Sterminare gli indifesi è l'ordine del Dio degli ebrei e dei cristiani in nome del potere assoluto di Dio contro i diritti degli uomini.
Ottobre 2024: la filosofia metafisica della Religione Pagana.

24 ottobre 2024 cronache della religione pagana
Si offre lavoro, ma non stipendio

Claudio Simeoni

Cronache mese di ottobre 2024

24 ottobre 2024

Si offre lavoro, ma non stipendio

Appare, ovviamente, un caso di legittima difesa. Il povero imprenditore che viene minacciato perché il dipendente si permette di chiedere lo stipendio per il lavoro fatto. Ha il lavoro, che vuole, anche lo stipendio? L'imprenditore è innocente, in fondo ha solo colpito con l'accetta la testa del dipendente che lo ha offeso chiedendogli lo stipendio.

Non trovate che questo imprenditore sia una vittima?

In fondo, era stato buono, gli aveva dato il lavoro e questo ingrato, pretende anche lo stipendio.

Ma dove andremo a finire se tutti quelli che lavorano come dipendenti dovessero pretendere lo stipendio?

E' come se i preti cattolici pretendessero lo stipendio da Dio, avrebbe sicuramente ragione Dio ad offendersi.

Non pagare lo stipendio ai dipendenti fa parte della nuova società che avanza e che ha visto gli elettori promuoverla perché, non pagare gli stipendi dà speranza alla nazione.

Per il progresso della nazione: "dipendenti non chiedete lo stipendio!". Buon lavoro a tutti.

 

24 ottobre 2024

La filosofia della fantasia

Spesso, quando si parla della filosofia degli antichi si finisce per rendere leggendarie cose assolutamente banali e straordinario ciò che è ovvio e semplice.

La filosofia degli antichi si divide sostanzialmente in due gruppi: chi vagheggia di favole e chi parte dalla realtà vissuta per individuare le possibili cause dei fenomeni.

Nel primo gruppo si annoverano i filosofi del dominio. Quei filosofi che si mettono al servizio del potere, di qualche tiranno, contro gli uomini; nel secondo gruppo si annoverano quasi tutti coloro che fanno ricerca per capire come funziona il mondo in cui vivono.

Questi due gruppi di filosofi vivono in conflitto. Chi vagheggia tende a rubare informazioni sulla realtà per rafforzare la credibilità del suo vagheggiare; chi parte dalla realtà spesso non eleva le proprie scoperte ad intuizione di filosofia metafisica e viene considerato un "materialista", un "mago" o un filosofo di scarso valore perché non antepone l'immaginazione alla realtà.

Questi ultimi filosofi, distrutti dai vagheggiatori di favole e dagli eserciti che li affiancavano, sono praticamente spariti dall'orizzonte della storia riemergendo dopo 2200 anni negli ultimi due secoli.

[riflessione del 14 aprile 2023]

 

Tutti i testi del mese di ottobre 2024 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.