Non scambiate mai, quando guardate alle azioni del Governo, l'attività del delinquere con l'incompetenza. Non sempre la Corte Costituzionale e la Corte di Cassazione sono in grado di intervenire. Spesso le questioni non sono giuridiche, ma sociali e politiche.
Settembre 2024: la filosofia metafisica della Religione Pagana.

11 settembre 2024 cronache della religione pagana
Uno dei discorsi di Tifone

Claudio Simeoni

Cronache mese di settembre 2024

11 settembre 2024

Uno dei discorsi di Tifone
Nella Partita Mondiale di Calcio della Filosofia - volume II

"Io sono Tifone e distruggo un presente che ha rinunciato al cambiamento perché l'inganno si è appropriato del presente stesso e questi ha cessato la costruzione di un futuro possibile."

"Se democrazia significa essenzialmente soppressione del dominio di classe, perché un ministro socialista non dovrebbe affascinare tutto il mondo borghese con discorsi sulla collaborazione di classe? Perché non dovrebbe restare nel ministero anche quando gli eccidi di operai compiuti dai gendarmi hanno dimostrato, per la centesima e per l'ennesima volta, il vero carattere della collaborazione democratica delle classi? Perché non dovrebbe prendere parte personalmente al ricevimento di uno zar che i socialisti francesi oggi non chiamano altrimenti che eroe del knut, della forca e della deportazione."

Lenin, Opere scelte, Che fare, Editori riuniti, Edizioni Progress, 1972, p. 251

"Le parole alate" disse Tifone "sono parole rare fra gli uomini e spesso gli uomini perdono il senso delle parole alate perché usano l'immaginazione. Che cosa significa "la soppressione del dominio di classe"? Significa sopprimere quelle leggi che garantiscono privilegi per alcuni gruppi di uomini e impongono obblighi per altri gruppi di uomini. Ma una volta fatto questo, cosa rimane da fare? Togliere l'idea di classe dalla testa degli uomini. Le classi sono abolite, ma chi fa l'operaio si sente di una classe diversa dal commerciante o dall'artigiano o dall'imprenditore. Le classi, eliminate giuridicamente, continuano a vivere nella testa degli uomini. E quando un mondo cessa di reggersi sulle classi, si regge sulla finanza. Si regge sul diritto di comperare tempo di lavoro pagando quel tempo di lavoro come conviene al detentore del potere finanziario. Il lavoro diventa merce di scambio schiavista in cui si commercia il tempo di vita degli uomini dando un valore monetario al tempo della loro vita. Quando non si controllano gli uomini per ceto, li si controllano per moneta. Ma gli uomini, anziché pensare al loro mondo diviso per il valore che viene dato alla loro vita, preferiscono pensarsi ancora divisi in classi finendo per svalutare ulteriormente la loro capacità di contrattazione sociale. Per questo non si pensa più all'Inghilterra come ad una monarchia in cui i cittadini sono divisi per ceto sociale perché l'Inghilterra si è trasformata in un potere finanziario che specula sui resti del suo colonialismo. La regina viene presentata come un "modello sociale", non come colei che nega l'uguaglianza dei cittadini Inglesi. Come la monarchia assoluta del Vaticano che viene omaggiata dalla democrazia dei vari paesi e non indicata come un potere discriminante e uno dei più grandi poteri finanziari che comprano e vendono uomini. In questo modo - continua ancora Tifone - persiste la disuguaglianza di classe perché persiste la disuguaglianza finanziaria fra chi vive del proprio lavoro, chi dispone di risorse per comperare il lavoro di altri e chi è costretto a fare da riserva per eventuali necessità della finanza e vivere nell'indigenza."

[Tratto da: Partita Mondiale di Calcio della Filosofia, volume II]

 

Tutti i testi del mese di settembre 2024 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.