Un governo democratico dovrebbe favorire gli interessi dei cittadini, non quello della mafia!
Agosto 2024: la filosofia metafisica della Religione Pagana.

29 agosto 2024 cronache della religione pagana
La vergogna dei cristiani

Claudio Simeoni

Cronache mese di agosto 2024

29 agosto 2024

La società Veneta

 

29 agosto 2024

Il prezzo dell'oro

Da gennaio il lingotto è salito del 22% segnando un nuovo massimo storico.

Molti Stati nel mondo stanno vendendo dollari e comprando oro per rifornire le loro riserve valutarie.

Il dollaro non è più considerato, in molti Stati, un bene rifugio. In questa situazione, appare evidente che non è l'oro a rivalutarsi, ma è il dollaro che si sta svalutando nei confronti dell'oro.

 

29 agosto 2024

La vergogna dei cristiani

Tutti ad applaudire quando Charlie Hebdo pubblicava le vignette che prendevano in giro i musulmani.

I cattolici gridavano alla libertà di espressione quando si deridevano gli islamici. Senza riflettere che i cattolici sono ridicoli ed offensivi per tutta la società civile.

Il sentimento religioso va protetto per il singolo individuo, ma l'ideologia religiosa è oggetto di critica e scherno quando rasenta il ridicolo e l'offesa alla società civile.

Come se la madonna dei cristiani non fosse la legittimazione religiosa cristiana dello stupro e dell'esaltazione della violenza sulle donne: che i cristiani riflettano sulla violenza del vangelo di Luca.

I cristiani non hanno mai rispettato né le persone né le convinzioni intime delle persone: dallo stupro dei bambini al massacro delle persone di altre religioni. Una religione ridicola come il cristianesimo che pretende di essere riconosciuta come una verità universale massacro dopo massacro.

Io non amo questo tipo di azioni. Le ho criticate quando furono fatte contro i musulmani e Calderoli girava con la maglietta delle vignette danesi, però questa non me la sento di condannarla. Non perché non sia di pessimo gusto, ma un governo, come quello Italiano, che si dimostra giuridicamente morbido ed accondiscendente nei confronti della violenza alle donne, permissivo, fino ad apparire complice con gli evasori fiscali, dopo aver fatto campagna elettorale col crocifisso dietro il quale nascondere il vuoto con cui mascherare progetti di odio nei confronti dei migranti, dimostra di voler saccheggiare la democrazia in funzione di forme di dittatura cattolica.

Il cattolicesimo è il sostrato ideologico dal quale si è generato il fascismo e si sta rigenerando tutt'ora.

 

29 agosto 2024

Ancora riflessioni sugli insiemi

Le modificazioni che avvengono come fenomeni in un insieme non modificano l'insieme nel suo apparire immediato, ma modificano l'insieme nelle sue trasformazioni.

Se viene gettato un seme nella terra, non si modifica l'aspetto che il paesaggio ha ai nostri occhi, a meno che non concentriamo la nostra attenzione sul frammento di terra nella quale abbiamo messo il seme.

L'aspetto del paesaggio viene cambiato dopo mesi, quando il seme germoglia. Il cambiamento è frutto dell'azione che è stata fatta nel gettare il seme e il cambiamento prodotto è in relazione a quell'azione.

Il cambiamento avviene nel tempo.

Questo vale anche per l'ambiente umano.

Inserire nell'ambiente umano delle variabili nella veicolazione delle emozioni, per quanto il fenomeno introdotto è limitato a pochissimi ambienti all'interno dell'insieme umano, l'ambiente umano subirà delle modificazioni anche se apparentemente il fenomeno introdotto tenderà ad essere abortito.

L'assolutismo ideologico è stato introdotto nell'ambiente umano come un fenomeno che è vissuto nel sottofondo delle soluzioni sociali umane per secoli. Pitagora che introdusse l'idea dell'assoluto quale "numero uno" e Platone che la riprese, erano degli emarginati sociali finché tale fenomeno non trasformò le società civili. L'idea di Stalin di chiudere le associazioni atee ridando potere alla chiesa ortodossa russa era l'idea per aumentare la coesione dei sovietici per far fronte ai tedeschi. Quel fenomeno si è espanso ed oggi la Russia è uno Stato cristiano ortodosso con tutte le implicazioni dell'ideologia nazista portate da cristiani ed ebrei.

Ci sono fenomeni che modificano le società più lentamente e altri che le modificano più velocemente. Dipende dal potere politico e sociale che alimenta quel fenomeno.

Queste modificazioni noi le conosciamo perché appartengono alla storia. Ma pensate a fenomeni come idee di libertà che vengono incubate da decine di persone prima che siano fatte proprie da gruppi sociali consistenti. Singoli individui finiti sui roghi. Singoli bambini violentati e bullizzati.

Anche se agli occhi di uno spettatore le modificazioni nelle società appaiono all'improvviso, in realtà sono maturate attraverso processi di mutamento perché qualcuno ha introdotto delle variabili all'interno di un contesto sociale.

Quando queste variabili sono di natura emotiva, la loro azione è incisiva, ma gli effetti appaiono all'improvviso agli occhi dello spettatore.

 

Tutti i testi del mese di agosto 2024 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.