Sterminare gli indifesi è l'ordine del Dio degli ebrei e dei cristiani in nome del potere assoluto di Dio contro i diritti degli uomini.
Ottobre 2024: la filosofia metafisica della Religione Pagana.

31 ottobre 2024 cronache della religione pagana
Implicazioni teologiche del Brodo Primordiale

Claudio Simeoni

Cronache mese di ottobre 2024

31 ottobre 2024

Ideologia grillina del "vaffanculismo"

Le masse vocianti davanti al messia Grillo e al suo "vaffanculismo" si sono sciolte lasciando solo la puzza di putridume che ha solo infettato l'intera società.

L'uomo, creato ad immagine e somiglianza di Dio, che si permette di prendere il bacile dell'acqua con il bambino (società) e gettare il tutto nelle fogne perché lui viene sulle nubi con grande potenza. E la massa di persone che applaudivano, ora devono grattarsi i loro problemi sociali mentre, fra Conte e Grillo c'è una diatriba da trecentomila euro. Pochi, rispetto ai centinaia di milioni gettati via per il Ponte di Messina, ma sufficienti per dimostrare la miseria morale di Grillo e il fine del suo "vaffanculismo" con cui ha generato questo disastro.

E' un comportamento non nuovo nella storia.

Ricordo come la prima crociata e le crociate dei pastorelli e dei bambini, sono state generate da questa pulsione autodistruttiva che si ingenera nelle società quando gli uomini si pensano creati ad immagine e somiglianza di Dio e auspicano la fine del mondo per realizzare un "paradiso sognato" che si rivela essere un nuovo inferno sociale.

 

31 ottobre 2024

Implicazioni teologiche del Brodo Primordiale

A mio avviso le persone hanno riflettuto molto poco sulle implicazioni teologiche della nascita della vita dal brodo primordiale.

La scienza, nella sua ricerca, formula delle ipotesi, cerca prove, le prove che trova costringono la scienza a formulare altre ipotesi che la inducono a cercare prove, la spingono a formulare altre ipotesi, ecc. ecc. Da un'ipotesi iniziale indotta da prove, la ricerca ottiene dei risultati che inducono ad altre ipotesi che non rappresentano un ritorno all'inizio, ma la nuova ipotesi è il superamento dell'ipotesi precedente date le verifiche intervenute durante la ricerca. Ogni ipotesi è di fatto una certezza perché rappresenta un'elaborazione su verifiche che può essere superata da altre verifiche.

Arrivò arriva questa notizia:

Vita nata in stagni anziché in oceani
Brodo primordiale alimentato da vapore sorgenti geotermiche
15 febbraio 2012
(ANSA) - ROMA, 15 FEB - Anziché negli oceani, le prime forme di vita sulla Terra potrebbero essere nate in stagni generati dalla condensazione del vapore prodotto da fonti geotermiche. E' quanto sostiene la nuova teoria elaborata da un gruppo di ricercatori tedeschi, russi e statunitensi e illustrata sulla rivista dell'Accademia americana delle scienze, Pnas. L'idea di uno stagno come primo incubatore della vita sulla Terra era stata già ipotizzata dal papà della teoria evoluzionistica Charles Darwin.

Tratto da:

Dal sito web: ansa.it del 15 febbraio 2012

La ricerca scientifica segue il proprio campo e il proprio percorso, ma questo che cosa implica dal punto di vista teologico?

Se io dico che tutta la vita germina da un embrione comune, per sviluppo e diversificazione, e dico che l'uomo proviene da quella germinazione per diversificazione progressiva di specie, dal punto di vista teologico non esiste differenza fra una specie e l'altra. Tutte le specie sono strategie adattative del medesimo progetto teologico. Non parti di un tutto (come il panteismo vorrebbe), ma diversificazione veicolata di un intento iniziale. Il Politeismo della vita.

