Sterminare gli indifesi è l'ordine del Dio degli ebrei e dei cristiani in nome del potere assoluto di Dio contro i diritti degli uomini.
Ottobre 2024: la filosofia metafisica della Religione Pagana.

14 ottobre 2024 cronache della religione pagana
La Fontana di Pegaso al Bosco Sacro di Bomarzo

Claudio Simeoni

Cronache mese di ottobre 2024

14 ottobre 2024

Riflessione sulla guerra

[Tratto da Global time]

Perché le strategie di guerra cinesi, a lungo termine, sono vincenti rispetto alle strategie di guerra degli USA e dell'occidente?

Si tratta della strategia del "fare guerra" senza fare guerra.

Mentre USA e occidente usano bombe e carri armati, sia contro altre nazioni (vedi Russia e Ucraina e Israele e Gaza, Siria Iraq e Libano), che contro i loro stessi cittadini (vedi costruzione della povertà sociale in funzione della ricchezza di pochi), la Cina sta facendo una politica di guerra economica volta all'espansione dell'economia in relazione ad altri paesi e ad altri Stati senza interferire nella loro politica interna.

Si può dire che la Cina rivendica la sovranità su Taiwan, ma non bisogna dimenticare che Taiwan fu sottratta alla Cina dalle flotte navali degli USA schierate con Chiang Kai-shek. Fu un'azione di occupazione militare degli USA. Ora, se nella sensibilità occidentale questo non appare, proprio per effetto della propaganda, appare nella sensibilità cinese e chi soffia sul fuoco, fornendo armi e auspicando una guerra, è l'occidente e non la Cina. Poi, ovviamente, essendo noi occidentali, in caso di conflitto, ci schieriamo con l'occidente, ma non per questo dobbiamo metterci i paraocchi.

Si tratta dello stesso discorso fatto col Tibet dove, il conflitto, stimolato dall'occidente che esaltava il pedofilo Dalai Lama in funzione anticinese, ha visto la sconfitta dell'occidente prodotta dal forte sviluppo economico del Tibet che i lamaisti avevano sempre impedito attraverso la legittimazione della schiavitù (infatti, in Tibet si celebra la giornata di liberazione dalla schiavitù).

Cercare amici è cosa diversa dal cercare sudditi e questo, l'occidente che tutt'ora conserva una forte tradizione colonialista e deliri neonazisti (leggi sovranismi) indotti dalla religione cristiana, difficilmente riuscirà a comprenderlo.

La guerra non è intesa solo come distruzione e conquista; la guerra è intesa anche come "costruzione del futuro" e tanto più la popolazione di quel paese è ricca e benestante, tanto più quel paese è potente in quel tipo di guerra. Gli USA hanno il miliardario Elon Musk e, contemporaneamente, hanno milioni di senza tetto. Un paese non è socialmente forte per migliaia di miliardari, ma è forte perché non ha milioni di senzatetto.

La Cina, aspettando che le persone si stancano di combattere fra di loro, costruisce ed adatta la propria economia facendo accordi con paesi che non hanno nessuna voglia di fare la guerra. Ricordo che Ho Chi Min scrisse varie lettere al presidente USA per chiedere aiuto contro il colonialismo francese dopo le dichiarazioni anticolonialiste degli USA. Come risposta, gli USA non solo aiutarono il colonialismo francese, ma occuparono personalmente il Vietnam per riaffermare il dominio colonialista.

Poi si può fare tutta la propaganda che si vuole, le persone hanno una memoria corta, ma sta di fatto che l'Europa occidentale si è fatta distruggere un mercato che comprendeva 200milioni di possibili consumatori, il Medio Oriente, cosa che non avrebbe mai fatto la Repubblica di Venezia. A cosa serve lamentarsi sulla "crisi economica" se hai accettato e collaborato a farti distruggere il mercato nel quale vendevi le tue merci?

 

14 ottobre 2024

La Fontana di Pegaso al Bosco Sacro di Bomarzo

Nel Bosco Sacro di Bomarzo, proseguendo nel percorso, si incontra la fontana di Pegaso.

Si tratta di un monumento a blocchi di pietra sovrapposti con sopra il cavallo alato nella posizione di spiccare il volo.

