Sterminare gli indifesi è l'ordine del Dio degli ebrei e dei cristiani in nome del potere assoluto di Dio contro i diritti degli uomini.
Ottobre 2024: la filosofia metafisica della Religione Pagana.

15 ottobre 2024 cronache della religione pagana
Esopo: la difesa delle condizioni presenti

Claudio Simeoni

Cronache mese di ottobre 2024

15 ottobre 2024

Esopo: la difesa delle condizioni presenti

Le condizioni filosofiche relative all'esistenza nella quotidianità, sono l'argomento delle riflessioni filosofiche di Esopo.

Non gettare via un presente certo in funzione di un futuro promesso, desiderato o prospettato.

Noi vediamo, nella vita sociale, aggressioni a persone che tentano di costruire il futuro, sia in politica che nella società, messe in atto da persone che sognano la provvidenza di un futuro diverso che abita solo le loro fantasie. I loro desideri di persone incapaci a vivere nel presente o con interessi personali contrari agli interessi della società civile. Un esempio fu il sindaco di Roma Ignazio Marino che fu ingiustamente aggredito perché: stava tentando di migliorare le condizioni di Roma e questo osteggiava interessi particolari e, a volte, criminali.

Quest'idea è ben centrata da Esopo nella sua favola "L'usignolo e lo sparviero" quando scrive:

Posato su un'alta quercia, un usignuolo, secondo il suo solito, cantava. Lo scorse uno sparviero a corto di cibo, gli piombò addosso e se lo portò via. Mentre stava per ucciderlo, l'usignuolo lo pregava di lasciarlo andare, dicendo che esso non bastava a riempire lo stomaco di uno sparviero: doveva rivolgersi a qualche uccello più grosso, se aveva bisogno di mangiare. Ma l'altro lo interruppe, dicendo: "Bello sciocco sarei, se lasciassi andare il pasto che ho qui pronto tra le mani, per correr dietro a quello che non si vede ancora!".

[Tratto da: Esopo, Favole, "L'usignolo e lo sparviero", Edizione BUR, 1982, n. 8, pag. 45]

Questo principio è anche un principio di strategia militare che ad esempio, Mao Tse Tung tradusse in "La nostra strategia è la difesa; la nostra tattica è l'attacco." In sostanza, strategicamente difendiamo i livelli di vita e di libertà che abbiamo raggiunto, tatticamente mettiamo in atto azioni quotidiane per alimentare e ampliare la libertà raggiunta.

Questo tipo di riflessioni vengono fatte da Esopo e sono comprensibili ricordando che Esopo è uno schiavo che parla ad altri schiavi affinché: possano sopravvivere in quelle condizioni economiche.

Esopo parla agli uomini, non parla al potere che domina gli uomini e la contrapposizione fra l'ideologia filosofica di Esopo e di Pitagora è evidente. Pitagora è colui che si ritiene padrone della città, che pretende di essere "creduto" in quanto figlio di Dio e che diffama i poeti Omero ed Esiodo. Esopo considera la sua posizione sociale di schiavo, non pretende di essere "creduto", ma racconta storie di vita e osserva il mondo in cui vive senza diffamare nessuno.

 

15 ottobre 2024

La guerra degli imprenditori contro gli operai

Gli imprenditori hanno fatto guerra agli operai. Una guerra feroce fatta di violenza, di diffamazione e di svilimento del loro lavoro.

E' stata una guerra talmente violenta che le famiglie hanno fatto in modo che i loro figli non facessero gli operai; magari i fannulloni, ma non il lavoro schiavista da operaio.

Le persone che facevano il lavoro da operai venivano licenziate, ricattate e sostituite tanto vasta era la platea di chi cercava lavoro.

Ora la platea di chi accetta lavoro da operai è diminuita e, in modo particolare, è scomparsa la professionalità di chi può fare l'operaio. Ovviamente, gli imprenditori riescono ancora a trovare dei disperati, ma la loro professionalità è bassa e i morti sul lavoro si moltiplicano.

E' una società che sta marcendo su sé: stessa mentre il sovranismo proclama la superiorità di razza contro gli immigrati extracomunitari che, giorno dopo giorno riescono, sia pur con fatica, ad occupare nicchie di lavoro dalla quali gli operai italiani sono stati cacciati.

Ora gli imprenditori non trovano più "schiavi" che lavorino per arricchirli, ma non erano loro che, magnanimi, offrivano lavoro? Hanno distrutto una società e questo cancro si sta diffondendo sempre più velocemente e i fatti di cronaca lo testimoniano.

 

15 ottobre 2024

Il ruolo istituzionale come strumento per delinquere

C'è un sistema sociale in frammentazione dove il ruolo Istituzionale è spesso usato per delinquere e il delinquere attraverso il ruolo Istituzionale è considerato meno grave se non irrilevante rispetto al medesimo delitto commesso da persone "comuni".

Il disfacimento lo vediamo nella quotidianità, ma salta agli occhi solo con i fatti di cronaca. Cosa significa sapere che il 14% degli adolescenti vive in povertà assoluta?

Significa che gran parte di quelli adolescenti sono in predicato per alimentare comportamenti criminali che spesso colpiranno le persone comuni.

Ormai, far carriera nelle Istituzioni equivale a garantirsi il diritto di delinquere. Pur essendo evidente la questione i cittadini devono aspettare le inchieste giudiziarie perché: se osano ad accusare politici o Istituzioni di comportamenti insani, vengono accusati di voler diffamare Dio.

Senza dibattito sociale questa società sta preservando la criminalità e, in particolare la criminalità che si fa politica e che violenta i cittadini affinché: i cittadini non l'accusino di criminalità.

E' in atto uno scoramento sociale emotivo estremamente profondo.

 

Tutti i testi del mese di ottobre 2024 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.