Non scambiate mai, quando guardate alle azioni del Governo, l'attività del delinquere con l'incompetenza. Non sempre la Corte Costituzionale e la Corte di Cassazione sono in grado di intervenire. Spesso le questioni non sono giuridiche, ma sociali e politiche.
Settembre 2024: la filosofia metafisica della Religione Pagana.

28 settembre 2024 cronache della religione pagana
Il Palazzo Farnese a Caprarola e l'ideologia del dominio del mondo

Claudio Simeoni

Cronache mese di settembre 2024

28 settembre 2024

Gli insulti di Bergoglio agli Italiani

Bergoglio ha vomitato insulti sugli italiani durante l'udienza di mercoledì 25 settembre.

Le solite bergogliate per diffondere odio e terrorismo con l'aiuto dei media.

I media riportano che Bergoglio ha affermato:

"Il diavolo esiste, non bisogna dialogare con lui"

e ancora:

"Dobbiamo bastonare l'Italia, si privilegia avere cagnolini o gatti e non bambini"

(Per Bergoglio è tutto bestiame da mettere sullo stesso piano.)

Appare evidente la necessità di Bergoglio di avere bambini italiani da stuprare in nome del pederasta in croce contro i diritti Costituzionali delle persone. La violenza che la chiesa cattolica ha messo in atto contro l'infanzia sta devastando la società civile. Non è un caso che grazie all'organizzazione di Bergoglio il teppismo e lo squadrismo infantile ha avuto un tale sviluppo nella società che il Governo, di indirizzo fascista, anziché difendere l'infanzia dai cattolici, ha deciso di cacciare dalla scuola una massa di ragazzi istituendo il "voto in condotta", piuttosto che modificare le condizioni sociali in cui l'infanzia è costretta ad adattarsi.

Secondo il codardo Bergoglio, "il diavolo esisterebbe" e allora, che lo dimostri!

Affermare l'esistenza del diavolo come soggetto serve solo per terrorizzare le persone e lo afferma consapevole che la Polizia di Stato non può arrestare un criminale per incitamento al terrorismo in quanto, comunque, è considerato un "capo di Stato". Un individuo che insulta gli italiani, ma lo fa da capo di Stato.

Affermare un oggetto, come causa della realtà, e non dimostrarlo, significa insultare le persone.

Bergoglio ribadisce quel concetto che sta alla base del nazismo secondo cui l'uomo è creato da un Dio pazzo, cretino e deficiente e, dal momento che l'uomo non si adegua al modello della creazione di Dio, come dice il Gesù di Bergoglio, va gettato nei forni crematori (uomini considerati loglio da bruciare).

Questo miserabile fa apologia di strage perché, secondo lui, le persone dovrebbero credere nel macellaio di Sodoma e Gomorra o nel criminale che si vanta di aver macellato l'umanità col diluvio universale. Incitare a identificarsi con uno stragista, in Italia, è un reato: come esaltare Hitler!

Dice ancora Bergoglio:

"il nostro mondo tecnologico e secolarizzato pullula di maghi, di occultismo, spiritismo, astrologi, venditori di fatture e di amuleti, e purtroppo di sette sataniche vere e proprie".

E lo dice proprio lui che ha avvallato la truffa di Medjugorje. Proprio lui che si vanta di trasformare il vino in sangue e fa della magia ciarlataneria con cui truffare coloro che sono in attesa del padrone che dovrebbe venire dalla nuvole con grande potenza mentre le stelle cadono in terra. La truffa di Medjugorje con cui i cristiani hanno distrutto la Jugoslavia. Una ciarlataneria nota e documentata che Bergoglio vuole usare, ora, per distruggere l'Europa.

