I governi decidono, ma i cittadini: che cosa desiderano?
Luglio 2024: la filosofia metafisica della Religione Pagana.

20 luglio 2024 cronache della religione pagana
Riflessioni sul mondo prossimo e venturo

Claudio Simeoni

Cronache mese di luglio 2024

Riflessioni sul mondo prossimo e venturo

20 luglio 2024

Le mie scelte

Dalle persone povere ed indigenti io sono disposto ad accettare molti "affronti" e molte "offese" che non sono disposto ad accettare quando le stesse azioni sono fatte da persone ricche o da persone che agiscono tramite strutture Istituzionali o istituzionalizzate.

Un'offesa fatta da un poliziotto è un'offesa a mano armata, una minaccia di morte. Un'offesa fatta da un senza tetto, a cui non ho dato una moneta, è solo un gesto di rabbia conchiuso in sé stesso.

Un'affermazione incoerente fatta da un magistrato equivale al "testa di cazzo, pezzo di merda, figlio di puttana" che si può ricevere come offesa in un bar.

Forma e sostanza. La sostanza è importante, non la forma con cui si presenta. Ma, soprattutto, è importante la collocazione della persona che quella sostanza presenta, comunque la articoli.

 

20 luglio 2024

Prospettive di un mondo preparato dagli USA

Se questo dovesse essere il mondo che dobbiamo affrontare, questo sarà il mondo per il quale dobbiamo attrezzarci.

Distruggere il presente, qualunque presente, è una sorta di veicolazione emotiva di tensioni che attraversano gli individui e che li spinge a desiderare la "fine del mondo", come fine delle loro preoccupazioni, perché non sanno affrontarle in un modo diverso.

Si tratta di una sorta di suicidio generale, generazionale, che si diffonde nella società al seguito del profeta della fine del mondo che, di tanto in tanto si presenta agli uomini.

Alimentata dal cristianesimo, questa pulsione porta gli individui a pensare a sé stessi come a dei "sopravvissuti della catastrofe" che loro stessi auspicano. Non li porta a pensarsi come le vittime della catastrofe.

La distruzione delle prospettive esistenziali alimenta il desiderio di distruzione e il desiderio di distruzione alimenta il delirio di onnipotenza in una supremazia autodistruttiva.

In questa situazione i profeti della fine del mondo, la fine della quotidianità, prolificano nell'attesa che gli altri, le masse di individui, si precipitino nel baratro della distruzione e permettano a loro, sopravvissuti alla catastrofe, di beneficiare dei beni che hanno lasciato.

L'ignoranza dei meccanismi sociali, economici e morali porta queste persone ad identificarsi con la volontà di Dio. Li abbiamo già visti nelle religioni del Cargo, ma ora li vediamo proliferare in un'esaltazione collettiva, in una sbornia da superpotenza nel momento stesso in cui stanno chiudendo in sé stessi, per sé stessi, tutta la società civile di cui possono avere il controllo.

Se quanto enunciato, in questo programma di Trump dovesse essere il mondo sociale in divenire negli USA, con questo mondo sociale dovremmo convivere e in questo mondo sociale, le persone, dovranno costruire le loro strategie d'esistenza.

Se da un lato fa ribrezzo vedere delle "ex potenze colonialiste" che, dopo aver saccheggiato il mondo, tendono a chiudersi in sé stesse ignorando che la residua ricchezza che abitano dipende dal resto del mondo, dall'altro lato il mondo non è in grado, per ora, di liberarsi dall'ideologia colonialista che, con la violenza, è stata imposta a quei cittadini.

Eppure, il mondo si trasforma, giorno dopo giorno. E' in grado di fare senza le "ex-potenze colonialiste" che saranno relegate alla periferia disagiata, piena di drogati e di emarginati, della vita degli uomini.

 

20 luglio 2024

Chiesa cattolica e i poveri come bestiame da allevamento

Il terrorismo di questo personaggio non consiste nel fatto che abbia molestato alcune donne, azione squallida in sé che a volte oscilla fra la violenza e il "provarci", ma consiste nel suo commercio della morale che spaccia alle persone in nome di Dio e nello stridere dei sui comportamenti in aperto contrasto con la morale imposta.

La violenza consiste nell'imporre una morale criminale, a bambini indifesi prima e ad adulti poi, che blocca la veicolazione delle emozioni delle persone rendendole schiave.

Questo miserabile ha svolto la sua attività alimentando la povertà e la miseria fra le persone. Ha usato le persone povere, fragili ed indifese, per la propria promozione personale in nome di Dio.

La sua attività, quale profittatore della miseria delle persone, per farsi sovvenzionare, ha alimentato l'odio sociale nascondendosi dietro ad una propaganda che alimentava l'idea della negazione della sessualità esaltando, nel contempo, l'attività di stupro come presentata dalla madonna dei cristiani che si onora ed esalta per lo stupro subito da Dio.

Pur essendo a conoscenza dell'ideologia criminale che presentava, noi cittadini viviamo nel terrore travolti da una propaganda, alimentata dalle armi e dal ricatto sociale, che ci vorrebbe costringere a pensare al Dio dei cristiani, e ai suoi sgherri, come un "Dio buono" mentre, nella realtà della dottrina ideologica cristiana, è quel feroce assassino che si è reso responsabile del genocidio dell'umanità con il diluvio universale.

Da questa ideologia nasce lo stridere fra la propaganda che invita le persone a sottomettersi all'odio e la prassi del Dio dei cristiani, e dei suoi sgherri, che si pensano al di fuori e al di sopra di ogni legge e di ogni norma sociale.

 

Tutti i testi del mese di luglio 2024 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.