Non scambiate mai, quando guardate alle azioni del Governo, l'attività del delinquere con l'incompetenza. Non sempre la Corte Costituzionale e la Corte di Cassazione sono in grado di intervenire. Spesso le questioni non sono giuridiche, ma sociali e politiche.
Settembre 2024: la filosofia metafisica della Religione Pagana.

14 settembre 2024 cronache della religione pagana
Siamo vecchi

Claudio Simeoni

Cronache mese di settembre 2024

14 settembre 2024

Celebrazione dell'Equinozio d'Autunno
21 settembre 2024 al Bosco Sacro in Jesolo

Ho modificato le torce per la chiamata nei quattro canti del mondo.

Alle torce storiche, che abbiamo sempre usato, ho sostituito con qualche cosa di più piccolo, facilmente trasportabile e che non richiede molto posto di immagazzinamento e conservazione.

Dal momento che io faccio fatica a tirare il carretto con la legna e la schiena inizia a farsi sentire per la preparazione, sto cercando di semplificare, per quanto posso, il rito in modo che non comporti fatica eccessiva nella sua preparazione.

Nelle foto il nuovo tipo di torcia che ho provato oggi.

La lunghezza totale è di circa 50 cm e la parte interna è una candela intercambiabile.

 

14 settembre 2024

Pedofilia come atto religioso nell'ideologia cristiana

E Bergoglio è ancora a piede libero grazie alle complicità politiche e Istituzionali.

Tanto, i bambini sono solo bestiame sacrificabile.

Se si fosse "incuulaato" Aldo Moro le Istituzioni si sarebbero mobilitate per punire l'azione e impedire che si ripeta.

Ma visto che ha violentato bambini disabili, mica quei bambini hanno diritti in quanto persone: "I poveri li avrete sempre con voi e potrete far loro del bene (leggi violentarli!) ogni volta che vorrete." Dice il Gesù dei cristiani!

Le Istituzioni usano il "principio di uguaglianza" della Costituzione solo per prendere in giro i cittadini!

 

14 settembre 2024

Un discorso di Prometeo (sull'arte del governare)
[dalla: Partita Mondiale di Calcio della Filosofia]

"Chiamarono sé stessi "astrologi" e anche in altri modi" continuò Prometeo "coloro che rubarono la conoscenza agli uomini affermando di leggere la volontà e la conoscenza di un Dio che dominava le loro vite e la loro esistenza. E' arte della conoscenza propria del Dio che cresce dentro ogni uomo, leggere i segnali del mondo in cui si viveva e rispondere, mediante l'azione, a quei segnali prima che i problemi si presentassero alla vita dell'uomo. Questa capacità divina degli Esseri della Natura venne rubata e stuprata da chi si fece detentore della volontà del Dio padrone della vita dell'uomo. Io ho rubato la capacità di conoscere la realtà al Dio che pretende di essere il padrone degli uomini e l'ho nascosta nel cuore degli uomini. Sta ora a loro il dovere di alimentare quel fuoco in una costante analisi critica della realtà in cui vivono alimentando la conoscenza e la consapevolezza del loro essere nel mondo."

"C'è una stanza, una stanza chiusa ed un tavolo. A due lati del tavolo stanno seduti due uomini. Un uomo dice all'altro: "Dimmi, dimmi il destino che Dio ha preparato per me!". Nel farlo quest'uomo "racconta Prometeo "prende le sue emozioni e le pone sul tavolo offrendole in pagamento per il responso. L'altro uomo, prende quelle emozioni, se ne appropria, le manipola e risponde: "Dio ti offre un grande destino, sii fedele alla sua parola!". Poi, l'uomo che dette il responso e che ha preso le emozioni dell'uomo che ha chiesto, separa il sentire dalla volontà, brucia la volontà d'esistenza col suo volere di possesso, e restituisce le emozioni prive di volontà all'uomo che chiese il responso. Ed ecco, costui attendere la realizzazione del suo "glorioso destino", mentre è diventato cieco alle occasioni che il mondo gli presenta giorno dopo giorno. Privato della volontà d'esistenza, può solo attendere la propria morte perché non c'era nessun destino come non c'era nessun Dio padrone da servire se non il suo padrone: l'uomo che dette il responso. Ingrandite la stanza, fatela per mille persone, piazzate un crocifisso per costringere le persone ad identificare in esso il loro dolore e le avrete private della volontà d'esistenza rendendole supplici nell'attesa di una provvidenza che, non realizzandosi, li porta vuoti alla fine della loro vita. Questa è l'arte del governare persone ridotte a "pecore di un gregge" private della conoscenza."

[Da: Partita Mondiale di Calcio della Filosofia]

 

14 settembre 2024

Siamo vecchi

Siamo vecchi.

Portiamo le cicatrici di un infinito numero di sogni infranti.

Si era convinti di fare delle battaglie per liberare le nostre emozioni prigioniere.

Molti di noi sono riusciti a spezzare le proprie "catene".

E ora?

E ora vecchi offriamo la nostra esperienza a persone che, in fondo, vogliono solo fare quelli che loro chiamano "i nostri errori".

Ma noi non abbiamo sbagliato.

Non eravamo pazzi.

Davvero quei mulini a vento erano mostri che avvelenavano la società nella quale siamo vissuti.

Un veleno che aveva effetti mortali anche se aveva il sapore del miele,

Non eravamo pazzi.

Quel nero veleno si è diffuso fra gli uomini.

Noi siamo vecchi.

Ronzinante è stanco.

Camminate da soli su quel sentiero e auguratevi di giungere alla pazzia e di scorgere quel veleno prima che giunga a fermare il vostro cuore di uomini.

 

Tutti i testi del mese di settembre 2024 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.