I governi decidono, ma i cittadini: che cosa desiderano?
Luglio 2024: la filosofia metafisica della Religione Pagana.
21 luglio 2024
Non sempre le persone riescono a comprendere quanto danno fanno all'infanzia quando, ritenendo che il bambino nel primo anno di vita sia un povero "deficiente", si comportano nei suoi confronti come se fosse un animale da allevare.
Nel primo anno d'età del bambino si fissano le pulsioni emotive che il bambino ha conosciuto nella pancia della madre e tali pulsioni ricevono un indirizzo, una modalità di rappresentazione, della soddisfazione soggettiva quando si esprimono nel mondo. La veicolazione si fissa mediante odori, relazioni tattili, l'uso della bocca e delle sensazioni gustative. L'osservazione emotiva delle emozioni degli adulti. L'alterazione dei suoni che, al di là dei contenuti, modulano le manifestazioni emotive.
Un adulto stupratore è il prodotto dell'imprinting sessuale imposto dai genitori e dall'ambiente parentale sul bambino
La soluzione delle relazioni sessuali mediante l'uso di coltelli, quello che viene chiamato "femminicidio", è il prodotto dell'ambiente genitoriale e parentale.
Oggi, di questo problema, non se ne parla più. Si preferisce pensare al bambino come un soggetto creato ad immagine e somiglianza di Dio assolvendo l'ambiente genitoriale e parentale dalla violenza che ha messo in atto nei confronti dei bambini.
Un tempo si parlava maggiormente delle relazioni fra crescita dell'individuo e ambiente, poi, le necessità della magistratura di ridurre al minimo le giustificazioni del "delinquente" e di ridurre il carico di lavoro dei magistrati nelle inchieste, ha finito per cancellare la questione dal dibattito sociale. Meglio condannare un individuo per delitto che non mettere sotto processo l'intero ambiente parentale dal quale il "delinquente" è stato prodotto. Meglio l'idea che l'individuo è malvagio perché così creato da Dio e, se qualcuno contesta il concetto, si provvede ad aggredirlo: "vuoi tu mettere in discussione la "creazione divina"?"
Riporto questo breve articolo da Salute di Repubblica del 07 dicembre 2006:
Imprinting sessuale
Questo termine, introdotto dall'etologo Konrad Lorenz, esprime un concetto che dal mondo animale è stato poi esteso anche all'uomo. Esso sta a significare che uomini e animali subiscono un Imprinting sessuale - una sorta di impronta, di impostazione - molto prima del raggiungimento della maturità sessuale.
A differenza di quanto molti pensano, l'uomo riceve l'imprinting sessuale in età molto precoce, intorno al primo anno di età, Quando la maggior parte dei genitori ritiene che il bambino non sia in grado di recepire molto dall'ambiente circostante. In realtà, anche se il bambino molto piccolo non è in grado di parlare è però capace di percepire e registrare tutto ciò che accade intorno a lui. Ed è proprio in questo periodo che il comportamento sessuale dei genitori o delle persone di riferimento assume un'importanza decisiva per lo sviluppo sessuale futuro del bambino.
Ciò significa che la scelta oggettuale (ovvero del partner sessuale futuro) del bambino in età adulta è in qualche modo influenzata sin dalla primissima infanzia dal comportamento delle sue persone di riferimento. Infatti, nell'operare tale scelta gioca un ruolo importante l'imprinting delle percezioni sensoriali recepite in tenerissima età come l'odore, il timbro della voce, il ritmo dei movimenti del corpo...
Le caratteristiche della persona che ci attrae, senza che ne siamo consapevoli dei motivi di tale fascinazione, si spiegano con questi primissimi ricordi. Ciò che nell'età pregenitale è stato recepito come piacevole continuerà ad apparire tale nel corso di tutta la propria esistenza. Lo zoologo americano Harlow ha verificato questa tesi basandosi su una serie di esperimenti sui primati ed è giunto a delle conclusioni interessanti.
Una di queste rileva che i cuccioli di scimmia che non sono stati abbracciati, accarezzati e curati dalle madri, diventano dei soggetti asociali che non mostrano alcun desiderio di accoppiarsi. Applicando all'uomo i risultati di questi esperimenti, possiamo dire ad esempio che soltanto grazie alla tenerezza parentale o materna l'individuo apprende la tenerezza sessuale.
E' vero che l'essere Umano possiede una pulsione sessuale innata, ma molto di come essa sarà veicolata ed espressa dipende dall'ambiente. Analogamente a un cucciolo che, se allevato da genitori di una specie diversa, non apprenderà mai il comportamento sessuale specifico della propria specie, anche il bambino educato da genitori sessuofobici non riuscirà ad imparare da loro come condurre una vita sessuale serena.
Tratto da: Salute di Repubblica del 07 dicembre 2006
Come se gli Esseri Umani non fossero Esseri Animali che esprimono gli stessi meccanismi nella formazione della conoscenza, della coscienza, nelle fasi di crescita al di là degli specifici meccanismi usati dalle singole e diverse specie (per esempio, l'uomo non ha il radar ad ultrasuoni dei pippistrelli, o il meccanismo olfattivo del cane).
La seconda parte dell'articolo è un po' confusa. L'articolista, probabilmente, vorrebbe dire alcune cose, ma sembra che non sia nella possibilità di dirle.
In quel primo anno d'esistenza, molte forme educative sono veri e propri stupri della struttura emotiva dell'infanzia. Stupri fatti col sorriso da un ambiente parentale che si sente assolto da ogni responsabilità.
L'estensore dell'articolo non è in grado di fornire delle ricette educative a genitori che cercano una formula certa, o meccanismi certi, per ottenere "un buon prodotto umano" da loro figlio.
Non esiste una ricetta.
Il figlio percepisce i genitori e veicola le sue emozioni percependo le emozioni dei genitori anche quando i genitori pensano di non trasmettere emozioni, in quel momento o in quella situazione.
C'è una sola soluzione che si può dare all'ambiente parentale: essere coerente con sé stesso ed essere consapevole che se non vengono rimosse alcune risposte emotive dai loro comportamenti, volenti o nolenti, queste influenzeranno la qualità della crescita del bambino costruendo un individuo adulto disadattato.
Tutti i testi del mese di luglio 2024 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.