Non scambiate mai, quando guardate alle azioni del Governo, l'attività del delinquere con l'incompetenza. Non sempre la Corte Costituzionale e la Corte di Cassazione sono in grado di intervenire. Spesso le questioni non sono giuridiche, ma sociali e politiche.
Settembre 2024: la filosofia metafisica della Religione Pagana.

22 settembre 2024 cronache della religione pagana
Niente manifestazioni, niente più proteste

Claudio Simeoni

Cronache mese di settembre 2024

21 settembre 2024

Niente manifestazioni, niente più proteste.

Qualcuno che manganellava si sente un po' annoiato.

La società si è talmente malata che non ha nemmeno più la forza per un dibattito politico fra le persone. La politica è stata svuotata di prospettive per diventare un contendersi di poltrone giocando sulle illusioni di persone disilluse: "Tanto, fanno quello che vogliono per coloro che sono ricchi e prepotenti!".

La società si è ammalata di tumore. Un tumore maligno che si può leggere solo dalle statistiche mentre la cronaca ci offre spazi di disperazione e di deliri.

Una propaganda di giornali e televisioni incitano le persone a tifare per questo o quel politico o per una parte in guerra contro un'altra. Le persone sono sterminate nell'indifferenza di chi vede ridursi ulteriormente gli stipendi e il lavoro che continua a mancare perché le persone non hanno stipendi per alimentare il lavoro stesso.

Ma che importa?

Affari loro! Questo è l'atteggiamento generale. Un atteggiamento che nella disperazione chiedeva solidarietà, ma non dava solidarietà ad altre parti sociali quando erano gli altri nella disperazione. L'abbandono scolastico è arrivato a percentuali a due cifre. Artigiani chiedono sovvenzioni alle loro imprese che hanno diminuito gli ordinativi perché le persone non hanno più denaro per far fare lavori.

Imprenditori che non trovano più personale specializzato perché, per specializzare le persone serve denaro per farlo e denaro per pagarle e gli imprenditori preferiscono spesso mettere i soldi alle Cayman che non investirli.

Poi arriva un'alluvione e spazza via quel poco di benessere che era stato costruito e gli alluvionati, abbandonati a sé stessi (una pacca sulla spalla non si rifiuta a nessuno) vengono ridotti al livello economico degli immigrati costretti ad accettare lavoro nero e sottopagato.

La malattia sta divorando il tessuto emotivo della società. Un cancro che avanza di necessità e disillusione. Avete voluto riempire la società civile di crocifissi per dire ai cittadini "Voi dovete soffrire!" e i cittadini, ignari del vostro messaggio, finalmente possono imitare il crocifisso e soffrire mentre la politica pasteggia sulle sofferenze dei cittadini.

Rimangono due sole professioni che funzionano in questa società: il lavoro offerto dalla mafia e il lavoro di spaccio di droga. Questo perché ai disperati si può ancora togliere qualche cosa.

Triste, ma è così!

 

21 settembre 2024

Sfollati come in guerra

Finalmente il governo Meloni potrà dimostrare la maggiore efficienza nel portare aiuti e nel distribuire sovvenzioni agli alluvionati di un governo ideologicamente fascista contro, i catto-comunisti che si sono limitati a farsi alluvionare senza fare niente.

La mia non vuole essere ironia, è scoramento nel vedere l'indifferenza per i disastri in India, Pakistan e altre zone del mondo con una situazione climatica in cambiamento, con fenomeni climatici estremi (2024 è stato l'anno più caldo di sempre, in Italia si è passati da 32 gradi a 22 in una settimana) e l'assoluta indifferenza di una politica che sembra divertirsi con i disastri ambientali.

A chi toccherà la prossima volta?

Migliaia di sfollati in Emilia-Romagna, ora attendiamo disastri in altre parti d'Italia. Non è il territorio fragile, è una politica menefreghista. Quella politica propria del regime fascista che proclamava "Me ne frego!" davanti ai problemi che le persone vivevano.

 

21 settembre 2024

Incarcerare chi protesta per il cambiamento climatico

E' bello sapere che il governo Meloni agli alluvionati darà sovvenzioni.

D'altro canto, le cose sono due, o si prende atto che c'è un cambiamento climatico in corso, oppure si assume il modello di pensiero cristiano che dice che Dio ha punito i peccatori.

C' sempre un disastro che arriva. La domanda è: a quale frequenza di disastri siamo in grado di far fronte? Uno all'anno? 3 all'anno? 5 all'anno?

Si sapeva che i disastri meteorologici sarebbero arrivati. Magari non dove, ma un'estate così bollente era preludio a grandi perturbazioni atmosferiche.

Il Governo aveva un solo problema: reprimere le manifestazioni degli ambientalisti che mettevano in guardia dal cambiamento climatico.

E' come se il Governo Meloni avesse voluto trarre beneficio dai disastri meteorologici. Sono le azioni che rivelano le intenzioni, non le dichiarazioni di una vuota propaganda.

 

21 settembre 2024

Gli usurai come Istituzione?

Era una vecchia pratica che oggi è andata in disuso. Non prendono in considerazione nemmeno le denunce firmate se il reato è grave, figuriamoci le denunce anonime quando l'usurato e il vessato vuole proteggersi con un po' di anonimato.

Proteggere le persone dagli usurai è un nobile intento, oggi non solo è stato dimenticato, ma la protezione dall'usura è diventato argomento di propaganda politica svuotato da ogni intenzione e contenuti.

Oggi come oggi, gli usurai vanno protetti in quanto sembra abbiano anch'essi una funzione sociale e Istituzionale. Sicuramente mi sbaglio, ma dubito che si perseguano gli usurai in una società tesa a costruire miseria fra i suoi cittadini.

La foto è stata scattata a Verona.

 

Tutti i testi del mese di settembre 2024 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.