Se dico che l'uomo è manifestazione degli Dèi, devo dire che ogni soggetto della Natura è manifestazione degli Dèi. Se affermo che l'uomo ha una possibilità di vita oltre la morte del corpo fisico, devo necessariamente affermare che ogni soggetto della Natura, sia esso animale o vegetale, ha le stesse possibilità oltre la morte del corpo fisico.

In sostanza, l'evoluzione pone un problema notevole ai creazionisti che hanno separato l'uomo dalla vita nel suo insieme.

Se la scienza dimostra (e quel tipo di dimostrazione cade sotto i sensi, al di là dello strumento che uso) che esistono legami fra le specie, la teologia può solo prendere atto che il fine che una religione attribuisce all'uomo deve essere lo stesso fine che quella religione attribuisce ad ogni Essere di ogni specie che, come quella umana, si è diversificata nel corso dell'evoluzione.

Ne segue che la creazione è una truffa; la supremazia dell'uomo sulla Natura è una truffa; la separazione dell'uomo dalla Natura è un inganno.

Tutti i sistemi religiosi monoteisti, le religioni legate alla bibbia, sono delle truffe e degli inganni.

E' necessario riflettere perché il soggetto che viene ingannato, non sono leoni, pioppi, pino silvestre, squali, balene, galline, scarafaggi, muffe, funghi o batteri, ma solo l'uomo: il fesso.

Il coglione che nella sua megalomania si pensava creato ad immagine e somiglianza del suo Dio padrone, ma non si rendeva conto che nel distruggere la Natura distruggeva l'ambiente che gli consentiva di vivere.

 

31 ottobre 2024

Grillo e il complotto dell'ideologia del vaffanculismo

Ci sono complotti veri che vengono coperti dall'ideologia del complottismo che immagina complotti fantastici attribuendo "colpe malvage" a persone assolutamente ignare di complotti. I complottisti aggrediscono i cittadini per coprire complotti veri e il loro immaginario è alimentato da chi costruisce e guadagna su quei complotti.

Complotti contro la società civile, i diritti civili dei cittadini, alimentati da fantasie erotiche di individui malati di delirio di onnipotenza e favoriti da quelle credenze illusorie che il cristianesimo ha imposto alle persone. Eccolo, dunque, Gesù arrivare con grande potenza sulle nubi portando l'idea della fine di un mondo e aprendo alla magnificenza di un mondo nuovo in cui i problemi sociali sono annullati.

Il Gesù, il profeta che arriva, il super uomo, che dopo aver predicato, fugge davanti alle persone lasciando dietro di sé macerie sociali.

Io vi avevo messo in guardia allora dal vuoto cianciare di Grillo, ma l'ideologia del vaffanculismo ebbe un certo fascino per chi aspettava la fine del mondo.

 

31 ottobre 2024

Complotti e immaginazione da complottisti

I complotti contro i cittadini sono fatti esclusivamente da organi Istituzionali e vengono scoperti solo quando tali complotti, complotti veri, danneggiano altri poteri Istituzionali che hanno potere di indagine.

Fintanto che i complotti contro i cittadini non coinvolgono altri poteri Istituzionali, i cittadini li ignorano. Subiscono le conseguenze dei complotti, ma non ne conoscono l'origine e tendono a fantasticare sull'origine dei fenomeni che subiscono finendo per occultare a sé stessi l'attività dei complottisti reali.

Ci sono voluti quasi 40 anni per sapere che Licio Gelli era coinvolto nella strage alla stazione di Bologna: quante fantasie di complotto sono state alimentate nel frattempo?

Ora le Istituzioni scoprono questo complotto che accumula informazioni sia per ricatto che per affari. Eppure è facile immaginare anche altri usi delle informazioni rubate. Complotto e fantasia di complotto. Sottile è la linea di demarcazione che le persone possono superare soltanto se non si fanno coinvolgere nell'immaginazione di chi vuole usarle per scopi diversi dagli interessi delle singole persone.

 

Tutti i testi del mese di ottobre 2024 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.