Chiunque sarà il Presidente USA cambierà la situazione sociale interna agli USA, ma non miglioreranno i rapporti internazionali.
Novembre 2024: la filosofia metafisica della Religione Pagana.
Cronache mese di novembre 2024
15 novembre 2024
Con questa gente che ci discuti a fare?
Non c'è nessuna possibilità di un discorso sociale.
Fanno politica in questo modo, acquistando pacchetti di voti, hanno ucciso ogni dibattito sociale; è solo un discorso di polizia; comperare voti e, come minimo, vendere favori.
E' la società mafia. Non si tratta più di "avere idee diverse", si tratta di aver a che fare con il crimine dove, il criminale, tende al proprio tornaconto personale saccheggiando la società civile.
Come ci si può stupire se questi personaggi si identificano con la chiesa cattolica, cristiana, rendendogli il favore di tollerare la violenza sui minori? La società mafia, che non rispetta nessuna legge per il proprio tornaconto personale, la vediamo realizzarsi forte della stanchezza, indotta nei cittadini, per le aspettative frustrate e i loro progetti violentati e derisi da Istituzioni codarde.
15 novembre 2024
Per fare l'evento della celebrazione del Solstizio d'Inverno, attenderò, all'incirca il 20 novembre.
Ricordo che il rito del Solstizio d'Inverno viene organizzata con il grande fuoco al centro dell'Altare.
Noi Pagani celebriamo il Sol Invicto e nel dolore del Sole, abbattuto, ma non vinto, leggiamo le condizioni della nostra società che per quanto violentata dagli adoratori del crocifisso, agisce per spezzare le sue catene e allungare i suoi giorni
15 novembre 2024
Ultimi acquisti. Per fare cultura è necessario tener presente la cultura in cui viviamo. Una religione, come la Religione Pagana non può essere costruita fuori dal proprio tempo.
Si tratta di tradizioni antiche.
Come gli antichi costruirono la loro Religione, prima dell'avvento della filosofia, partendo dalle forme culturali del loro tempo, così noi costruiamo la medesima religione degli antichi partendo dalle forme culturali del nostro tempo.
Le farneticazioni pitagoriche e platoniche di Popper che pretende di rendere l'uomo schiavo rinchiudendolo in un triangolo, in un modello razionale che annulla l'insorgenza emotiva determinata dalla presenza del bisogno e della necessità, razionalmente indefinibili.
L'invenzione del bene e del male di Hanno Sauer che riflette sulla formazione sociale delle idee morali nel loro divenuto storico. E un Kant, le sue lezioni prima della Rivoluzione Francese. Quando Kant era ancora vivo e non aspirava a tornare fra le braccia di "santa madre chiesa" che lo aveva ripudiato.
Sono libri che, più che letti, vanno consultati e meditati come strumenti con cui si affrontano i vari problemi filosofici che la vita pone davanti agli uomini.
15 novembre 2024
Bisogna capirli bene questo tipo di pedofili: come dice Platone nel Simposio, loro tendono al bene.
La società civile vuole impedire che queste persone tendino al Bene?
Per Platone, lo stupro del più forte sul più debole, è amore, è tendenza alla perfezione divina.
Scrive Platone nel simposio:
"E quando uno, partendo dalle cose di quaggiù, mediante l’amore dei giovanetti in modo retto, sollevando si in alto comincia a vedere quel bello, egli viene a raggiungere, in un certo senso, il termine. Infatti, la giusta maniera di procedere da sé o di essere condotto da un altro nelle cose d’amore è questa: prendendo le mosse dalle cose belle di quaggiù, al fine di raggiungere quel Bello, salire sempre di più, come procedendo per gradini, da un solo corpo bello a due, e da due a tutti i corpi belli, e da tutti i corpi belli alle belle attività umane, e da queste alle belle conoscenze, e dalle conoscenze procedere fino a che non si pervenga a quella conoscenza che è conoscenza di null’altro se non del Bello stesso, e così, giungendo al termine, conoscere ciò che è il bello in sé.
Il raggiungimento del vertice della scala d’amore è il momento più alto della vita dell’uomo "E questo il momento nella vita, o caro Socrate - disse la straniera di Mantinea -, che più di ogni altro è degno di essere vissuto da un uomo, ossia il momento in cui un uomo contempla il Bello in sé. E se mai ti sarà possibile vederlo, ti sembrerà ben superiore all’oro, alle vesti, e anche ai bei ragazzi e ai bei fanciulli, vedendo i quali, ora, tu ne rimani turbato, e sei disposto e tu e molti altri, pur di poter solo vedere l’amato e stare sempre insieme a lui, se fosse possibile, a non mangiare e bere.
"Che cosa, dunque, noi dovremmo pensare - disse -, se ad uno capitasse di vedere il Bello in sé assoluto, puro, non mescolato, non affatto contaminato da carni umane e da colori e da altre piccolezze mortali, ma potesse contemplare come forma unica lo stesso Bello divino?
"O forse tu ritieni - disse - che sarebbe una vita che vale poco quella di un uomo che guardasse là e che contemplasse quel Bello con ciò
con cui si deve contemplare, e rimanesse unito ad esso? "Non pensi piuttosto - soggiunse - che, qui, guardando la bellezza solamente con ciò con cui è visibile, costui partorirà non già pure immagini di virtù, dal momento che non si accosta ad una pura immagine di bello,
ma partorirà virtù vere, dal momento che si accosta al Bello vero? E non credi che, generando e coltivando virtù vera, sarà caro agli dèi, e sarà, se mai lo fu un altro uomo, egli pure immortale?".
Platone, Tutti gli scritti, Simposi, a cura di Giovanni Reale, editore Bompiani 2011, pag.517 - 518
L'importante, per Platone è emarginare le donne nella società.
Anche da questo si comprende l'importanza dei riti dionisiaci, delle Menadi nei riti bacchici.
Tutti i testi del mese di novembre 2024 in un'unica pagina
Indice pagine mensili di cronache Pagane
Torna agli argomenti del sito Religione Pagana
Claudio Simeoni
Meccanico
Apprendista Stregone
Guardiano dell'Anticristo
Membro fondatore
della Federazione Pagana
Piaz.le Parmesan, 8
30175 Marghera - Venezia
Tel. 3277862784
e-mail: claudiosimeoni@libero.it
Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!
Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.