Un governo democratico dovrebbe favorire gli interessi dei cittadini, non quello della mafia!
Agosto 2024: la filosofia metafisica della Religione Pagana.

Dal 17 al 26 agosto 2024 cronache della religione pagana
My to die

Claudio Simeoni

Cronache mese di agosto 2024

dal 17 al 26 agosto 2024

La necessità del fallimento sociale

Sto maturando la convinzione che il paese, e con esso l'Europa, può riprendere una strada di sviluppo sociale ed economico solo dopo un disastroso fallimento.

C'è una malattia in Italia e in Europa che alimenta lo scoramento sociale e collettivo agendo come un cancro nelle società.

Non è molto visibile perché i disastri non si esprimono come delle alluvioni o degli incendi, ma come una lenta agonia che il malato non percepisce, la ignora, permettendogli di invadere tutto il corpo.

In questa malattia, ognuno ha la sua cura personale, la sua ricetta di sopravvivenza individuale, Ognuno si sente più furbo della collettività e la collettività tende ad emarginare chi non si adegua ad accettare la malattia come una condizione naturale.

A guardia di tutto questo, ci sono Poliziotti e Carabinieri armati che sono attenti affinché nessuno disturbi lo sviluppo della malattia.

 

dal 17 al 26 agosto 2024

Beppi di (o da) Lusiana

La Partita Mondiale di Calcio della Filosofia è un libro dedicato alla memoria di Beppi di (o da) Lusiana.

Un uomo che ha trasmesso onore a tutto il mondo in cui viveva e che ho avuto l'onore di essere suo amico per oltre 30 anni.

E' un uomo che ha attraversato la storia dell'Italia mantenendo una coerenza ideologica oggi dimenticata. Un mondo di "prostitute ideologiche" che pensano a seconda della convenienza politica, economica o sociale. Un mondo in cui qualcuno dice che "Io non dico ciò che penso, ma dico ciò che gli altri pensano" affermando con ciò di fare propaganda per modi di pensare che non condivide, Beppi di (o da) Lusiana usava solo parole alate dove le parole esprimevano quello che aveva nel cuore.

Le parole di Beppi erano talmente piene di sentimento, passione ed emozione che, pur raccontando, spesso, i medesimi episodi del suo vissuto, questi non erano mai ripetitivi.

Mi mancano le chiacchierate con Beppi e le sue visioni di un futuro possibile anche a pochi giorni dalla sua morte.

Oggi la contrada non è più la stessa. Ora vogliono mettere telecamere e finiranno per mettere filo spinato, garrite, preparandosi per i forni crematori cacciando uno ad uno i suoi frequentatori.

 

dal 17 al 26 agosto 2024

Preparazione dei libri per la stampa

La prima sistemazione del Settimo volume della Teoria della Filosofia Aperta in 2 volumi è abbozzata.

E' abbozzata anche La Partita Mondiale di Calcio della Filosofia in 2 volumi.

Oggi discuterò sul come impostarli meglio e come formattarli, cosa cambiare e come impostarli. In particolare il settimo volume devo decidere come dividerlo in due.

Poi imposterò la prima edizione degli Inni Orfici in previsione di farne in futuro una seconda con una serie di integrazioni relative al confronto con le interpretazioni di altri autori.

 

dal 17 al 26 agosto 2024

My to die

When I die I will be something different from what I am, but I will be what I will be built on what I am now

(Quando morirò sarò qualcosa di diverso da quello che sono, ma sarò ciò che sarò costruito su ciò che sono ora)

 

dal 17 al 26 agosto 2024

La Partita Mondiale di Calcio della Filosofia

Partita Mondiale di Calcio della Filosofia

Abbiamo osservato le squadre dei giocatori mentre si allenavano e abbiamo potuto osservare i vari stili di gioco.

I Fondamentalisti hanno adottato quella tecnica detta "calcio totale". Tu ti sottometterai alla loro verità con tutto il tuo cuore e con tutta la tua anima. Non esiste, per l'uomo, alternativa alla verità rivelata che dona all'uomo la libertà di sottomettersi a tale verità. La verità non può essere discussa. La verità è rivelata dal Dio assoluto stesso. Il Dio assoluto è la verità e la vita dalla quale l'uomo è tenuto ad attingere.

La tecnica del "calcio totale" messa in atto dai fondamentalisti, non lascia vie d'uscita all'uomo. Che sia Gesù detto "figlio di Yahweh", Platone figlio di Aristone, Plotino, Maometto detto "profeta di Allahu Akbar"o Marco Tullio Cicerone, l'uomo deve essere sempre ridotto all'obbedienza, alla sottomissione, all'accettazione della verità affermata e mai giustificata, argomentata o discussa.