Riporto dall'informazione che dice:

Medjugorje, dal Vaticano arriva l'ok al culto: "Esperienze spirituali"

Come se la truffa di Medjugorje non si nutrisse di quella violenza emotiva perpetrata dai cristiani sull'infanzia che porta i cristiani, una volta adulti, a cercare il superuomo nazista Gesù in astrologi, maghi, venditori di fatture esattamente come li cerca comperando indulgenze dalla chiesa cattolica. Certo, i preti cattolici, a forza di stuprare bambini e di chiedere l'impunità hanno indicato ai cristiani di cercarsi Dio da qualche altra parte.

Dal momento che non esiste un soggetto diavolo, se non forse nelle fantasie erotiche di Bergoglio, Quando Bergoglio dice:

"Se tu sei uno scemo e vai dal diavolo, 'come stai tu?', ti rovina".

Io non solo non ho mai visto il diavolo, ma non ho mai visto gente rovinata dal diavolo. Ho visto centinaia di milioni di persone che sono state rovinate dai cristiani, dai cattolici e dai loro eserciti sanguinari. Ho visto assassini cristiani bruciare vive le persone accusandole di traffici con un diavolo senza mani portare uno straccio di prova se non il loro desiderio di assassinare quelle persone. Qui non si tratta di rispondere a Bergoglio "sei uno scemo", ma si dice "sei un criminale", un criminale che incita a trafficare in bestiame umano quando dice:

"Vedo che ci sono alcuni bambini lì: è bello questo, in una cultura dove si privilegia avere cagnolini o gatti e non bambini. Dobbiamo bastonare un po' l'Italia! Credetemi: vale la pena spendere la vita per cambiare in meglio il mondo".

Be, vedi di "bastonare i parenti tuoi", se hai coraggio. Incitare alla violenza per costringere le persone a fare figli per poi farli stuprare dai preti cattolici è un comportamento vile: degno del codardo Bergoglio. Se poi le persone cercano affetto in un cane o in un gatto, anziché nel pederasta in croce, è nel loro diritto e se un significato sociale vogliamo trovare in questa scelta, possiamo dire che un cane o un gatto danno più affetto che non il macellaio di Sodoma e Gomorra.

Detto questo, sinceramente, non dovrei essere io a censurare gli insulti di Bergoglio che fa agli Italiani, ma dovrebbero essere le Istituzioni a difendere gli italiani dall'incitamento all'odio che arriva da Bergoglio, ho l'impressione che la malattia gli abbia alterato la lucidità mentale. Di solito, e a voler essere comprensivi, la manipolazione mentale, subita nell'infanzia, nella vecchiaia si trasforma in allucinazioni e deliri.

Probabilmente, questo fattucchiere da quattro soldi, non riuscirà a commerciare le indulgenze al prossimo giubileo cattolico: forse ci risparmieremo l'ennesimo mago che vende truffe. Ma non contateci, ha una valanga di medici pronti a sorreggerlo, se alla chiesa cattolica conviene sfruttare la sua demenza.

 

28 settembre 2024

Tuscania

Il terremoto del 1971 distrusse la città che, dopo di allora, fu praticamente ricostruita.

Il suo passato etrusco, oggi, viene oscurato dalla messa in rilievo del suo ruolo medioevale. Pur avendo numerosissime testimonianze etrusche, queste vengono messe in secondo piano dalla presenza di chiese cattoliche nelle quali è stato investito molto denaro.

Numerose sono le aree archeologiche. Dalla Necropoli di Pian di Mola alla Necropoli Madonna dell’Olivo e Tomba della Regina. La Necropoli Ara del Tufo, la Necropoli delle Scalette, Necropoli di Peschiera, Necropoli di Guado Cinto e altre.

Non è difficile supporre che le chiese cristiane sono state costruite sui luoghi di culto etrusco-romani.

Oggi che la città è stata ricostruita dopo il terremoto, tantissimi sarcofagi etruschi in terracotta o in pietra scoperti durante gli scavi archeologici, appartenenti alle famiglie etrusche, sono visibili un po' ovunque, non solo quindi all'interno del bellissimo Museo Nazionale. Molti di questi sarcofaghi sono stati usati dai cattolici per ornare le loro chiese. Altri sarcofaghi e altri reperti etruschi sono stati usati per le strade e le piazze.

