiorente, desideratissima, riposo dei mortali:
senza di te infatti tutto è inutile agli uomini;
né infatti i festini hanno la dolce ricchezza che dà felicità,
né senza di te l'uomo diviene vecchio dalle molte sofferenze:
poiché sola tutto domini e su tutto regni.
Ma, dea, vieni sempre soccorritrice di coloro che celebrano i misteri
allontanando l'afflizione infelice delle penose malattie.

da Inni Orfici ed. Lorenzo Valla trad. Gabriella Ricciardelli

Salute è uno stato di benessere che l'Essere Umano vive. Il benessere che abita l'uomo permette all'uomo e alle donne di affrontare la loro vita costruendo il Dio che cresce dentro di loro.

La malattia, il dolore, è un arretramento di questo Dio dentro all'Essere Umano e, quando arretra alimenta il bisogno dell'Essere Umano di ripristinare lo stato di salute psico-fisica come dominio della sua esistenza.

Salute, Asclepio e Igea formano una sorta di triade a guardia del benessere delle persone.

Salute è lo "stato in essere" come la presenza del Dio che abita negli Esseri Umani. Asclepio è il farsi Dio degli Esseri Umani che provvedono a ripristinare Salute dentro i corpi in cui Salute, per una qualche ragione è venuta a mancare. Igea è l'igiene, figlia di Asclepio, che mantiene Salute dentro i corpi degli Esseri Umani.

L'invocazione a Salute, intesa come moglie di Asclepio, ha negli Inni Orfici un significato divino con ben pochi precedenti. Nessuno nel mondo greco, mentre nel mondo romano Salute ha un ruolo importante. A Roma c'era un tempio sul Quirinale e ogni anno c'era una festa dedicata in suo onore.

A volte viene accostata ad Igea, ma in una diversa tradizione Igea viene indicata come figlia di Asclepio anche se si ritiene che un tempo fosse un modo di presentarsi di Atena: l'individuo che organizza sé stesso per essere sempre in salute. Una specie di Arte dell'Agguato messa in atto dall'individuo per catturare la salute e manifestarla come un farsi quel Dio.

Sta di fatto che a Roma, Salus, si sostituisce alla Sabina Strenua che è sempre salute, ma una salute con gioia e benessere. Salute è l'individuo che percorre un sentiero di conoscenza, un cammino per diventare un Dio e pertanto manifesta Salute come modo soggettivo di essere lungo il proprio sentiero.

Con gli Inni Orfici, siamo in un tempo dove si sta distruggendo Salute.

Gli Esseri Umani stanno per essere sottomessi al Dio padrone e, per farlo, si rende necessario costruire le condizioni affinché siano malati. I cristiani sono dei maestri nel distruggere, cultura, corpi e benessere degli individui. Secondo i cristiani, manifestare Asclepio curando e assistendo le persone malate si interferisce con i progetti e con la volontà del loro Dio che, a seconda del proprio capriccio distribuisce benessere e malattia agli uomini per premiarli o punirli.

----Continua al link---

 

13 giugno 2024

Riflessione sulle elezioni europee

Passata la sbornia elettorale del "Ho vinto io", i problemi di tutti i paesi europei rimangono.

Continua il genocidio dei palestinesi ad opera degli ebrei e continua la guerra Russia-Ucraina che tende a nascondere le difficoltà di tutta l'Europa.

Continua ad aumentare il lavoro precario e aumentano i licenziamenti nell'industria. Aumentano i fallimenti della rete commerciale e aumenta il peso dell'ideologia mafiosa nelle relazioni fra i cittadini.

Lo sbandamento psicologico, prodotto dai risultati elettorali, costringe le agenzie che controllano davvero la politica europea a ripensare le loro strategie future.

La storia non si ripete, ma gli uomini tendono a scimmiottare l'esperienza che li ha preceduti senza pensare alle conseguenze di tale eperienza.

Bossì chiamò l'adunata all'ampolla del Po' e masse applaudirono al "celodurismo". Berlusconi salì sul predellino dell'auto e masse applaudirono il messia della nuova mafia. Matteo Renzi come un piazzista vendette ideologia nazional-socialista ad una "sinistra" sgomenta e le masse lo applaudirono. Salvini voleva sparare agli immigrati e fu applaudito da un macismo fallimentare. Grillo espose la teologia del "vaffanculismo" e fu applaudito come l'ennesimo messia.

Meloni è diventata il nuovo profeta che incarna il Gesù che viene dalle nuvole con gande potenza per trasformare le montagne in polenta e i mari in tocio mentre con i provvedimenti ruba ai poveri per favorire i ricchi.

L'ideologia del Gesù che arriva come salvatore è quell'ideologia che impedisce alle persone di guardarsi attorno e di cercare soluzioni reali a proplemi economici e sociali reali.

Arrivano, fanno il pieno di illusioni di persone speranzose, alimentano il loro delirio suprematista pensandosi al di sopra e al di là di ogni norma, saccheggiano la società civile per finire, subito dopo, nella polvere quando le illuusioni, di chi li ha votati, si sgonfiano.

Questi politici, nuovi Gesù, pensano solo al saccheggio della società. Come tanti avvoltoi pasteggiano sulle difficoltà sociali.

Vivere in questa società è complesso perché forte è la contraddizioni fra ciò che le persone desiderano e ciò che è possibile fare ed ottenere. Per questo è facile alimentare illusioni dove gli illusi vengono sacrificati per poter avvantaggire chi ha alimentato le illusioni. Chi ha alimentato le illusioni cerca di creare ancora più problemi agli illusi affinché costoro alimentino altre illusioni dentro le quali rimanere prigionieri.

E' il nuovo tipo di schiavismo sociale dove gli uomini votano il Gesù di turno che viene con grande potenza sulle nuvole farneticando "In verità, in veritù vi dico..." e via con le farneticazioni che alimentano speranze illusorie.

 

13 giugno 2024

Leggere i numeri del risultato elettorale

La Meloni può cantare vittoria solo nei confronti della Lega. Alle passate Europee, la Lega + fld avevano oltre il 40%, oggi hanno il 37%. in sostanza, Meloni ha cannibalizzato Salvini mentre FI è salita di un punto.

Questa cannibalizzazione è avvenuta anche a discapito del Movimento 5 Stelle che è passato dal 17% al 10%.

A sinistra il Partito Democratico (usiamo questa classificazione) è aumentato di circa un punto e mezzo nonostante sia stato cannibalizzato sia da Renzi, che si è alleato con la Bonino in funzione anti-PD che da Calenda.

Entrambe le formazioni hanno avuto, chi più e chi meno, il 3,5% di voti facendo disperdere circa il 7% di un elettorato che un tempo affiancava il PD.

Un altro 2,5% è stato disperso dalla lista Santoro in nome della pace.

Inoltre, l'alleanza sinistra-verdi ha raggiunto il 6,6 % e non era presente alle precedenti europee.

Meloni ha vinto rispetto a Salvini, ma la destra, in Italia, ha perso. Soprattutto è scomparsa la destra che compartecipava al Movimento 5stelle che, al momento, nonostante il 10% di consensi appare estremamente marginale. Si reggeva sulla massa di gente, non su un progetto politico. Diminuendo gli elettori, il vuoto politico tende a svelarsi alla percezione delle persone che lo hanno votato.

A me appare chiaro come la parabola discendente della Meloni sia evidente: come per Berlusconi, Bossi, Grillo e Salvini.

 

Tutti i testi del mese di giugno 2024 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.