Sterminare gli indifesi è l'ordine del Dio degli ebrei e dei cristiani in nome del potere assoluto di Dio contro i diritti degli uomini.
Ottobre 2024: la filosofia metafisica della Religione Pagana.
17 ottobre 2024
Riflessione [estratto] sulle affermazioni ontologiche di Parmenide (dalla pagina relativa nel Settimo volume della Teoria della Filosofia Aperta):
Appare quasi superflua la domanda di Parmenide: "Che bisogno l'avrebbe mai spinto a nascere dopo piuttosto che prima, se fosse nato dal nulla?". Ovviamente il desiderio di onnipotenza di Parmenide sviluppa l'idea dell'Essere per difendersi dalla propria inadeguatezza rispetto al reale. Difende sé stesso attraverso l'immaginazione di un onnipotente. In quel momento l'Essere nasce, non prima. Nasce quando Parmenide ha bisogno che nasca per difendere sé stesso dall'angoscia dell'inadeguatezza.
Ovviamente, come dice Parmenide: "Deve perciò in assoluto essere oppure non essere". E allora, perché affermare che sia, piuttosto che non sia? Perché, affermare che non sia, provoca dolore in Parmenide. E' come se si affermasse che Parmenide non è, data l'identificazione soggettiva di Parmenide con l'Essere. L'Essere, indimostrato e indimostrabile, è un prodotto della fantasia di Parmenide e se Parmenide non fosse, l'Essere non sarebbe nemmeno come affermazione.
17 ottobre 2024
La corruzione è un fattore endemico. Tollerata per favorire gli imprenditori in relazione con i politici nazionali, è diventata un affare internazionale.
Sappiamo che gli imprenditori sono corrotti, ma è necessario attendere le inchieste giudiziarie perché, se i cittadini denunciano all'opinione pubblica il malcostume degli imprenditori e dei politici loro amici, i cittadini vengono denunciati e, in quanto denunciati, derubati del loro denaro e del loro tempo.
17 ottobre 2024
Esopo: stare lontano da chi ti potrebbe mettere in gabbia
Molti hanno cercato una spiegazione per questa favola di Esopo. Ma la spiegazione sfugge a chi non conosce la pratica del bullismo come pratica di dominio messa in atto fra gli uomini e dagli uomini contro le persone più fragili.
L'usignolo è cosciente di non avere rapporti di forza da opporre agli uomini e gli uomini sono più tesi a fare danno alle persone che non a costruire qualche cosa che sia utile a loro e agli altri.
Gli uomini non trovano l'utilità nel mettere una rondine in gabbia. La rondine non canta. Gli usignoli vengono messi nelle gabbie affinché divertano gli uomini con il loro canto.
Scrive Esopo:
La rondine consigliava l'usignolo a nidificare, come lei, sotto il tetto degli uomini e a condividere la loro dimora. Ma quello rispose: "Non desidero ravvivare la memoria delle mie antiche sventure; per questo vivo nei luoghi solitari".
[Tratto da: Esopo, Favole, "L'usignolo e la rondine", Edizione BUR, 1982, n. 9, pag. 45]
Esopo parla alle persone: vi conviene vivere vicino a qualcuno che vi può trasformare in servi?
A volte sembra che la scelta di una qualche vicinanza sia in grado di dare sicurezza, ma a volte quella sicurezza è un inganno perché il pericolo non viene dall'esterno, ma proprio da chi pensavi potesse darti sicurezza.
Tutti i testi del mese di ottobre 2024 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.