Non scambiate mai, quando guardate alle azioni del Governo, l'attività del delinquere con l'incompetenza. Non sempre la Corte Costituzionale e la Corte di Cassazione sono in grado di intervenire. Spesso le questioni non sono giuridiche, ma sociali e politiche.
Settembre 2024: la filosofia metafisica della Religione Pagana.
Cronache mese di settembre 2024
24 settembre 2024
Sono tornato dalla celebrazione dell'Equinozio d'Autunno. E' stato il rito di passaggio fra una pratica rituale e una diversa pratica rituale.
Era una splendida giornata di sole ed è stato davvero piacevole sia partecipare al rito che osservare i cambiamenti che possiamo apportare alla ritualità rendendone la partecipazione sempre più piacevole. I cambiamenti saranno costruiti un po' alla volta, non saranno improvvisi, necessitano di essere partecipati, vissuti e percepiti nella loro rappresentazione emotiva.
Così, il rito del Solstizio d'Inverno diventerà una via di mezzo fra il modo con cui fino ad oggi abbiamo celebrato i riti e il nuovo modo di celebrare i riti della Religione Pagana.
24 settembre 2024
Qualcuno disse: "Perché non manifestate e non protestate?"
Qualcuno rispose: "Perché tu non manifesti e non protesti?"
E' bello beneficiare della protesta di altri senza pagare lo scotto del dover protestare.
E alla fine dovettero arrangiarsi perché nessuno protestò più per le loro condizioni di vita.
24 settembre 2024
Buon Equinozio a tutti.
L'apertura dei mondi del silenzio è molto simbolico e richiama alla mente molte immagini di mondi silenziosi rispetto a mondi rumorosi che sono, a loro volta, silenziosi rispetto al rumore del silenzio.
La contemplazione, propria della Religione Pagana, è la pratica per arrivare a percepire il silenzio dei mondi che ci circondano e, nello stesso tempo, silenziare la ragione per percepire i loro rumori.
Si tratta di una pratica religiosa propria della celebrazione dell'Equinozio d'Autunno.
Dopo molti anni sono riuscito ad aggiungere alla celebrazione dell'Equinozio d'Autunno le Laminette Orfiche. Si tratta dell'unico insieme di testi antichi, che non sono passati attraverso l'elaborazione della filosofia, capaci di trasmettere l'idea del camminare, dell'andare, nei mondi del silenzio come io l'ho vissuto e abitato.
Trovo praticamente impossibile trasmettere la percezione soggettiva alle persone perché oggettivare la soggettività è sempre un errore e sembra, da quanto ho visto, che solo la poesia riempita di sentimento, è in grado di attivare idee che si muovono nel rumore di fondo della percezione umana che la ragione vuole negare perché non è in grado di spiegare,
Tutti i testi del mese di settembre 2024 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.