La posizione della fontana di Pegaso, fra la contraddizione (tartaruga ed orca) e il ninfeo, il luogo delle ninfe, ha un significato simbolico molto forte perché Pegaso è accostato alla fonte (pege) e nasce da Poseidone e dalla Gorgone: dal mare fecondo e dall'emozione.

Medusa, questa figura così maltrattata dagli interpreti del Mito, è emozione pura che il mare fa propria affinché i mari si emozionino; la ragione (Atena), mette la sua testa, tagliata da Perseo, sul suo petto perché la ragione, non attraversata dalle emozioni, è retorica sterile e fine a sé stessa.

Non è un caso che Atena trasformi i capelli di Medusa in serpenti e il suo sguardo impietrisca coloro che la guardano. Quando le emozioni insorgono violente nelle persone impietriscono ogni persona che, guardandole, si ferma alla forma razionale della rappresentazione formale.

Ho visto magistrati e poliziotti usare la violenza fisica contro persone che non mettevano in atto nessun atto fisico, ma le emozioni sorgevano in loro con tale impeto che i magistrati e i poliziotti ne avevano paura e le massacravano.

Pegaso è figlio della Gorgone e di Poseidone, porta il tuono e il fulmine per conto di Zeus. Ma, soprattutto, Pegaso è acqua che scorre.

Si racconta che Pegaso, con un colpo di zoccolo fece sgorgare una fonte da una montagna: l'acqua è vita. Possiamo simbolicamente considerare l'acqua come le emozioni della terra.

Il simbolo di Pegaso era molto noto in tutta la Tuscia tant'è che a Tarquinia fu trovata una parte del frontone di un tempio etrusco con i Pegaso alati.

[Nella foto, la fontana di Pegaso al Bosco di Bomarzo e i Pegaso esposti al Museo Archeologico di Tarquinia]

 

14 ottobre 2024

Riflessione sul titolo del pezzo relativo al concetto di anima in Aristotele

Se il pezzo che ho linkato relativo alle riflessioni sull'anima di Aristotele lo avessi postato su Facebook, dati gli algoritmi di individuazione delle parole, mi sarebbe stato incensurato.

Per come hanno costruito gli algoritmi, non è importanza se una parola è usata come insulto o è usata come simbolo generico o in senso figurato.

Pertanto, il titolo alla pagina sarebbe stato censurato perché interpretato come insulto.

Dice il titolo: "Quando si può (e si deve) chiamare un filosofo o un teologo: criminale, delinquente e miserabile!". Non è comune dare dell'imbecille ad un individuo come Aristotele o simili. Il potere culturale li considera come delle autorità. E' difficile riuscire a pensare ad Aristotele come "il cane da guardia di Alessandro Magno", il potere assoluto di quei tempi. E' come se oggi fosse stato il "cane da guardia di Hitler".

E' un problema non indifferente. Colui che commette crimini non ha necessità di usare un linguaggio "colorito", ma colui che subisce il crimine e, davanti al criminale, si sente impotente, il linguaggio emotivo, l'inveire, è l'unica forma con cui esprime sé stesso e la sua opposizione al crimine.

D'altro canto, Facebook ha la sua origine negli USA dove un individuo, infervorato per un torto subito, può essere ammazzato impunemente dalla polizia ritenendolo un individuo pericoloso.

Sembra che, in questa società, dare del criminale alle persone sia una prerogativa dei magistrati come se non fossero consentiti giudizi radicali da parte dei cittadini quando guardano fatti o ragionano sulle condizioni di vita. Come se i giudizi dei cittadini fossero delle offese ad un'autorità che si fa Dio e venissero, da questa, percepite come bestemmie a Dio.

In sostanza, è come dire che soltanto chi gestisce, come guardiano, i campi di sterminio può accusare di crimini chi è rinchiuso nel campo di concentramento e sterminio chiamato "società" mentre, gli internati senza poteri sociali, non hanno diritto di giudicare e inveire contro i guardiani di quel campo di concentramento.

Dare del criminale ad Aristotele, come a tutti i filosofi che, direttamente o indirettamente, hanno legittimato il genocidio del genere umano, non è solo un diritto dei cittadini, ma un loro dovere sancito da ogni Costituzione occidentale in opposizione ai deliri assolutistici cristiani.

 

Tutti i testi del mese di ottobre 2024 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.