A differenza dei Fondamentalisti, i Rinascimentali applicano la tecnica calcistica detta del tiki-taka. Tocca la palla e rilanciala al compagno di squadra impedendo agli avversari di toccare palla perché, quando avviene, e l'avversario è un Fondamentalista, si rischia di finire sul rogo o con la lingua strappata come fecero a Giordano Bruno o a Vannini.

Controllare la palla, discutere in circoli chiusi, in ambienti esoterici, permette ai giocatori Rinascimentali di proteggersi, almeno in parte, dall'azione feroce dei Fondamentalisti.

Giordano Bruno può discutere con Francis Bacon o con Galilei senza temere di essere bruciato, ma quando si scontra con i fondamentalisti, ecco i fondamentalisti, consapevoli che la loro verità assoluta viene discussa, alzare i roghi e, dopo averlo torturato per non aver accettato la verità, arrostirlo a fuoco lento.

Galileo può dialogare con sé stesso, ma quando dialoga con l'inquisizione è costretto a negare il vero che ha scoperto e rendere omaggio alla verità rivelata in contrapposizione a quel vero.

I rinascimentali non conoscono la tecnica calcistica dell'"uno-due", stoppa la palla e sparala in avanti. Gesù detto "figlio di Yahweh", è sempre il loro padrone e la sua verità rivelata non può essere discussa, ma solo reinterpretata. Personaggi come Plotino, Aristotele, Agostino d'Ippona, Paolo di Tarso, non vengono mai osteggiati, contestati o derisi. Nessun filosofo rinascimentale afferma di trovarsi davanti a criminali che spacciano per verità il loro desiderio soggettivo di dominare il mondo e gli uomini.

 

dal 17 al 26 agosto 2024

L'operaio e il Dio di ebrei e cristiani

L'operaio e il Dio degli ebrei e dei cristiani nella Partita di Calcio della Filosofia

E l'operaio raggiunse il luogo.

Un giorno, i figli di Dio andarono a presentarsi davanti al Signore e anche satana andò in mezzo a loro. Il Signore chiese a satana: "Da dove vieni?". Satana rispose al Signore: "Da un giro sulla terra, che ho percorsa".

Giobbe 1, 6 - 7

"Anch'io ho percorso la terra!" Proruppe all'improvviso l'operaio rivolto a Dio. Nella sala ci fu un mormorio mentre Dio iniziò a fissare il nuovo venuto. L'operaio non lasciò il tempo a Dio di aprire bocca: "Scopa con l'asso, carte trevigiane, cinque punti a mano più le scope al 21 uno vince e l'altro perde."

"Se vinci tu, che cosa vuoi?" chiese Dio.

"Pigliarti a calci da qui all'eternità!" rispose l'operaio.

"E se vinco io?" chiese Dio.

"Alzi il culo e vieni a vedere come sono gli uomini." Rispose l'operaio.

"E perché dovrei giocare?" Chiese ancora Dio.

"Hai già giocato." Rispose l'operaio "Hai giocato e hai vinto! Non ti resta che alzare il culo e non chiedermi dove e per cosa, perché devo ancora trovare gli altri tre. A proposito" aggiunse l'operaio "tu come ti chiami? Non vorrai mica che io ti chiami Dio. Io di Dèi ne conosco a migliaia e ognuno di loro ha un nome."

"Perché dici che ho già giocato?" chiese Dio.

"Perché hai chiesto qual era la posta e questo è l'inizio del gioco. Un gioco che non potevo vincere, ma che potevo solo giocare."

"Qual è il tuo nome? Come ti fai chiamare, a parte Dio?" chiese ancora l'operaio.

"Io sono Yahweh colui che disse "Sia la luce!". E la luce fu."

"Bene, Yahweh "che disse "Sia la luce!" e la luce fu,ci si vede!"

"Tu credi che non possa accadere a te ciò è accaduto a Giona?" Chiese Yahweh all'operaio con aria seria e irritata.

"No!" rispose secco l'operaio "ciò che appartiene all'immaginazione è confinato nell'immaginazione e si trasforma in reale solo se chi immagina desidera che la sua immaginazione sia la realtà che vive. Tu puoi colpire chi ti ritiene reale e riempie di sostanza la tua immagine. Senza le persone che credono, tu non esisti allo stesso modo di Cappuccetto Rosso o del Cavaliere senza testa. Così per me non esistono nemmeno le tue maledizioni."

 

dal 17 al 26 agosto 2024

Celebrazione della Devotio

Giovedì si inizia a preparare l'Altare Pagano per il rito. La celebrazione inizierà il 25 agosto 2024 alle 17.00 presso il Bosco Sacro in Jesolo e terminerà circa due ore dopo.

La semplicità del rito che celebra la Devotio non richiede la preparazione di molte cose.

Non c'è da preparare la grande catasta come nei riti del solstizi e degli equinozi.

Si riproduce lo schema del primo rito celebrativo del 1997 come modificato e adattato nel corso degli anni.

 

Tutti i testi del mese di agosto 2024 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.