 

28 settembre 2024

Il Palazzo Farnese a Caprarola e l'ideologia del dominio del mondo

Il Palazzo Farnese a Caprarola in provincia di Viterbo è un palazzo fatto costruire dalla monarchia pontificia. Inizialmente come fortezza militare nel 1530 e poi, nel corso degli anni, trasformato in un suntuoso palazzo della nobiltà. Marsilio Ficino era morto da trent'anni quando si iniziò la costruzione del palazzo. Gli architetti pontifici erano fortemente influenzati dalla moda esoterica con la riscoperta degli autori greci e il magismo mediorientale.

Vincenzo Cartari pubblicherà "Le Imagini de i Dèi de gli Antichi" nel 1556 e fu, dopo quello del Boccaccio, il primo libro che parlava degli Dèi senza trasformarli in demoni. Nel libro del Cartari si parla della Stella a Cinque Punte e della sua apparizione ad un generale romano durante una guerra portata avanti dai Romani contro i Galli (Galati) in Grecia.

Lo sviluppo del pensiero religioso-filosofico in quei secoli si fa esoterismo come risposta all'assolutismo cristiano e il pentacolo viene assunto a simbolo in antagonismo ai simboli cristiani. I nobili iniziano a manifestare idee diverse dall'assolutismo, quando riguarda loro stessi, per liberarsi dall'oppressione dell'ideologia cristiana e usano l'ideologia cristiana per alimentare la sottomissione dei popolani.

Fra i nobili c'è il papato e la monarchia pontificia che pur mantenendo esteriormente le apparenze del clero cristiano, in privato inizia a dedicarsi a tutte le mode esoteriche che sorgono nel tempo.

Una doppia linea di operatività ideologica inizia ad emergere nel cristianesimo: feroce repressione di fondamentalismo religioso nei confronti della popolazione che deve essere sottomessa (inizieranno a bruciare le donne definite streghe) mentre fra la nobiltà sorge una insofferenza nei confronti dell'autorità cristiana che si esprime come una sorta di ribellione emotiva di ricerca di "poteri altri" le cui possibilità vengono individuate nelle pratiche esoteriche.

Il Palazzo Farnese a Caprarola è un esempio di queste pratiche esoteriche.

Il cardinale Alessandro Farnese (1468 - 1549), diventato poi Paolo III, commissiona ad Antonio da Sangallo la costruzione di una fortezza (forse per difendersi da possibili aggressioni provenienti dalla Toscana) che progettò una rocca pentagonale con bastioni angolari.

Il pentagono è assunto a simbolo architettonico anche se i lavori di costruzione si interrompono nel 1546.

Poi, in un secondo tempo, nel 1559 i lavori ripresero. Il progetto di una fortezza fu abbandonato e al posto della fortezza fu costruito un palazzo sontuoso sulla pianta pentagonale che rimane la base architettonica del palazzo.

Che piaccia o meno ai cristiani, la stella a cinque punte entrò prepotentemente nell'immaginario dei cristiani che tentavano di acquisire autonomia ideologica dall'ideologia cristiana.

Il palazzo fu fortemente caratterizzato dall'idea che degli Dèi greci e romani ne avevano nel rinascimento.

La forma pentagonale del palazzo influenzo la costruzione del Pentagono, sede militare USA. La costruzione USA iniziata nel 1941 fu terminata nel 1943. In parte gli USA vollero riprendere la simbologia massonica, alla base della "democrazia cristiano fondamentalista" della loro struttura sociale e trovarono nell'architettura del Palazzo Farnese a Caprarola il modello simbolico per la rappresentazione della simbologia ideologica. Una sorta di passaggio di testimone per il dominio del mondo che passava dal Vaticano, come controllore degli imperatori, agli USA come controllori dei governi nel mondo.

 

Tutti i testi del mese di settembre 2024 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.