Un governo democratico dovrebbe favorire gli interessi dei cittadini, non quello della mafia!
Agosto 2024: la filosofia metafisica della Religione Pagana.

05 agosto 2024 cronache della religione pagana
Mercati finanziari in ribasso

Claudio Simeoni

Cronache mese di agosto 2024

05 agosto 2024

Mercati finanziari in ribasso

Il mercato azionario di Tokyo crolla del 12,5% e i mercati azionari europei sono in gravi difficoltà per i dati di recessione dell'economia USA.

Le condizioni di crisi economica e di crisi sociale che sono state per molti mesi mascherate ed esorcizzate nell'attesa di un qualche evento salvifico, cominciano ad affacciarsi in tutta la loro gravità.

Se non commerci con il mondo e non diffondi la ricchezza nel mondo, la miseria, inevitabilmente si trasferirà nei deliri degli arroganti che si credono al di sopra delle condizioni generali della società.

Si pensava che il capitalismo fosse un po' lungimirante nella difesa dei propri interessi, invece ha ceduto davanti agli interessi mafiosi finendo per portare le società al fallimento.

Sono ancora convinti di conquistare il mondo con le bombe. Sono convinti di dover diffondere una democrazia fatta di bombe e di carri armati e non si rendono conto che la guerra in corso è condotta con ben altri mezzi.

Il mondo finanziario non è in difficoltà per i capitali che ha accumulato, lo è per la possibilità di continuare ad accumulare capitali in un futuro pieno di incertezze.

 

05 agosto 2024

Inno Orfico alle Muse

Inno Orfico alle Muse

 

Figlie di Memoria e di ZEUS dal suono rimbombante,
Muse della Pieria, di gran nome, di splendida fama,
desideratissime dai mortali che assistete, multiformi,
che generate irreprensibili virtù di ogni disciplina,
nutrici dell'anima, donatrici di retto sentire
e sovrane che guidate l'intelligenza potente,
che avete fatto conoscere ai mortali le celebrazioni dei misteri,
e Clio e Euterpe e Talia e Melpomene
e Tersicore e Erato e Polinnia e Urania con Calliope madre e potente santa dea.
Ma venite, dee, agli iniziati, molto varie, sante,
portando gloria e amabile emulazione celebrata da molti inni.

Tratto da Inni Orfici ed. Lorenzo Valla trad. Gabriella Ricciardelli

Le Muse sono i canali della percezione: le nutrici delle emozioni degli Esseri Umani.

Per comprendere le Muse è necessario conoscere il progetto di Zeus per la formazione del proprio divenire. Quando gli Esseri della Natura, figli di Hera, iniziano il loro cammino trasformandosi dall'Essere Feto, dall'Essere Uovo in Esseri sessualmente formati, cominciano a costruire il loro corpo luminoso. Iniziano cioè a preparare sé stessi dai progetti dell'ambiente, che li ha manifestati, ai propri progetti esistenziali, mediante la propria volontà che veicola il proprio desiderio per vivere, trasformarsi e affrontare la propria morte del corpo fisico.

-----continua al link---------

Purtroppo, oggi come oggi, ci sono persone che fanno, come professione, gli artisti. L'arte, per loro, è un mezzo per vivere e non espressione astratta del loro vivere.

L'arte, di tutte le arti, è l'arte di vivere. L'arte di abitare il mondo. Un'arte che viene negata agli uomini attraverso l'arte del sottomettere e dell'imporre obbedienza.

Lentamente mi sto avviando a concludere il lavoro sugli Inni Orfici anche se poi devo riprendere la polemica col Tafuri che tentò di dare agli Inni un'interpretazione cristiana.

 

05 agosto 2024

La crisi sociale in Gran Bretagna

La Gran Bretagna, in piena crisi economica indotta dalla Brexit, ora deve affrontare un'altra crisi. Una crisi indotta dall'illusione psicologica del fallimento economico che si traduce in un ampio spazio dato alle menzogne e alle falsità che alimentano, in molti strati della popolazione, quell'odio razziale della superpotenza colonialista fallita. Depressione e smarrimento ingenerano una ricerca di cause fantasiose, di spiegazioni oltre il livello paranoico.

Ovviamente c'è chi tenta di sfruttare la situazione diffondendo menzogne: come la destra italiana.

In questa situazione gli emarginati, gli indifesi, subiscono linciaggi nello stesso spirito con cui si gettano nei forni crematori le persone pensate come merce inutile.

 

Tutti i testi del mese di agosto 2024 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.