Chiunque sarà il Presidente USA cambierà la situazione sociale interna agli USA, ma non miglioreranno i rapporti internazionali.
Novembre 2024: la filosofia metafisica della Religione Pagana.

16 novembre 2024 cronache della religione pagana
Platone e l'omosessualità

Claudio Simeoni

Cronache mese di novembre 2024

L'ideologia dell'emarginazione della donna

16 novembre 2024

Omosessualità e pedofilia

Il problema non è dato dal tipo di sessualità praticato dalle persone. Il problema nasce quando un tipo di sessualità ha la funzione di emarginare settori della società civile.

L'omosessualità nella società è sempre stata perseguitata dalla chiesa cattolica, ma non in quanto omosessualità per l'omosessualità, ma come esercizio di potere che riserva a sé e alle proprie gerarchie il diritto esclusivo e "privilegio" di esercitare una tipologia sessuale che era negata e perseguitata nella società.

La violenza contro le donne non era esercitata dagli omosessuali in quanto omosessuali, ma dal potere ecclesiastico abitato da omosessuali che si riservavano il privilegio di esercitare ciò che nella società proibivano.

I preti cattolici si ritenevano i "filosofi" alla Socrate e Platone e, secondo l'ideologia di Socrate e Platone, la loro omosessualità li avvicinava a Dio consentendo il privilegio di esercitarla con bambini molto piccoli. Esattamente ad imitazione di Gesù.

Scrive Platone nel Fedro:

"E quando l'innamorato continua a fare questo nel tempo e si accompagna all'innamorato, incontrandolo nelle palestre e in altri luoghi di ritrovo, allora la fonte di quel flusso di cui ho parlato, che Zeus quando si innamorò di Ganimede chiamò flusso d'amore, scorrendo abbondante verso l'amante, dapprima penetra in lui, e, dopo che lo ha completamente riempito, trabocca. E come un colpo di vento o una eco, rimbalzando da corpi levigati e solidi, ritornano proprio là da dove sono pervenuti, così procede il flusso della bellezza, ritornando per rimbalzo, attraverso gli occhi, al bello amato. E attraverso gli occhi può per sua natura arrivare all'anima; e, dopo esservi giunto e averla sollecitata, irriga i condotti delle penne e le fa rinascere, e riempie d'amore anche l'anima dell'amato.

Platone, Tutti gli scritti, Fedro, Bompiani, 2011, pag. 563

Povero Zeus. La costruzione del presente è opera di Zeus che si è fuso con tutto ciò che esiste per permettere la nascita di presenti diversi dopo presenti diversi. Un miserabile come Platone usa un frammento di Mito per negare l'intero Mito. Le infinite relazioni di Zeus spariscono perché a Platone interessa promuovere l'omosessualità e l'emarginazione della donna.

 

16 novembre 2024

Platone e l'omosessualità

Quando Platone fa dire a Socrate nel Fedro (250E-251A)

Di conseguenza, guardandola, non la onora, ma, dandosi al piacere come un quadrupede che cerca solo di montare e generare figli, e, abbandonandosi agli eccessi, non prova timore e non si vergogna nel correre dietro ad un piacere contro natura.

Platone, Tutti gli scritti, Fedro, Bompiani, 2011, pag. 559

Sta dicendo che "il piacere contro natura" è il piacere nella relazione con le donne. Tutto il Fedro di Platone è un'esaltazione delle relazioni omosessuali. Tali relazioni non sono parte della più vasta gamma di relazioni sessuali, ma sono le relazioni sessuali esclusive attraverso le quali si esalta l'Eros di Platone.

L'emarginazione della donna ha avuto in Platone uno dei suoi carnefici. Non è un caso che il cristianesimo non solo se ne sia appropriato, ma lo abbia messo a fondamento nello studio dei seminari cristiani al fine di alimentare la pederastia.

Io lo sto scoprendo adesso, leggendo il Fedro, perché mi interessava scoprire la contrapposizione che c'era fra il platonismo e le antiche religioni.

La donna era il soggetto da emarginare nella società. In queste condizioni di repressione assoluta, potevano emergere soltanto pochissime donne mentre la massa delle donne veniva costretta alla sottomissione e schiavitù.

Devo riflettere ancora sulla questione.

 

16 novembre 2024

Menadi e Baccanti

Sempre di più mi sto rendendo conto come il movimento dionisiaco delle Menadi e delle Baccanti sia stata una rivolta contro l'omosessualità ideologizzata, sia pur in un secondo tempo, da Platone che tendeva ad emarginare la donna nella società civile.

Non è un caso che Bergoglio abbia dichiarato che fra i preti c'è "troppa frosciaggine". In effetti il cristianesimo ha elevato ad ideologia l'emarginazione della donna in funzione del macismo finendo per emarginare gli omosessuali nella società civile come promozione all'omosessualità nella gerarchia religiosa cristiana.

Il possesso è diventato il modo con cui viene veicolata la sessualità nel cristianesimo e l'oggetto posseduto (anche accoltellato se non accetta di essere posseduto) è il soggetto che viene emarginato nella società civile.

 

16 novembre 2024

Di chi è innamorato Socrate?

Socrate, a quel che si dice, fu sposato con Santippe, con la quale generò tre figli: Lamprocle, Sofronisco e Menesseno. A quanto si legge nelle vite dei filosi fi Diogene Laerzio, Santippe, per Socrate era poco più di una vacca. Disprezzata come donna e abbandonata mentre Socrate se ne andava a bere per i simposi.

Socrate amava gli uomini e Santippe, per lui, era poco più di un dovere affinché partorisse dei figli.

Chiarificatore di questo modo di essere di Socrate ne è testimonianza nel dialogo "Simposio" di Platone dove dice:

E Socrate rispose: "O Agatone, vedi se puoi aiutarmi, perché l'amore di questo è per me una faccenda non da poco. Infatti, fin dal primo momento in cui mi sono innamorato di lui, non mi è più permesso di guardare o di discorrere con un bello, neppure con uno solo, se no, costui, preso dalla gelosia e dall'invidia, fa cose strabilianti, mi lancia insulti e a mala pena trattiene le mani. Bada, dunque, che anche ora non ne faccia una delle sue, ma riconciliaci l'uno con l'altro, e se cerca di farmi violenza, vienimi in soccorso, perché del suo furore e della sua maniera di amare il suo amante io ho una grande paura".

Platone, Tutti gli scritti, Simposio, Bompiani, 2011, pag. 519

La violenza consiste anche nel fatto che si affermi che Santippe fosse "una donna insopportabile", ma Diogene Laerzio non si è preoccupato di un Socrate indegno, vile, altezzoso, socialmente insopportabile per la sua arroganza e la sua maleducazione (vedi i rapporti con i cittadini di Atene nell'Apologia). La moglie aveva il diritto di reagire al delirio di superiorità arrogante di Socrate. In effetti, del diritto di Santippe nei rapporti familiari, non ne parla nessuno.

Le immagini di Socrate e di Dioniso con le Menadi sono tratte dal Museo Archeologico di Napoli; le immagini dei filosofi sono tratte da un pittore di strada che dipingeva con i gessetti.

 

Tutti i testi del mese di novembre 2024 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.