I governi decidono, ma i cittadini: che cosa desiderano?
Luglio 2024: la filosofia metafisica della Religione Pagana.
17 luglio 2024
La verità sociale dei fatti viene desunta dalle condizioni in cui il fatto avviene.
Si tratta di una verità che non è giudiziaria, ma si tratta della verità all'apparire del fatto. La verità giudiziaria arriverà con comodo ad opera dei magistrati, ma i cittadini, per capire, non possono aspettare i comodi dei giudici.
Trump, un uomo privo di idee sociali, volto a conservare uno status da miliardario in una situazione che lo vede imputato di numerosi reati e che vuole sottrarsi alla giustizia USA facendosi eleggere Presidente USA, ha la necessità di un colpo teatrale ad effetto su cui concentrare l'attenzione dell'opinione pubblica.
Cosa di meglio che non farsi colpire di striscio da una pallottola sparata da un suo militante politico che poi, disgraziatamente, viene colpito a morte?
La teatralità con cui coprire il vuoto politico.
Come non ricordare la stessa attività nella destra Italiana? Dal caso Telecom Serbia al caso Penati al caso Riace montato da Salvini per odio sociale contro i migranti, al caso Ignazio Marino a Roma montato da Renzi con la collaborazione dei fascisti del movimento 5Stelle?
E' la destra di oggi!
Legata alla mafia, alla corruzione, all’evasione fiscale che ha negli emarginati e negli immigrati i nemici da rinchiudere nei campi di concentramento (e non sanno socialmente cosa questo comporta). Una destra che compra armi per portare l’Italia in guerra.
Trump si è fatto sparare per aumentare le proprie possibilità di vincere le elezioni politiche: come se con Biden ce ne fosse stato bisogno. Sarebbe bastata un po’ di intelligenza politica e meno incitamento all’odio.
Questi fascisti sono bambini insicuri, privi di idee sociali e pieni della necessità di calcare la finzione teatrale.
Trump si è fatto sparare, ferito leggermente, da un elettore del suo stesso partito politico.
La polizia ha ucciso l'attentatore, così Trump non ha potuto gestire la messa in scena.
L'assoluta mancanza di idee politico-sociali oggi, caratterizza quello che eufemisticamente viene chiamato "confronto politico" che altro non è che il naturale sviluppo dell'ideologia del "celodurismo", proprio della Lega di Bossi prima e di Salvini oggi. Fanno a gara a chi spara le coglionaggini più grosse sventolando cazzi perché privi di cervelli da mostrare (leggi idee sociali).
17 luglio 2024
XXVIII Rito della Devotio
Domenica 25 agosto 2024 dalle 17.00 alle 19.00
Presso il Bosco Sacro in Jesolo
L'appuntamento è al Bosco Sacro di Jesolo il 25 agosto 2024 alle ore 17.00 in Via Ca' Gamba 7^ traversa Jesolo - Venezia.
La celebrazione è molto semplice e consiste nell'accensione del fuoco al centro dell'Altare e nella recitazione della Devotio, l'elenco degli Dèi e delle loro qualità, come esempio di come noi Pagani pensiamo gli Dèi con i quali abitiamo il mondo. Il Rito ha lo scopo di legare le emozioni delle persone alle emozioni degli Dèi, i soggetti del mondo in cui abitiamo. Sull'Altare ci sarà il Fuoco Sacro, ma non ci sarà la grande catasta che facciamo per i riti dell'Equinozio, dei Solstizi o del Giorno Pagano della Memoria. Il fuoco è contenuto nel braciere e rappresenta il nostro fuoco che alimentiamo dentro di noi. Il fuoco emotivo che alimentiamo in tutti i problemi della vita. Tutta la Devotio sarà recitata e ad ogni pagina ogni partecipante alimenterà simbolicamente quel fuoco.
Fra tutte le celebrazioni religiose della Religione Pagana, il Rito della Devotio è quella finalizzata a legare gli uomini al mondo e il mondo agli uomini. Un mondo pieno di Dèi con cui gli uomini costruiscono le relazioni per diventare essi stessi Dèi. Il rito della Devotio si inserisce nei riti dei Pagani Politeisti da quando Decio, un comandante dell’esercito romano in guerra contro i sanniti, decise di sacrificarsi per la società in cui viveva.
La Devotio manifesta la volontà dei partecipanti al rito mediante la recitazione dell'intento umano in relazione agli Dèi. La semplicità apparente del rito rappresenta la forza emotiva dei legami che i Pagani hanno col mondo, con la società in cui vivono e con il suo possibile futuro. Il Rito della Devotio è il rito magico per eccellenza perché crea legami fra l'uomo e gli Dèi; proprio per questo il rito della Devotio non è spettacolare perché è un rito emotivamente profondo per chi vuole vivere quella profondità nella quotidianità della propria vita.
Tutti i testi del mese di luglio 2024 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.