Chiunque sarà il Presidente USA cambierà la situazione sociale interna agli USA, ma non miglioreranno i rapporti internazionali.
Novembre 2024: la filosofia metafisica della Religione Pagana.

19 novembre 2024 cronache della religione pagana
Sovranismo e fondamentalismo

Claudio Simeoni

Cronache mese di novembre 2024

19 novembre 2024

I furbi al potere, gli intelligenti nell'indigenza

Troppo spesso si confonde la furbizia con l'intelligenza.

Il furbo si appropria del presente delle persone vendendo un futuro immaginario che carica di enfasi.

La persona intelligente agisce nelle condizioni del presente per costruire condizioni diverse per sé e per le altre persone.

Il furbo si appropria.

L'intelligente costruisce.

Questo è il motivo per cui gli imprenditori sono furbi mentre i dipendenti sono intelligenti. I furbi condannano gli intelligenti alla schiavitù, così non si possono vantare davanti a Dio (l'imprenditore).

Gli intelligenti sono disarmati davanti ai furbi e mentre i furbi saccheggiano la società, toccherà agli intelligenti fare quei sacrifici che saranno necessari per ricostruire la società stessa.

 

19 novembre 2024

Il prezzo della rinuncia

Le persone pagano un prezzo per:

Non aver pensato quanto avrebbero potuto pensare quando lo potevano pensare!

Non aver detto quanto avrebbero dovuto dire quando lo potevano dire!

Non aver fatto quanto avrebbero potuto e dovuto fare quando potevano farlo!

Le persone pagano come prezzo il loro futuro di Dèi, perché hanno pensato di assicurarsi vantaggi nel presente anziché considerare la prospettiva e gli effetti delle loro azioni in un mondo attento alle azioni di ogni soggetto che in esso sceglie.

 

19 novembre 2024

Il nuovo mondo

Esistono fondamentalmente due scuole di pensiero e non esiste nessuno che possa essere libero dai condizionamenti di una o dell'altra. La prima scuola di pensiero dice che all'inizio del tempo ci sia una volontà creatrice che manifesta, genera e crea il presente. Questa volontà creatrice viene da LORO chiamata UNO o altri nomi che indicano un "ingenerato" che all'origine del tempo crea l'universo e la materia. Nella seconda scuola di pensiero il soggetto (metodo scientifico, religione pagana...) è posto NON all'inizio del tempo, ma alla fine del tempo perché studia l'evoluzione fino a ciò che siamo ora.

E' un dato di fatto che LA MATERIA ha prodotto le stelle, e queste, a loro volta, tutti gli elementi necessari per formare i pianeti e gli esseri viventi.

In una cultura, come quella americana, il livello culturale medio è talmente basso, mediocre e arrogante, da essere puro infantilismo prodotto da letture ossessive della prima scuola di pensiero. Nella prima il prodotto viene venduto come una verità, nella seconda ciò che si afferma deve essere dimostrato.

Questa riflessione era de febbraio 2013, ma da allora le cose sono solo peggiorate.

Peggiorare significa che chi è cresciuto educato nella bibbia e nei vangeli è convinto di trovare verità fantastiche in contrasto con quanto la realtà fattiva gli presenta e trasforma questa realtà fantastica nel possibile da raggiungere che la quotidianità gli nega.

La verità della bibbia è tutto il suo mondo, il suo universo. Tutto deve morire, tutto deve essere distrutto in funzione di tale verità.

Il mondo non si trasforma, non diviene.

Il mondo è quello descritto dalla bibbia e lui usa fucili e cannoni per fare la volontà di Dio.

Non è che negli USA non esistono persone intelligenti, ma preferiscono ostentare la loro intelligenza piuttosto che metterla in gioco nella società e contribuire ad alimentare la cultura sociale. Preferiscono farsi "Gesù" che guidano le pecore, piuttosto che elevare le pecore al rango di "Gesù", per questo finiscono per essere pecore essi stessi per poter farsi accettare dalle pecore come loro pastore.

Triste, ma è così.

 

Tutti i testi del mese di novembre 2024 in un'unica pagina

 

 

Indice pagine mensili di cronache Pagane

 

Torna agli argomenti del sito Religione Pagana

Home Page Religione Pagana

 

Claudio Simeoni

Meccanico

Apprendista Stregone

Guardiano dell'Anticristo

Membro fondatore
della Federazione Pagana

Piaz.le Parmesan, 8

30175 Marghera - Venezia

Tel. 3277862784

e-mail: claudiosimeoni@libero.it

Iside con bambino - Museo di Napoli prestata a Torino!

 

 

Questo sito non usa cookie. Questo sito non traccia i visitatori. Questo sito non chiede dati personali. Questo sito non tratta denaro.