Non scambiate mai, quando guardate alle azioni del Governo, l'attività del delinquere con l'incompetenza. Non sempre la Corte Costituzionale e la Corte di Cassazione sono in grado di intervenire. Spesso le questioni non sono giuridiche, ma sociali e politiche.
Settembre 2024: la filosofia metafisica della Religione Pagana.
Cronache mese di settembre 2024
01 settembre 2024
Grecia - Artemide
Se eleggete alla guida politica di un governo una persona che ha negato la realtà del covid-19 perché siete stati infastiditi dal non poter uscire di casa e non vi è fregato niente delle centinaia di migliaia di morti in Italia e dei milioni di morti nel mondo, è inevitabile che costui, che confida sicuramente nella provvidenza di Dio, negherà l'esistenza di eventi climatici catastrofici e renderà inutili e superflui i rimborsi per i danni che subiti.
Se avete eletto un negazionista, perché vi stupite se nega anche l'esistenza dei vostri problemi? Un non negazionista, magari usa soluzioni ai problemi che non vi piacciono e, contro di lui potete fare una "battaglia politica", ma un negazionista nega, semplicemente, il vostro diritto alla vita negando l'esistenza dei problemi che state vivendo.
Ne riparleremo alle prossime catastrofi naturali. Questo clima rovente non cesserà senza grandi turbamenti atmosferici e l'autunno, anche se tarda ad arrivare, non è così lontano.
01 settembre 2024
Il caldo soffoca e uccide. Una sensazione che i polmoni non vogliono riempirsi d'aria. L'individuo che boccheggia, ansima, allontana con violenza ogni cosa che gli procura fastidio.
Tutto il corpo è organizzato per la sopravvivenza.
La struttura psichica che si modifica e l'emozione che porta alla coscienza ogni frammento di possibilità, data la situazione, di sopravvivenza.
Se la temperatura ambientale in Ucraina è ancora passabile, sono terrorizzato per la situazione che stanno vivendo i palestinesi e hanno tutta la mia solidarietà le popolazioni dell'India, del Bangladesh, del Pakistan e, più in generale dell'Asia per la situazione climatica che stanno vivendo.
Si sopravvive al caldo prolungato se si è ricchi e si può disporre di mezzi con cui costruire benessere. Si sopravvive al caldo se si è fisicamente sani. E per sani non intendo i palestrati, i frequentatori di palestre, ma coloro che hanno organi interni sani. Spesso quasi esclusivamente i giovani. E la percentuale di popolazione non è altissima. La maggior parte della popolazione si arrangia come può nell'indifferenza, se non dell'ostilità, di una politica che negando la realtà di un clima che cambia si fa complice di omicidio. Dopo quest'estate conteremo i morti.
01 settembre 2024
Secondo alcuni:
Non è un diritto essere poveri!
Essere poveri non darebbe nessun diritto di particolari attenzioni perché ciò costituirebbe una disordinazione nei confronti dei ricchi.
Essere poveri è una scelta. Essere ricchi è una scelta.
Se tu hai scelto di essere povero, questo non ti da diritto di chiedere attenzione per le tue condizioni di vita.
Questo modo di pensare è una traduzione, una diversa modulazione, all'interno dell'ideologia liberale dell'idea cristiana secondo cui:
"Doveri verso l'autorità – Ognuno sia soggetto alle autorità superiori; poiché non c'è un'autorità che non venga da dio, e quelle che esistono sono costituite da dio. Perciò chi si oppone all'autorità resiste all'ordine stabilito da dio; e coloro che resistono attirano la condanna sopra sé stessi. I magistrati non son di timore per le buone azioni, ma per le cattive. Vuoi tu non aver paura dell'autorità? Diportati bene e riceverai la sua approvazione. Essa è infatti ministra di Dio per il tuo bene. Se invece agisci male, temi; non per nulla essa porta la spada: è infatti ministra di dio, esecutrice di giustizia contro chi fa il male. E' necessario, quindi, che siate soggetti, non solo per paura della punizione, ma anche per motivo di coscienza. Per questo dovete anche pagare le imposte: perché sono pubblici funzionari di dio, addetti interamente a tale ufficio. Rendete a tutti quanto è dovuto: a chi l'imposta, l'imposta; a chi la gabella, la gabella; a chi la riverenza, la riverenza; a chi l'onore, l'onore."
Paolo di tarso, lettera ai Romani 13, 1-7
"Schiavi, obbedite in ogni cosa ai vostri padroni secondo la carne, non solo quando vi vedono, come per piacere agli uomini, ma con sincerità di cuore, per timore del signore. tutto quello che fate, fatelo di cuore, come per il signore e non per gli uomini, sapendo che riceverete in ricompensa l'eredità dalle mani stesse di dio. E' a cristo signore che voi servite. Chiunque, invece, commette ingiustizia, commetterà secondo l'ingiustizia commessa: non vi sarà accettazione di persone."
Paolo di Tarso, lettera ai Colossesi 3, 22-25
"Servi siate sottomessi con ogni rispetto ai vostri padroni, non solo a quelli che sono buoni o ragionevoli, ma anche a quelli di carattere intrattabile. poiché piace a Dio che si sopportino afflizioni per riguardo verso di lui, quando si soffre ingiustamente. infatti che gloria vi è nel sopportare di essere battuti, quando si ha mancato? Ma se voi, pur avendo agito rettamente, sopportate sofferenze, questo è gradito davanti a dio. Anzi è appunto a questo che voi siete stati chiamati, perché Cristo pure ha sofferto per voi [e chi glielo ha chiesto? pago i servizi che richiedo, non quelli imposti con la violenza! Nota del redattore], lasciandovi un esempio affinché ne seguiate le orme."
Lettera I Pietro 2, 18-21
La schiavitù, voluta dal cristianesimo come fattore ideologico fondante la società civile, viene reinterpretato e veicolato sotto una diversa forma dai liberali e dai positivisti che vedono, in questo ordine del Dio dei cristiani, sia la legittimità del razzismo sia la legittimità della vessazione nei confronti dei poveri.
Questa idea sociale cristiana è stata contrastata dalla necessità sociale della circolazione del denaro e dalle scelte sociali sulla formazione della ricchezza individuale.
L'uguaglianza dei cittadini, al di là della razza e del ceto sociale, è in contrasto con l'idea sociale di schiavitù.
Tuttavia, l'idea cristiana della schiavitù permane nel sistema sociale umano e viene, tutt'oggi, veicolata attraverso le associazioni imprenditoriali, che hanno la necessità di non pagare i propri dipendenti (lavoro nero, lavoro sottopagato, lavoro precario, ecc.) e dalla mafia, che necessita di lavoro criminale.
Dal punto di vista politico, l'idea di schiavitù viene veicolata dalla destra fascista, indipendentista e razzista. L'idea cristiana di schiavitù permette di legittimare, attraverso il crocifisso, ogni provvedimento amministrativo volto a discriminare le persone, ghettizzarle, impoverirle e reprimere, con la violenza, le loro istanze sociali.
Da qui l'idea che ho avanzato all'inizio, per quanto possa apparire assurdo, è l'idea che il fascismo sta veicolando attraverso il governo italiano. I poveri sono poveri perché hanno scelto di essere poveri, non come i ricchi che, al contrario, hanno scelto di essere ricchi. Cha fa da specchio all'idea cristiana secondo cui Dio ha determinato chi deve essere ricco e chi deve essere povero e i poveri devono sottomettersi e amare i ricchi perché questa è la volontà di Dio.
Tutti i testi del mese di settembre 2024 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.