Venti di guerra soffiano sull'Europa. La destra politica si compiace del genocidio messo in atto dagli ebrei nei confronti del Palestinesi. La sinistra politica si scopre prigioniera nell'essere contro l'antisemitismo che gli rende impossibile condannare il genocidio nazista che gli ebrei stanno compiendo finendo per legittimare il nazismo e il genocidio come prassi.
Giugno 2024: la Religione Pagana fra filosofia metafisica, psicologia, problemi sociali e cronaca quotidiana.
15 giugno 2024
Da oggi fino a nuove condizioni, non posto più su Facebook. Facebook sta rendendo difficoltosa la condivisione di idee e di lavori. Sta offendendo e ingiuriando (mi ha accusato di fare spam quando non è vero, e non mi interessano le motivazioni perché va inteso solo come ingiuria).
Puoddarsi che questo sia dovuto al suo algoritmo, ma sono affari suoi. Il mezzo non può ingiuriare i contenuti e non si deve permettere di accusare la violazione di regole quando non esiste nessuna violazione.
15 giugno 2024
Partita mondiale della filosofia
E' stata aggiornata la pagina con nuovo indice e una diversa presentazione dei contenuti.
Ho tentato di far in modo che questa pagina, che presenta l'intera Partita Mondiale di Calcio della Filosofia sia divisa in sezioni e le sezioni facilmente raggiungibili.
15 giugno 2024
Undicesima fatica di Beppi di (o da) Lusiana: Il Giardiano delle Esperidi
Finalmente sono riuscito a caricare anche l'undicesima fatica di Beppi di (o da) Lusiana.
In questa fatica Beppi viene costretto a ricordare le sue fatiche per costruire un'istruzione pubblica, una scuola pubblica che fosse funzionale ai ragazzi per costruire il loro futuro e non funzionale a chi domina la società civile.
Riuscire ad entrare nel Giardiano delle Esperidi significa appropriarsi della conoscenza con la quale armare i propri progetti.
La conoscenza è ciò che ogni soggetto della Natura accumula nel corso della propria vita, ma nessuno la può possedere perché il conoscere è custodito dalle figlie di Nera Notte che Gaia ne fece dono ad Hera affinché tutti gli Esseri della Natura potessero avere accesso al Giardino delle Esperidi.
Solo che per entrare in quel Giardino è necessario rimuovere le illusioni e i preconcetti che condizionano la nostra possibilità di alimentare la nostra conoscenza.
Entrare nel Giardino delle Esperidi è un'impresa titanica perché, credere di esserci entrati, è l'illusione arrogante che imprigiona l'uomo.
Tutti i testi del mese di giugno 2024 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.