Sterminare gli indifesi è l'ordine del Dio degli ebrei e dei cristiani in nome del potere assoluto di Dio contro i diritti degli uomini.
Ottobre 2024: la filosofia metafisica della Religione Pagana.
30 ottobre 2024
Questo ho capito dell'esposizione "library" di Woojung Chun
Ho trovato questo vecchio filmato fatto nel 2009 in occasione della presentazione di un'artista, Woojung Chun in una collaterale della Biennale di Venezia. Racconta come il mondo sia una biblioteca di viventi, tutti collegato fra loro.
I sottotitoli sono i miei pensieri mentre visitavo quell'esposizione.
30 ottobre 2024
A Mestre, all'incrocio fra Via Carducci e Via Piave, c'è questa incredibile fontana che celebra il lavoro. Uomini che battono il ferro, raccolgono l'uva, donne che raccolgono covoni. Voleva essere un monumento al lavoro.
Le foto che vedete le ho scattate nel 2009, Aveva un suo fascino. L'ultima volta che l'ho vista è abbandonata, sporca e trascurata e rispecchia tutto l'odio che l'attuale sindaco ha per la città di Venezia, Mestre e per tutta la terraferma. Il disprezzo che ha per i lavoratori. Una città, come Mestre, che è stata abbandonata quando l'attuale sindaco ha impedito ai cittadini di fruire del centro cittadino perché voleva fare di quel centro città "il salotto buono per i benestanti".
Mestre è nata sulle braccia della gente che si alzava tutte le mattine per raggiungere fabbriche e posti di lavoro. L'attuale giunta, con i suoi provvedimenti, ha disadattato le persone fornendo una piazza alla mafia affinché spacciasse droga sfruttando i disadattati, coloro che i politici alla Brugnaro costringono all'emarginazione.
30 ottobre 2024
A me la notizia mi ha lasciato indifferente. Mi sembra tanto ovvio che la coscienza di un soggetto risieda nella parte più "antica" o "primitiva" del suo cervello. Che forse un battere non ha coscienza? E la sede della sua coscienza, dove sta?
Questo può colpire un cristiano che ritiene l'uomo creato ad immagine e somiglianza del suo dio e pensa alla coscienza dell'uomo come una coscienza morale di cui, secondo i cristiani, gli Esseri Animali ne sono privi. In questo delirio di supremazia il cristiano non distingue un soggetto della Natura in quanto soggetto della Natura dalle caratteristiche con cui le varie specie e i singoli soggetti delle varie specie veicolano la loro coscienza. Soggetto e veicolazione. Chi si risveglia dal "sonno" è il soggetto, non la sua veicolazione che è un oggetto d'uso della coscienza come soggetto.
La sede del nostro sé è l'intero corpo. Il nostro corpo, in quanto corpo, inteso come insieme cellulare, è la sede del nostro sé. Poi, si può anestetizzare un certo tipo di percezione, ma la coscienza c'era quando eravamo un Essere Unicellulare ed è persistita nella medesima sede quando siamo diventati Esseri Pluricellulari prima e abbiamo attraversato le varie tappe dell'evoluzione. Che forse, mio nonno, quando nuotava nel brodo primordiale, non aveva forse una coscienza? Non era consapevole di sé? Non era attraversato da madre Afrodite? Non si espandeva, sfida dopo sfida, nel mondo in cui la sua coscienza era germinata? Il fatto che mio nonno (che era anche il vostro) fosse un Essere Unicellulare, non apparteneva alla specie umana? E se non lo considerate appartenente alla specie umana, com'é che voi (e io) siamo l'unica ragione della sua esistenza? Delle sue sfide per la sua esistenza?
'Fotografato' risveglio della coscienza
Dopo anestesia generale. Attivate aree più primitive cervello
(ANSA) - TURKU, 5 APR - Scienziati finlandesi hanno 'fotografato' il risveglio della coscienza dall'anestesia generale: le immagini, ottenute con una scansione del cervello, mettono in qualche modo in luce la "sede del nostro se", o almeno la sua parte più profonda, più primitiva. Secondo quanto riferito su The Journal of Neuroscience, le aree neurali risultate coinvolte nella coscienza sono poste in profondità nel cervello e fanno dunque parte dei circuiti neurali più primitivi, contrariamente a quanto si pensava.
Tratto da:
Fonte:ansa.it del 05 aprile 2012
I creazionisti si stupiscono sempre quando la scienza spiega loro che l'uomo non è creato ad immagine e somiglianza del loro dio padrone. "Come", dicono "la coscienza non sta nelle zone razionali e tipicamente umane del cervello? Allora, se non è così la coscienza appartiene anche agli Esseri Animali?" E che ti credevi, di elevarti al di sopra della Natura? la Natura ci comprende come Esseri mentre noi non comprendiamo la Natura. Non solo perché la sua immensità sfugge alla nostra comprensione, ma perché noi abitiamo la Natura agendo al suo interno e la coscienza è la caratteristica di ogni Essere che compone la Natura.
Tutti i testi del mese di ottobre 2024 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.