Non scambiate mai, quando guardate alle azioni del Governo, l'attività del delinquere con l'incompetenza. Non sempre la Corte Costituzionale e la Corte di Cassazione sono in grado di intervenire. Spesso le questioni non sono giuridiche, ma sociali e politiche.
Settembre 2024: la filosofia metafisica della Religione Pagana.
Cronache mese di settembre 2024
13 settembre 2024
Scrive Diogene Laerzio:
"Ed infatti Aristotele nel libro Magico e Sozione nel libro ventitreesimo della Successione dei filosofi dicono che gli iniziatori furono i Magi presso i Persiani"
Vale la pena di ragionare su questo.
I Magi persiani iniziano ad avere una certa influenza nel VI secolo. Le scritte di Bisotun, ai tempi di Dario, hanno permesso di decifrare la lingua cuneiforme e nello stesso tempo, attestano la presenza di magi come sacerdoti e consiglieri reali. La divinità principale fu Ahura Mazda. Finirono per accettare lo zoroastrismo nel V secolo a.c.
Interessante la figura di Zoroastro nell'ambiente filosofico e religioso.
Non si sa quando sia vissuto. Le date sono approssimative ed incerte. Una volta si pensava che Zoroastro fosse un personaggio del VII secolo a.c. ma la cosa è controversa e oggi, alcuni studiosi tendono a collocarlo nell'età del bronzo, addirittura fra il XVIII e il XV secolo a.c..
Nel periodo di Dario è abbastanza noto che la città di Mileto, in Lidia, l'odierna parte occidentale della Turchia. Non è difficile pensare che la nascita della filosofia greca, attribuita a Talete, Anassimandro e Ecateo fosse una nascita in risposta al pensiero orientale di origine iraniana di cui lo Zoroastrismo era espressione.
Mileto era una città di traffici commerciali, un ponte fra occidente ed oriente. Era sì, in quel tempo, una città greca, ma era collocata così ad oriente, in terra "turca", da essere ambita dai persiani che la occuparono in epoca successiva.
Quando Diogene Laerzio inizia a parlare dei singoli filosofi, il primo filosofo di cui parla è Talete di Mileto indicando, nell'autorità di questo filosofo, una sorta di "padre della filosofia".
Talete non è l'iniziatore della filosofia, ma certamente è uno dei soggetti da cui la filosofia prende corpo.
Poi vedrò le altre affermazioni di Diogene Laerzio perché, alcune affermazioni fatte nel Proemio, forniscono degli ottimi punti di riflessione.
13 settembre 2024
Manca il complesso sociale, le persone, capaci di usare quel capitale in funzione dell'Europa.
Non trovi più operai, infermieri, camerieri e pensi che mettendo miliardi le imprese riescano a reperire il personale sufficiente per diventare concorrenti su un mercato in contrazione?
Non riesci ad assicurare alle persone una paga dignitosa.
Puoi mettere soldi e molti squali si getteranno a dividerseli. Ma non li possono usare per far ripartire l'economia europea perché l'economia europea ha distrutto la società civile in funzione della mafia.
Avete voluto stuprare gli uomini per fare a pezzi l'Europa e ora gli interessi specifici se la stanno divorando.
800 miliardi suonano come un investimento, ma finirebbero quasi esclusivamente per finanziare il traffico di droga, favorire la mafia e impoverire ulteriormente i cittadini europei.
Bella l'automazione, ma se non paghi gli stipendi, a chi vendi?
13 settembre 2024
Le belle famiglie cristiane dove la sofferenza è un dono a Dio.
C'è una sola causa per questi fatti: l'educazione cristiana. La violenza con cui il cristianesimo impone obblighi e morali alle persone.
E' quel "Dio, patria e famiglia" dove la patria Costituzionalmente definita si trasforma in dittatura di Dio e la famiglia in un lager per costringere le persone alla sottomissione e all'obbedienza. Qualche volta, qualcuno non regge il ruolo famigliare di schiavo-padrone che l'ideologia cristiana impone alle persone.
E poi, ci sarà qualcuno che dice: "Chissà che cosa sarà successo, dobbiamo aspettare le indagini..." che, allontanando nel tempo la spiegazione del fatto, di fatto, mettono le basi affinché questi fatti si ripetano.
Tanto, nessuno si indigna per questi fatti perché si finge che non ci sia un colpevole.
Tutti i testi del mese di settembre 2024 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.